A livello di curiosità ecco cosa succede su una scarpata coperta di neve fresca, riscaldata dal sole di Marzo!
Le foto sono del 22/03/09 scattate a Monte Cucco.
Il diametro di queste "girelle" (dalla famosa merendina) è di circa 50 cm.
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
A livello di curiosità ecco cosa succede su una scarpata coperta di neve fresca, riscaldata dal sole di Marzo!
Le foto sono del 22/03/09 scattate a Monte Cucco.
Grande! Foto bellissime
Per quanto riguarda la "girella" si formano spesso specie dopo le "umide" nevicate primaverili,
ne ho viste tante anche qui a Fossato, quella che hai fotografato
tu però è di rara perfezione
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
Grande! Foto bellissime
Per quanto riguarda la "girella" si formano spesso specie dopo le "umide" nevicate primaverili,
ne ho viste tante anche qui a Fossato, quella che hai fotografato
tu però è di rara perfezione
Con un mio amico una volta ne feci una al Pennino: cominciammo ad arrotolare neve su neve, e alla fine venne fuori una "balla di neve" del diametro di circa 2,5m pesava una tonnellata, non riuscivamo piu a ruotarla!
Dal cellulare non ero riuscito a valutare a pieno la bellezza delle foto. Ora finalmente le riesco a vedere in tutto il loro splendore. Davvero spettacolari Stefano!
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario