#1 tifernate Gio 11 Ago, 2005 15:43
Quotidiano Nazionale - Resto del Carlino - La Nazione:
Non so da voi ma qui il 7 agosto l'ondata di caldo prevista da Maracchi ha portato una minima di 10° e massima di 25° mentre il 10 agosto minima di 14° e massima di 28°..............ed ora aspettiamo i 35-40 gradi previsti per Ferragosto.
Buona giornata calda
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
85 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#2 Federico Gio 11 Ago, 2005 20:00
HI! HI! HI! NON COMMENTO.
E COME GLI HANNO DATO SPAGO I GIORNALI.....
-
-
Esperto
-
- Utente #: 34
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300 e Altro
-
#3 ginghe Dom 14 Ago, 2005 10:34
l'avessi davanti al muso ora che siamo quasi a ferragosto!!!
I colpi che gli ho mandato....altro che fino a ferragosto sulla graticola, altro che agosto tropicale......la sera ci vuole il golf....il giorno non mi riesce andare in piscina perchè ci sono i temporali....già ho la sfica che non mi riesce andare in ferie.....
Comunque questa è la 1222125516124522545225522455522252 toppata del professorone-....
e ancora hanno il coraggio di9 invitarlo alle trasmissioni..
comunque una cosa non mi torna...
ormai sono anni e anni che non ne indovina una, a volte da delle toppate clamorose.......le sue sparate fanno storia
eppure e sempre lì in primo piano???
Un saluto a tutti gli amici umbri
-
-
Esperto
-
- Utente #: 13
-
50 Punti
-
#4 Fenrir Dom 14 Ago, 2005 12:06
E sarà il solito raccomandato, come tanti in ogni campo. Leggerà le previsioni con le interiora di vacca e si darà un tono e "non si può cacciare perché aumma aumma". Piuttosto, perché qualcuno non lo intervista di nuovo con l'articolo sotto mano? Magari qualche webzine
____________ Terve, metsä, terve, vuori,
terve, metsän ruhtinas!
Täs on poikas uljas, nuori;
esiin käy hän, voimaa täys,
kuin tuima tunturin tuuli.
-
-
Esperto
-
- Utente #: 57
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928
-
#6 Francesco Dom 14 Ago, 2005 19:37
tifernate ha scritto: Quotidiano Nazionale - Resto del Carlino - La Nazione:
Non so da voi ma qui il 7 agosto l'ondata di caldo prevista da Maracchi ha portato una minima di 10° e massima di 25° mentre il 10 agosto minima di 14° e massima di 28°..............ed ora aspettiamo i 35-40 gradi previsti per Ferragosto.
Buona giornata calda
Fabio, ma noi hai capito!! Le temperature che cita Maracchi, sono quelle riferite alle varie cucine degli italiani che preparano i pranzi di ferragosto!! Vuoi mettere... 3 o 4 fuochi accesi, il forno a tutto gas per il pesce, magari la cucina non ha finestre...a 35-40 ci si arriva !!!
Insomma l'avviso era riferito alle casalinghe!!!!!!!!
-
-
Vice Presidente
-
- Utente #: 3
-
3339 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#7 snow96 Gio 18 Ago, 2005 11:50
covarelli ha scritto:
Fabio, ma noi hai capito!! Le temperature che cita Maracchi, sono quelle riferite alle varie cucine degli italiani che preparano i pranzi di ferragosto!! Vuoi mettere... 3 o 4 fuochi accesi, il forno a tutto gas per il pesce, magari la cucina non ha finestre...a 35-40 ci si arriva !!!
Insomma l'avviso era riferito alle casalinghe!!!!!!!!

Grande Covarelli!!!
Qualcuno dovrebbe davvero intervistarlo con gli articoli in mano, ma come dice Beppe Grillo in Italia fiorisce una nuova professione: il giornalista in ginocchio!
Sono appena tornato dalle Dolomiti: freddo! L'8 agosto brinata al rifugio Tita Barba a 1800 m nelle Dolomiti d'Oltre Piave, il 15 bufera breve di neve a 2600 m al Rifugio Rosetta sulle Pale di S. Martino.
In generale freddo, anche molto freddo, pioggia e grandine... avrei preferito che Maracchi avesse indovinato stavolta!
Ciao!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
544 Punti
-
#8 snow96 Gio 18 Ago, 2005 11:57
Ma avete letto l'ultima parte dell'articolo? E' più aberrante del resto!!
"Cos'è cambiato esattamente?"
"Semplice, prima erano i raggi del sole a determinare l'estate. Oggi è la circolazione dell'aria..."
Quindi fino a 20 anni fa NON c'era circolazione, le T erano funzione diretta della lunghezza delle giornate. Oggi invece la durata del giorno non ha più alcun effetto, e la circolazione atmosferica è indipendente dalla stagione.
Altro che controbattere con gli articoli, certa gente andrebbe radiata!
(a meno che non sia stato il giornalista a semplificare e modificare: si dice che a volte lo facciano, vero Tife?  )
Ciao!
-
-
Contributor
-
-
544 Punti
-
#9 thunderstorm Gio 18 Ago, 2005 12:01
[glow=red] questo è il paese delle banane e dei fichi d'india[/glow]
-
-
Esperto
-
- Utente #: 21
-
50 Punti
-
#10 Francesco Gio 18 Ago, 2005 12:45
snow96 ha scritto: Ma avete letto l'ultima parte dell'articolo? E' più aberrante del resto!!
"Semplice, prima erano i raggi del sole a determinare l'estate. Oggi è la circolazione dell'aria..."
Quindi fino a 20 anni fa NON c'era circolazione, le T erano funzione diretta della lunghezza delle giornate. Oggi invece la durata del giorno non ha più alcun effetto, e la circolazione atmosferica è indipendente dalla stagione.
Semplicemente pazzesco! Questo è l'esempio tangibile di come vengano sprecati i soldi pubblici.
Vorrei incontrare quest'uomo e cercare di capire.... di come sia possibile che ricopra un posto del genere.
Possibile che tra i media principali non ci sia NESSUNO che lo contrasti un po'???
-
-
Vice Presidente
-
- Utente #: 3
-
3339 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#12 tifernate Sab 20 Ago, 2005 09:29
snow96 ha scritto: Ma avete letto l'ultima parte dell'articolo? E' più aberrante del resto!!
Altro che controbattere con gli articoli, certa gente andrebbe radiata!
(a meno che non sia stato il giornalista a semplificare e modificare: si dice che a volte lo facciano, vero Tife?  )
Ciao!
Ultimamente, per quanto mi riguarda, molto meno.......devo far un plauso soprattutto ai giornalisti umbri (alcuni hanno l'intelligenza di non avventurarsi in materie che non conoscono in maniera troppo disinvolta, riportando le testuali parole).
Ciao
-
-
Contributor
-
-
85 Punti
-
#13 burjan Sab 20 Ago, 2005 09:31
Citazione:
Ultimamente, per quanto mi riguarda, molto meno.......
Ho letto la tua ultima intervista, mi pare al Corriere... un miracolo.
Mi pare che finalmente siamo sulla strada giusta. Speriamo bene.
P.S.: c'è un mio messaggio sulla tua posta elettronica
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
138 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#14 tifernate Sab 20 Ago, 2005 09:41
burjan ha scritto: Citazione:
Ultimamente, per quanto mi riguarda, molto meno.......
Ho letto la tua ultima intervista, mi pare al Corriere... un miracolo.
Mi pare che finalmente siamo sulla strada giusta. Speriamo bene.
P.S.: c'è un mio messaggio sulla tua posta elettronica 
se ti riferisci a quella della settimana scorsa, non era proprio un'intervista.........le domande ce le ha infilate dopo. Comunque il giornalista si è attenuto abbastanza fedelmente a quello che gli avevo detto, tra l'altro ero in vacanza all'Alpe di Siusi. L'articolo di ieri ed inizio settimana, invece, è stato costruito attenendosi fedelmente alle news.
Ora guardo la posta......è che ho i mega limitati e connessione ballerina con il portatile.
Ciao
-
-
Contributor
-
-
85 Punti
-
#15 snow96 Sab 20 Ago, 2005 12:52
tifernate ha scritto: Ultimamente, per quanto mi riguarda, molto meno.......devo far un plauso soprattutto ai giornalisti umbri (alcuni hanno l'intelligenza di non avventurarsi in materie che non conoscono in maniera troppo disinvolta, riportando le testuali parole).
Ciao
Mi fa piacere, ero rimasto ad episodi del passato inverno... meglio così!
Ciao!
-
-
Contributor
-
-
544 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|