[MEDIO TERMINE] Agosto, L'estate Al Bivio!?

Articolo
Messaggio Re: Agosto, L'estate Al Bivio!? 

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buonasera

Reading stasera sembra protendere il bel tempo ben oltre il ferragosto. Anzi, si profila una figura di HP solida. Staremo a vedere. Quel che sembra escluso, è la rottura estiva traumatica. Si va verso un lento declino senza strappi?  Presto per dirlo: d'altronde in queste ore vediamo come infiltrazioni tutto sommato modeste su larga scala, stiano producendo dei TS mica da ridere (oggi è toccato a Romagna-alte Marche).  

Rotture traumatiche (tipo gfs12) non credo ci saranno nemmeno io,
comunque un almeno breve fase instabile appena dopo ferragosto sembra che ci sarà

il fosso [ Lun 10 Ago, 2009 22:08 ]

Commenti

il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

comunque un almeno breve fase instabile appena dopo ferragosto sembra che ci sarà

Reading serale sembra confermare la tua ipotesi, nei gg del 17/18. Nel dopo, si vede un HP molto in forma, e solo nell' ultimo run si fa strada quell' ipotesi che gli esperti di indici TLC (Pubblico, ad esempio), vanno proponendo da giorni su un eventuale presa di potere dell' azzorriano in mezzo all' Atlantico. Ovviamente tutto da vedere, fatto sta che di tutto si puo' parlare, al momento, tranne che di radicale cambio di rotta in tempi brevi.  

EDIT: su GFS 12 il rafforzamento dell' HP in Atlantico secondo le modalità descritte da Pubblico semba essere addirittura una linea di tendenza!  

and1966 [ Mar 11 Ago, 2009 21:56 ]

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Reading serale sembra confermare la tua ipotesi, nei gg del 17/18. Nel dopo, si vede un HP molto in forma, e solo nell' ultimo run si fa strada quell' ipotesi che gli esperti di indici TLC (Pubblico, ad esempio), vanno proponendo da giorni su un eventuale presa di potere dell' azzorriano in mezzo all' Atlantico. Ovviamente tutto da vedere, fatto sta che di tutto si puo' parlare, al momento, tranne che di radicale cambio di rotta in tempi brevi.  

EDIT: su GFS 12 il rafforzamento dell' HP in Atlantico secondo le modalità descritte da Pubblico semba essere addirittura una linea di tendenza!  

Agosto quest'anno si riappropria della sua identità prettamente estiva, cosa rara negli
ultimi anni, con bel tempo, caldo più o meno sopportabile e qualche breve episodio instabile;
non mi stancherò mai di dirlo,
è dall'autunno scorso che le stagioni si comportano più o meno come dovrebbero,
e ciò mi garba assai.
Per il primo peggioramento più serio credo dovremo attendere gli ultimi giorni del mese,
come spesso avveniva quando ero bambino, cosa che puntualmente si verificava nei
giorni prossimi al mio compleanno che è il 27, con belle saette e secchiate d'acqua come regalo

il fosso [ Mer 12 Ago, 2009 00:44 ]

18z quasi soddisfaciente, bisogna vedere quando avverrà questa "rottura".

Frasnow [ Mer 12 Ago, 2009 00:51 ]

Agosto quest'anno si riappropria della sua identità prettamente estiva, cosa rara negli
ultimi anni, con bel tempo, caldo più o meno sopportabile e qualche breve episodio instabile;
non mi stancherò mai di dirlo,
è dall'autunno scorso che le stagioni si comportano più o meno come dovrebbero,
e ciò mi garba assai.
Per il primo peggioramento più serio credo dovremo attendere gli ultimi giorni del mese,
come spesso avveniva quando ero bambino, cosa che puntualmente si verificava nei
giorni prossimi al mio compleanno che è il 27, con belle saette e secchiate d'acqua come regalo

Quoto anche le virgole. Nel nostro affannarsi a discutere di modelli e proiezioni, e sopratutto nell'esercizio dello sport del "lamento meteo", in pochi ci si è accorti che la frase in grassetto altro non è che la pura verità.  

and1966 [ Mer 12 Ago, 2009 08:33 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Agosto, L'estate Al Bivio!? 

Concordo in pieno che in linea di massima dalla metà di settembre 2008 le stagioni sembrano essere tornate tali....e quest'estate và confermandosi come equilibrata e senza eccessi di calore e anche quella fortissima bolla calda con la +25 al centro rientra nella casistica e comunque di durata breve.
Quest'anno sono tornati anche i temporali da calore tipici di queste zone proprio ad agosto...cosa che almeno da 5-6 anni non si vedevano più.....a me và bene così e avere minime tra 10 e 14 gradi e massime tra 26 e 29 gradi sono accettabilissime e del tutto regolari  

mondosasha [ Mer 12 Ago, 2009 08:44 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Agosto, L'estate Al Bivio!? 

Parlando di normalità e di stagioni old style questi giorni, possiamo davvero dire che questa sia stata un'estate molto vecchia maniera, in perfetto stile anni '80.
Oddio, io per motivi che non sto a ripetere, la sto patendo molto questi giorni, ma mi rendo anche conto che siamo perfettamente nel sopportabile, anche se forse negli ultimi giorni l'umidità è cmq un pelino troppo alta e fastidiosa.
Diciamo che forse, è il caso di cambiare topic, perché di bivi non se ne sono visti e non se ne vedranno per un po'... se qualche volenteroso avesse voglia......

andrea75 [ Mer 12 Ago, 2009 09:01 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 6 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno