Fase Di Instabilità Diurna Appena Passata.....

Articolo
Messaggio Re: Fase Di Instabilità Diurna Appena Passata..... 

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque è tutto relativo...
I modelli servono eccome! Innanzitutto perchè sulle previsioni a 48 e 72 ore il radiosondaggio non ce l'hai...e i bollettino arrivano minimo a 3 giorni.
Poi perchè, anche per il giorno stesso, si lavora utilizzando un radiosondaggio vecchio di almeno 8-12 ore...e per quanto quello riguardi il reale andamento dei venti, dell'umidità e degli altri fattori alle varie quote dell'atmosfera, questi 8 ore dopo potrebbero essere assolutamente mutati.

Questo è ovvio, sono un fan del radiosondaggio ma non dico che i modelli siano inutili... specialmente per le previsioni oltre le 18h!!!
Infatti sopra ho parlato "per una maggiore accuratezza possibile" il metodo migliore è interpolare radiosondaggi e modelli, poi ogni metodo preso singolarmente ha i suoi pro ed i suoi contro.

Poranese457 [ Mar 07 Lug, 2009 12:20 ]

Commenti

Comunque in pochi hanno espresso il loro preferito, in qualche caso si è solo preso elogi senza dispensare alcuna preferenza in balia della felicità forse..   

Icestorm [ Mar 07 Lug, 2009 13:34 ]

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque in pochi hanno espresso il loro preferito, in qualche caso si è solo preso elogi senza dispensare alcuna preferenza in balia della felicità forse..   

??????????????

Poranese457 [ Mar 07 Lug, 2009 14:10 ]

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Vorrei precisare che l'ultima riga del mio primo messaggio era stata scritta forse piu per invogliare voi altri a rispondere al quesito in questione! Non voglio creare preferenze e inutili disguidi!
Io per primo non ho espresso la mia preferenza perchè molti di voi...i piu esperti in questo forum avete fatto delle ottime previsioni....poi se volete andare a rivedere i topic giornalieri precedenti e fare una statistica su chi ci ha preso di piu...fate pure....carta canta   ...ma non era assolutamente questo il succo del mio discorso!

Te per primo, Ternano,  sei stato un ottimo previsore (a naso mi ricordo questo), soprattutto per la tua zona e dintorni... !

Questa è solo una precisazione, e non una critica...

Ringrazio ancora tutti quelli che sono intervenuti e che hanno scritto la propria opinione... ! Questa materia mi affascina sempre di piu..grazie a voi ovviamente  

riccardodoc80 [ Mar 07 Lug, 2009 14:37 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno