La Conca Ternana Da 1130 Metri

La Conca Ternana Da 1130 Metri
Articolo
Messaggio Re: La Conca Ternana Da 1130 Metri 
 
Devo ammettere che è davvero bella. Aho... mica vorrete rubare il mestiere ad Umbriameteo!      (Ovviamente scherzo!)

Per Zerogradi: concordo con Stefano, la webcam sul Subasio era davvero suggestiva. Un vero peccato che non possa essere riattivata. Non c'è qualche soluzione alternativa?



 
 Francesco [ Mer 28 Ott, 2009 08:24 ]


La Conca Ternana Da 1130 Metri
Commenti
Messaggio Re: La Conca Ternana Da 1130 Metri 
 
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Devo ammettere che è davvero bella. Aho... mica vorrete rubare il mestiere ad Umbriameteo!      (Ovviamente scherzo!)

Per Zerogradi: concordo con Stefano, la webcam sul Subasio era davvero suggestiva. Un vero peccato che non possa essere riattivata. Non c'è qualche soluzione alternativa?


La concorrenza "sana" è più che giusta.
L'importante è che essa rimanga sana, e che dietro le installazioni vi siano profitti, o che altrimenti queste rimangano ad uso amatoriale o personale. (come ad esempio quella di Klaus o di Marco).
Altrimenti, se queste venissero proproste a degli Enti o Comuni a prezzi fuori mercato o addirittura gratis (con esborso di chi le installa) il gioco non mi piacerebbe più tanto...anzi, per niente.
E' come se uno in Umbria ti si mettesse a fare i siti gratis...    

Per quanto riguarda Il Subasio: oggi, rispetto a 4 anni fa, abbiamo fatto passi da gigante. In qualche modo le webcam ad una singola inquadratura sono oramai obsolete. Ormai proproniamo webcam con livelli di zoom ottico che raggiungono i 10 megapixel, e che fanno 4-5 scatti differenti. Il tutto alimentato a pannelli solari autonomi, sia via gprs che adsl che lan generiche. Quindi potremmo arrivare ovunque, a patto che ci sia segnale.
Ma lassù il problema era la richiesta di un palo a se stante, staccato dalle antenne (che non ci facevano fare) ed il segnale stesso del cellulare, disturbato dai segnali delle antenne.

Ne approfitto per dirvi che a breve verràpresentato un nuovo portale per l'Umbria che riguarad le webcam, e soprattutto una installazione webcam a 360° C nella città di Foligno.
E un altro paio di chicche che faranno rimanere tutti a bocca aperta.  



 
 zerogradi [ Mer 28 Ott, 2009 08:56 ]
Messaggio Re: La Conca Ternana Da 1130 Metri 
 
Piccola precisazione su questo progetto.
Questa installazione e' stata ideata, finanziata e realizzata dal sottoscritto solo ed esclusivamente per passione meteo.
Non c'e' nessuna volontà di entrare in altre attività del genere perche' questo non e' il mio lavoro.
Ovviamente per ripagarmi parzialmente le spese ho avviato una collaborazione con Pro-Natura Terni alla quale cedero' parte del materiale in modo da far crescere anche la sezione meteorologica della stessa che si riconosce con Terni-Meteo.
Spiegata quindi la connotazione no-profit del progetto  mi sembra inverosimile qualsiasi paragonone con attività finalizzate al profitto.



 
 meteoprati [ Mer 28 Ott, 2009 11:42 ]
Messaggio Re: La Conca Ternana Da 1130 Metri 
 
Bè Alessandro....mi trovi parzialmente d'accordo su quello che dici...
Se tu per fare un lavoro chiedi 1000 e io chiedo 10 fa parte della logica semplice e indiscussa del mercato, anche il mio gruppo musicale quest'anno ha dovuto drasticamente scendere di prezzo perchè molte persone sono andate  a suonare a 40 euro a sera (un niente praticamente) ma purtroppo bisogna accettarlo....
funziona così in ogni campo....

Detto questo lungi da me fare un qualsiasi tipo di concorrenza, io e il gruppo Ternimeteo porteremo avanti i nostri progetti alle "nostre" condizioni, senza assolutamente interessarci di quello che gruppi affini possano chiedere per le stesse prestazioni....tutti in completa autonomia....



 
 skufagniz [ Mer 28 Ott, 2009 12:15 ]
Messaggio Re: La Conca Ternana Da 1130 Metri 
 
skufagniz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bè Alessandro....mi trovi parzialmente d'accordo su quello che dici...
Se tu per fare un lavoro chiedi 1000 e io chiedo 10 fa parte della logica semplice e indiscussa del mercato, anche il mio gruppo musicale quest'anno ha dovuto drasticamente scendere di prezzo perchè molte persone sono andate  a suonare a 40 euro a sera (un niente praticamente) ma purtroppo bisogna accettarlo....
funziona così in ogni campo....

Detto questo lungi da me fare un qualsiasi tipo di concorrenza, io e il gruppo Ternimeteo porteremo avanti i nostri progetti alle "nostre" condizioni, senza assolutamente interessarci di quello che gruppi affini possano chiedere per le stesse prestazioni....tutti in completa autonomia....


Non funziona così, assolutamente.
Noi stessi ci siamo dovuti adeguare ai prezzi di mercato, perchè altrimenti rischiavamo una denuncia per concorrenza sleale. E te lo dico perchè ci è successo, non perchè me lo invento.
Ogni libero professionista non deve scendere sotto ad un minimo di prestazione, che molto spesso è stabilito dallo stesso governo. Vedasi per avvocati etc.

Il tutto è tutelato dalla legge, secondo norme ben precise.

E le norme ci sono proprio per tutelare le grandi aziende, che agiscono con professionalità e garanzie, rispetto magari a lavoratori autonomi che proprongono prodotti simili a prezzi stracciati, ma senza garanzie (nel nostro caso ad esempio è obbligatoria la richiesta sulla privacy al garante, per non incappare in multe salatissime, ed una garanzia sui prodotti di un anno, con sostituzione entro 5 giorni lavorativùi in caso di guasto).Tutto questo, ovviamente, se l'installazione viene fatta a scopi di lucro.

Per meteoprati: la tua è una iniziativa lodevole, non mi riferivo affatto a te, ci mancherebbe!



 
 zerogradi [ Mer 28 Ott, 2009 12:39 ]
Messaggio Re: La Conca Ternana Da 1130 Metri 
 
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ogni libero professionista non deve scendere sotto ad un minimo di prestazione, che molto spesso è stabilito dallo stesso governo. Vedasi per avvocati etc.

Il tutto è tutelato dalla legge, secondo norme ben precise.


Sei rimasto indietro...il tuo amico, neo segretario del PD, ha inserito la parcella libera.

E' anche la rovina di noi architetti... quando trovi chi ti fa il lavoro a costo di rimetterci la vita pur di guadagnare 10 euro...e ne trovi!!!  

 



 
Ultima modifica di Fili il Mer 28 Ott, 2009 12:46, modificato 1 volta in totale 
 Fili [ Mer 28 Ott, 2009 12:45 ]
Messaggio Re: La Conca Ternana Da 1130 Metri 
 
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ogni libero professionista non deve scendere sotto ad un minimo di prestazione, che molto spesso è stabilito dallo stesso governo. Vedasi per avvocati etc.

Il tutto è tutelato dalla legge, secondo norme ben precise.


Sei rimasto indietro...il tuo amico, neo segretario del PD, ha inserito la parcella libera.  


Per i beni immateriali!  



 
 zerogradi [ Mer 28 Ott, 2009 12:46 ]
Messaggio Re: La Conca Ternana Da 1130 Metri 
 
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ogni libero professionista non deve scendere sotto ad un minimo di prestazione, che molto spesso è stabilito dallo stesso governo. Vedasi per avvocati etc.

Il tutto è tutelato dalla legge, secondo norme ben precise.


Sei rimasto indietro...il tuo amico, neo segretario del PD, ha inserito la parcella libera.  


Per i beni immateriali!  


No no, anche per la libera professione purtroppo...e qui a Foligno ne sappiamo qualcosa. Scusate l'OT  



 
 Fili [ Mer 28 Ott, 2009 12:47 ]
Messaggio Re: La Conca Ternana Da 1130 Metri 
 
Cmq si faceva per dire. La legge tutela la vendita o il noleggio di beni materiali contando le ore lavorative di assemblaggio ed i costi dei materiali.
Per cui, ad esempio, se per realizzare una webcam spendiamo 300 euro di materiali e 10 ore di assemblaggio (quotato 30 euro l'ora circa, di solito), non possiamo venderla a meno di 600 euro + un 20% di ricavo.
Se la finanza ti controlla le fatture in acquisto dei pezzi (che devi avere) e vede che la vendi a meno di quel prezzo ti si "inchiappetta"...  
Ma nel nostro campo il rischio è la privacy. Devi essere assolutamente a norma...perchè se ti denunciano altrimenti passi guai seri e rischi multe salatissime.  

Fine dell'OT!  



 
 zerogradi [ Mer 28 Ott, 2009 12:50 ]
Messaggio Re: La Conca Ternana Da 1130 Metri 
 
skufagniz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bè Alessandro....mi trovi parzialmente d'accordo su quello che dici...
Se tu per fare un lavoro chiedi 1000 e io chiedo 10 fa parte della logica semplice e indiscussa del mercato, anche il mio gruppo musicale quest'anno ha dovuto drasticamente scendere di prezzo perchè molte persone sono andate  a suonare a 40 euro a sera (un niente praticamente) ma purtroppo bisogna accettarlo....
funziona così in ogni campo....

Detto questo lungi da me fare un qualsiasi tipo di concorrenza, io e il gruppo Ternimeteo porteremo avanti i nostri progetti alle "nostre" condizioni, senza assolutamente interessarci di quello che gruppi affini possano chiedere per le stesse prestazioni....tutti in completa autonomia....


Beh, un attimo... noi stiamo parlando di cose fatte alla luce del sole, niente in nero, tutto legittimo.
Se poi un'associazione o un amatore si mette a vendere, noleggiare o offrire servizi ad enti o privati, facendo concorrenza a chi invece paga tasse, inps, ecc..., che realizza tutto a norma, che garantisce il servizio e la merce per tot anni, che è a posto con le normative e le leggi (quella della privacy è solo una delle tante)... beh, allora in questo caso si finisce su un piano di illegalità assoluta.  
In pratica è quello che fanno gli ambulanti non autorizzati sui marciapiedi, con merci non a norma, non brevettate, non certificate, senza scontrino e senza licenza, senza pagare tasse, versare contributi e avere le autorizzazioni.. e questa cosa non piace nè ai commercianti, nè ai cittadini (quelli che pagano le tasse), nè alla finanza che se ti becca ti fa il c..o a strisce!
     



 
Ultima modifica di marvel il Mer 28 Ott, 2009 19:01, modificato 1 volta in totale 
 marvel [ Mer 28 Ott, 2009 18:01 ]
Messaggio Re: La Conca Ternana Da 1130 Metri 
 
Non faccio, non farò e non ho mai fatto nulla in nero, io parlavo di concorrenza sul mercato legale non illegale.....

 



 
 skufagniz [ Mer 28 Ott, 2009 18:16 ]
Messaggio Re: La Conca Ternana Da 1130 Metri 
 
Complimenti ragazzi!

Avete fatto davvero un gran bel lavoro.



 
 Marco376 [ Mer 28 Ott, 2009 19:37 ]
Messaggio Re: La Conca Ternana Da 1130 Metri 
 
guardate che bella:

ddddd



 
 meteoprati [ Gio 29 Ott, 2009 16:22 ]
Messaggio Re: La Conca Ternana Da 1130 Metri 
 
SPETTACOLOSA



 
 Icestorm [ Gio 29 Ott, 2009 16:47 ]
Messaggio Re: La Conca Ternana Da 1130 Metri 
 
mitica   :
1etwga



 
 meteoprati [ Ven 30 Ott, 2009 08:00 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno