| Commenti |
 Re: Evoluzione 2-8 Novembre - Una Settimana Di Probabile Maltempo Autunnale
|
|
|
Frasnow [ Ven 06 Nov, 2009 12:01 ]
|
 |
|
|
|
Fili [ Ven 06 Nov, 2009 12:13 ]
|
 |
|
Addirittura minimo da 990hpa!!!
Già ampiamente previsto da 3-4 giorni!!! 
|
|
mondosasha [ Ven 06 Nov, 2009 12:13 ]
|
 |
|
|
|
Frasnow [ Ven 06 Nov, 2009 12:31 ]
|
 |
|
Si si 
|
|
mondosasha [ Ven 06 Nov, 2009 12:36 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Evoluzione 2-8 Novembre - Una settimana di probabile maltempo autunnale
|
Sinceri complimenti al FOSSO, che ha inquadrato ben benino il quadro della seconda mattinata con precipitazioni in aumento...
Appena mi sono alzato alle 7.30 avendo visto 0.2 mm nel pluvio mi sono detto, vabè, per questo passaggio forse è andata, poi invece, tutto rimesso in carreggiata dagli oltre 7 mm caduti finora...
Senza vedere il SAT stamane insomma, potevo dar tranquillamente per passata l'area perturbata odierna, almeno ho questo attenuante 
|
|
Icestorm [ Ven 06 Nov, 2009 14:04 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Evoluzione 2-8 Novembre - Una Settimana Di Probabile Maltempo Autunnale
|
Sinceri complimenti al FOSSO, che ha inquadrato ben benino il quadro della seconda mattinata con precipitazioni in aumento...
Appena mi sono alzato alle 7.30 avendo visto 0.2 mm nel pluvio mi sono detto, vabè, per questo passaggio forse è andata, poi invece, tutto rimesso in carreggiata dagli oltre 7 mm caduti finora...
Senza vedere il SAT stamane insomma, potevo dar tranquillamente per passata l'area perturbata odierna, almeno ho questo attenuante 
Grazie mille Marco  , è proprio il sat che mi ha fatto intuire la possibilità
di nuove precipitazioni, con il sistema che ancora doveva evolvere verso ovest.
|
|
il fosso [ Ven 06 Nov, 2009 15:18 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Evoluzione 2-8 Novembre - Una Settimana Di Probabile Maltempo Autunnale
|
Grazie mille Marco  , è proprio il sat che mi ha fatto intuire la possibilità
di nuove precipitazioni, con il sistema che ancora doveva evolvere verso ovest.
Io pure ho visto il sat, e non mi sono aspettato niente di grosso. I 7 mm ci stanno, ma non sono un bottino eccezionale su. 
|
|
zerogradi [ Ven 06 Nov, 2009 16:23 ]
|
 |
|
|
7mm da quando?
|
|
Frasnow [ Ven 06 Nov, 2009 16:39 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Evoluzione 2-8 Novembre - Una settimana di probabile maltempo autunnale
|
|
7 mm oggi.
Cmq andrà rivista la quota neve per il fine settimana e primi giorni della prossima settimana. Il minimo, molto più lento del previsto, sospingerà verso l'Italia centrale più aria calda (ma anche umida), con una +4 quasi per l'intero periodo.
|
|
zerogradi [ Ven 06 Nov, 2009 17:08 ]
|
 |
|
Non è detto che con un minimo basso hai delle precipitazioni più forti  spesso con situazioni più blande ci siamo cavati qualche bella soddisfazione 
|
|
prometeo [ Ven 06 Nov, 2009 17:14 ]
|
 |
|
7 mm oggi.
Cmq andrà rivista la quota neve per il fine settimana e primi giorni della prossima settimana. Il minimo, molto più lento del previsto, sospingerà verso l'Italia centrale più aria calda (ma anche umida), con una +4 quasi per l'intero periodo.
credo anche a precipitazioni più continue ed uniformi  e se da GE va a VE di solito si ci diverte 
|
|
prometeo [ Ven 06 Nov, 2009 17:16 ]
|
 |
|
|
|
Frasnow [ Ven 06 Nov, 2009 17:31 ]
|
 |
|
7 mm oggi.
E si, quota neve in netto rialzo, ma di questo poco importa ora, serve pioggia e pioggia sarà
Speriamo che ciò non vada ad inficiare l'intensità dei nuclei precipitativi che si andranno
a formare, cosa che comunque non credo dovrebbe accadere;
anzi la maggiore insistenza delle correnti umide di provenienza tirrenica sul nostro territorio,
potrebbe portare dei gossi benefici in termini pluviometrici 
|
|
il fosso [ Sab 07 Nov, 2009 01:23 ]
|
 |
|
|