| Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] 3° Decade Di Luglio: Il Sahara In Casa?
|
|
Aggiornamento reading 00 che mi piace molto.....
|
|
mondosasha [ Mer 22 Lug, 2009 08:59 ]
|
 |
|
|
Ensemble GFS che non mi piacciono per niente.
|
|
burjan [ Mer 22 Lug, 2009 11:20 ]
|
 |
|
......comunque il Sahara qualche altra volta ci ha provato, vedi una carta della tremenda sequenza del luglio 1983 durante la quale in Valtiberina si toccarono i 39°, ma solo dopo giorni e giorni di ruggito africano continuo.....
http://www.wetterzentrale.de/archive/ra/1983/Rrea00219830728.gif

|
|
stefc [ Mer 22 Lug, 2009 12:32 ]
|
 |
 Re: 3° Decade Di Luglio: Il Sahara In Casa?
|
Visto che ieri è sfumato il 6 al superenalotto do' un po' di numeri per le prossime max qui a Perugia
oggi 33
domani 36
venerdì 38
sabato 39
domenica 31 
|
|
prometeo [ Mer 22 Lug, 2009 12:51 ]
|
 |
|
Visto che ieri è sfumato il 6 al superenalotto do' un po' di numeri per le prossime max qui a Perugia
oggi 33
domani 36
venerdì 38
sabato 39
domenica 31 
Sabato cala 
|
|
Fili [ Mer 22 Lug, 2009 14:11 ]
|
 |
|
oggi 33
domani 36
venerdì 38
sabato 39
domenica 31 
Sabato cala 
Ora che ho visto le carte mesa che hai ragione te 
|
|
prometeo [ Mer 22 Lug, 2009 14:42 ]
|
 |
|
oggi 33
domani 36
venerdì 38
sabato 39
domenica 31 
Se per Perugia intendi la Stazione ufficiale di S.Egidio, forse sei un pelino basso, visto che a 33° c'è arrivata un'ora fa (oggi a 35 secondo me ci si arriva), diverso il discorso se intendi PG centro.
Il picco comunque secondo me sarà Venerdì, mentre Sabato dvrebbe essere già in alo come dice Fili.
Speravo (a 'sto punto) di registrare un 40° tra gio e ven, ma credo che oltre 38/39 non ci si vada (parlo per le mie zone, S.Egidio compresa). Diverso il discorso per centri urbani come Foligno e Terni dove una puntata "con il 4 davanti" la vedo certa.
Ciao.
|
|
stinfne [ Mer 22 Lug, 2009 14:49 ]
|
 |
|
|
Sabato calerà forse, ma non credetevi tutto sto granchè...forse un grado in meno max 2 sono plausibili, specie sul meridione regionale
|
|
Icestorm [ Mer 22 Lug, 2009 14:50 ]
|
 |
|
oggi 33
domani 36
venerdì 38
sabato 39
domenica 31 
Se per Perugia intendi la Stazione ufficiale di S.Egidio, forse sei un pelino basso, visto che a 33° c'è arrivata un'ora fa (oggi a 35 secondo me ci si arriva), diverso il discorso se intendi PG centro.
Il picco comunque secondo me sarà Venerdì, mentre Sabato dvrebbe essere già in alo come dice Fili.
Speravo (a 'sto punto) di registrare un 40° tra gio e ven, ma credo che oltre 38/39 non ci si vada (parlo per le mie zone, S.Egidio compresa). Diverso il discorso per centri urbani come Foligno e Terni dove una puntata "con il 4 davanti" la vedo certa.
Ciao.
Io parlo di casa mia , del mio orticello  certo con la dovuta tara il tuo discorso non fa una piega , ma non credo che i 40si tocchino, i 39 li vedo matematici dopodomani 
|
|
prometeo [ Mer 22 Lug, 2009 14:57 ]
|
 |
|
Intanto chi stà per vivere l'opposto a noi!!!
" In arrivo una ondata di freddo forse storica in Sudamerica
La situazione meteorologica sta evolvendo verso l'arrivo di un blocco d'aria antartica che si spingerà molto a nord in latitudine sul Continente sudamericano. C'è anche la possibile formazione di un "Superciclone" in Atlantico!"
Fonte: meteogiornale
Speriamo che dopo la +25 st'inverno arrivi la -20!!!! 
Ultima modifica di mondosasha il Mer 22 Lug, 2009 15:17, modificato 1 volta in totale
|
|
mondosasha [ Mer 22 Lug, 2009 15:07 ]
|
 |
|
Sabato calerà forse, ma non credetevi tutto sto granchè...forse un grado in meno max 2 sono plausibili, specie sul meridione regionale
Secondo GFS 06 sabato alle 14 l'umbria avrà solo al massimo una +19 nella parte meridionale e una +17 nella parte settentrionale e venti da Nord-ovest più secchi......saranno in quota quasi 6° in meno ed il tipo di aria completamente diversa, per cui secondo me si dovrebbe avvertire un bel calo 
|
|
mondosasha [ Mer 22 Lug, 2009 15:10 ]
|
 |
|
Allora ok, intendevamo la stessa cosa
Ciao.
|
|
stinfne [ Mer 22 Lug, 2009 15:19 ]
|
 |
|
Ma ho già toppato  max 34,5
non mi prendete in considerazione come previsore 
|
|
prometeo [ Mer 22 Lug, 2009 15:57 ]
|
 |
|
Secondo GFS 06 sabato alle 14 l'umbria avrà solo al massimo una +19 nella parte meridionale e una +17 nella parte settentrionale e venti da Nord-ovest più secchi......saranno in quota quasi 6° in meno ed il tipo di aria completamente diversa, per cui secondo me si dovrebbe avvertire un bel calo 
Prima che si propaghi al suolo la rinfrescata ci vorrà del tempo, e la calura dei giorni scorsi favorirà la salita termica verso livelli alti anche se in quota si farà avanti il calo termico.
Te lo sei detto da solo...le correnti saranno principalmente occidentali ancora, finquando non vireranno a nord-nordest ben poco si avvertirà al suolo specie su meridione umbro
|
|
Icestorm [ Mer 22 Lug, 2009 15:57 ]
|
 |
|
|