Giusto, anche se a me non sembra niente di esageratamente caldo ne da noi, ne sul mediterraneo orientale...
Ad essere sincero non ho mai creduto a questo così imponente sprofondamento della massa artica a sud (infatti), troppa energia è necessaria e le masse artiche non riescono più a dare certe "prestazioni"
E non ho mai creduto nel richiamo tutto a ovest della spagna. Uno scontro tra Davide e Golia, ma che stavolta e' stato vinto da Golia...
Dunque avremo si un prefrontale, ma è anche vero che non esiste perturbazione senza prefrontale...
Ho sempre creduto in questa ipotesi anche quando i modelli vedevano altro...
me medesimo ha scritto:
la presenza di quella grande trottola sul Nord est europa mi fa pensare che con la sua vorticosità sarà ella a trascinare con un movimento westerlies tutto il sistema barico a ovest del continente e non il contrario...
Cosicché da creare un ampia struttura depressionaria che abbraccia tutto l'ovest del continente europeo...
Dunque la fase calda che si vede sempre nel long range, potrebbe essere semplicemente una delle tante frequentazioni dei modelli che cercano solamente di individuare il prefrontale della prossima onda, che molto probabilmente sarà di matrice oceanica....
Analisi di pubblico
e a 96 ore sembra che così sarà...
Attendiamo gli aggiornamenti :bye: