| Commenti |
 Re: 3^a decade di Maggio - Il ruggito del Leone!!!
|
Intanto sembra proprio che il primo affondo caldo di questa stagione termini con l'inizio della prossima settimana.
Nel frattempo ci beccheremo giornate calde ed umide ma possiamo consolarci con l'idea di avere a portata di mano (nel medio termine) temperature sicuramente più consone alla stagione.
Attenzione però a Sabato e Domenica: saranno giornate davvero calde con importanti contributi umidi africani!!!!

|
|
Poranese457 [ Mar 19 Mag, 2009 08:01 ]
|
 |
 Re: 3^a Decade Di Maggio - Il Ruggito Del Leone!!!
|
Intanto sembra proprio che il primo affondo caldo di questa stagione termini con l'inizio della prossima settimana.
Nel frattempo ci beccheremo giornate calde ed umide ma possiamo consolarci con l'idea di avere a portata di mano (nel medio termine) temperature sicuramente più consone alla stagione.
Attenzione però a Sabato e Domenica: saranno giornate davvero calde con importanti contributi umidi africani!!!!
Stamani le termiche sono già calate di 1-1.5 ° e credo che per venerdì saranno ritoccate di un altro grado non andando oltre i +16...caldo si ma meno di quello previsto fino a ieri...SPERIAMO!!! 
|
|
mondosasha [ Mar 19 Mag, 2009 08:06 ]
|
 |
|
Sarà.. ma io non vedo nessun significativo cambio di circolazione....
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
142.85 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 10 volta(e) |

|
|
|
Francesco [ Mar 19 Mag, 2009 08:31 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] 3^a Decade Di Maggio - Il Ruggito Del Leone!!!
|
La cosa che mi incurisosice piu di tutti è che si lamenta MondoSasha  che a Visso ha praticamente il clima che tutti noi ci sognamo!!! Anche con l' HP Africano non va quasi mai sopra i 30/32° e comunque la notte la temperatura scende di molto...
Dovresti farti un giretto a Foligno sì sì 
|
|
Fili [ Mar 19 Mag, 2009 08:34 ]
|
 |
|
Sarà.. ma io non vedo nessun significativo cambio di circolazione....
Dai Francè, non torneremo in pieno inverno sia chiaro ma restando all'interno delle 180h (sapete bene che non guardo oltre) la differenza tra le carte sopra e questa che posto qui sotto sono evidenti!!!
Personalmente non vedo invece sta grossa limata termica verso il basso del fine settimana: +16 era e +16 continua ad essere 
|
|
Poranese457 [ Mar 19 Mag, 2009 08:34 ]
|
 |
|
Personalmente non vedo invece sta grossa limata termica verso il basso del fine settimana: +16 era e +16 continua ad essere 
Lo spago ufficiale piazza una +19° 
|
|
Fili [ Mar 19 Mag, 2009 08:36 ]
|
 |
|
|
|
Poranese457 [ Mar 19 Mag, 2009 08:36 ]
|
 |
|
La cosa che mi incurisosice piu di tutti è che si lamenta MondoSasha  che a Visso ha praticamente il clima che tutti noi ci sognamo!!! Anche con l' HP Africano non va quasi mai sopra i 30/32° e comunque la notte la temperatura scende di molto...
Dovresti farti un giretto a Foligno sì sì 
Si ma ognuno è abituato al clima in cui vive.... se a Visso fa 35°C li soffre come tu soffri un 40°C a Foligno... secondo me!
Ecco perchè poi io soffro immensamente il clima di Orvieto Scalo essendo abituato a vivere 350m più in alto
Fili il concetto te l'ha spiegato bene Poranese: io sono oramai abituato ad un clima fresco per cui oltre i 27° soffro, come prima che abitavo a Perugia soffrivo oltre i 33°. In più avendo un negozio che tra computer e stampanti ecc...il calore si moltiplica da solo...beh avere al max 25° all'esterno non è che mi faccia schifo!! 
|
|
mondosasha [ Mar 19 Mag, 2009 08:44 ]
|
 |
|
|
|
Poranese457 [ Mar 19 Mag, 2009 09:01 ]
|
 |
|
|
|
Fili [ Mar 19 Mag, 2009 09:12 ]
|
 |
|
Sono contro l'aria condizionata, al massimo accendo il ventilatore....basterebbe che non facesse caldo oltre norma per troppi giorni.
Io non discuto che a Foligno sia un forno, ma credimi quando ti adatti ad un micro clima andando fuori dalla norma ne risenti....per te 33° sono normali 40° no, da me 25° sò perfetti 32° no....
|
|
mondosasha [ Mar 19 Mag, 2009 09:24 ]
|
 |
|
E allora ti tocca essere Mustafà: la carta postata è libeccio ma nell'arco del fine settimana avremo continue oscillazioni del vento tra SW e SE 
|
|
Poranese457 [ Mar 19 Mag, 2009 10:03 ]
|
 |
|
E allora ti tocca essere Mustafà: l a carta postata è libeccio ma nell'arco del fine settimana avremo continue oscillazioni del vento tra SW e SE 
Vabè ma che c'entra!?  Anche il 22 giugno forse avremo tramontana, ma non per quello vuol dire che la carta da te postata sia da tramontana!  Hai scritto che quello nella mappa era scirocco e mi sembrava sbagliato... tutto qui!
Comunque scirocco o libeccio, sempre SUD è... e sempre caldo farà! 
|
|
Fili [ Mar 19 Mag, 2009 10:19 ]
|
 |
|
Scusami Leo, ma visto che molti non amano che io apra topic  , allora mi permetto di chiederlo qui, altrimenti eliminalo!
Cosa indica l'indice CIN??
Grazie mille a tutti! 
|
|
Frasnow [ Mar 19 Mag, 2009 12:13 ]
|
 |
|
|