#47 prometeo Ven 04 Dic, 2009 13:05
Il mio intervento non era improntato a riportare i piedi per terra (anche perchè non mi sono mai messo a volare), ma si limita a constatare l'inaffidabilità di GFS soprattutto sul lungo termine.
Vedrai anche che nelle prossime emissioni tornerà a riproporre discese fredde.....
Rimango altresì convinto che l'irruzione fredda in campo europeo ci sarà eccome!! Poi che prenda anche l'Italia e con quale intensità, ora è impossibile dirlo.

____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
-
-
Guru
-
- Utente #: 31
-
798 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#48 gubbiomet Ven 04 Dic, 2009 13:11
Ahahah il balletto delle GFS!!! ora ecco di nuovo l'avvezione gelida 
Che vi dicevo stamattina?
-
-
Guru
-
- Utente #: 23
-
416 Punti
-
#49 zerogradi Ven 04 Dic, 2009 13:25
Non c'è nessuna irruzione fredda nelle 06. Avete postato il run parallelo...ora ci manca che ci scegliamo il run tra i 20 delle ens che ci piace di più e stiamo a posto...
Semmai guardiamoli nalla loro globalità...si nota una discesa della temperatura graduale, ergo, (a mio avviso), entrerà gradualmente l'inverno, senza scossoni.
Sul fantameteo ci sono spaghi che puntano la +10 e spaghi che puntano la -10... come sempre... Momenti anche in agosto ci sono...
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
659 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#50 Fili Ven 04 Dic, 2009 14:16
Semmai guardiamoli nalla loro globalità...si nota una discesa della temperatura graduale, ergo, (a mio avviso), entrerà gradualmente l'inverno, senza scossoni.
Sul fantameteo ci sono spaghi che puntano la +10 e spaghi che puntano la -10... come sempre... Momenti anche in agosto ci sono... 
Si Ale, però non puoi negare che ci sono, in quasi tutti i run, figure bariche che non si vedono spesso, e disposizioni "particolari". Non dico che tra 10 giorni andremo in giro con la motoslitta, però è anche vero che GFS continua a proporre scenari di un certo tipo.
Se non vorrà dire nulla, lo sapremo solo a fine mese
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5596 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#51 Pigimeteo Ven 04 Dic, 2009 14:58
Si Ale, però non puoi negare che ci sono, in quasi tutti i run, figure bariche che non si vedono spesso, e disposizioni "particolari". Non dico che tra 10 giorni andremo in giro con la motoslitta, però è anche vero che GFS continua a proporre scenari di un certo tipo.
Sono d'accordo. Potrebbe anche non succedere nulla - e non sarebbero, tra l'altro, i modelli matematici a dirlo con quest'anticipo! - ma ho anch'io la sincera impressione che, quest'anno, in quest'inizio di mese, ci sia effettivamente qualcosa di "mai sperimentato". Se, dunque, arrivasse un'avvezione calda e ritirassimo fuori dalgli armadi le t-shirt o, viceversa, si udisse il ruggito dell'orso, non è che mi stupirei tanto. Sono pronto a qualche sorpresa...
-
-
Utente Senior Socio Sostenitore
-
- Utente #: 426
-
73 Punti
-
#52 zerogradi Ven 04 Dic, 2009 15:32
Bah...non mi pare.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
659 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#53 nubes Ven 04 Dic, 2009 17:38
date uno sguardo a gfs z 12
-
-
Veterano
-
- Utente #: 377
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#54 Ricca Gubbio Ven 04 Dic, 2009 17:42
Un cuore dedicato a tutti gli scettici!!!!
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
75.01 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 10 volta(e) |

|
____________ Si la fa la fasse per bene........
-
-
Veterano
-
- Utente #: 218
-
457 Punti
-
#56 Ricca Gubbio Ven 04 Dic, 2009 18:08
____________ Si la fa la fasse per bene........
-
-
Veterano
-
- Utente #: 218
-
457 Punti
-
#57 Icestorm Ven 04 Dic, 2009 18:47
Ce senti cerqua? De sto passo ottimi chance di freddo vero per il 20 dicembre su per giù... vediamo come si mette, se si incanala bene il flusso da nord-nordest (ORMAI PROBABILISSIMO, QUESTO DOBBIAMO COGLIERE DALL'EMISSIONE SERALE E NON DOVE SFOGA IL FREDDO IN ZONA MEDITERRANEA), ci saranno dei margini di spettacolo che mancano da anni e anni!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#58 andrea75 Ven 04 Dic, 2009 18:50
La cosa interessante è lo spaghettame...
Al di là del run ufficiale, ci sono tantissime strade aperte sul lungo, con una forbice, sì ampissima, ma con possibilità freddofile davvero elevate.
Forza sù, un po' d'ottimismo.  Sarà sempre fantascienza, ma forse qualcuno dimentica il piattume degli spaghi degli anni scorsi in alcuni momenti dell'anno........
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3869 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#59 Frasnow Ven 04 Dic, 2009 18:59
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4766 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#60 nubes Ven 04 Dic, 2009 19:47
ed anche ECMWF sul lungo inizia a cambiare rotta...
probabilmente tutto si dissolverà in una bolla di sapone come al solito... però devo ammettere che queste carte mi danno un piacere... mejo una sana sola che un deprimente cammello ad oltranza
p.s. non iniziate con la storia che è ancora fanta... lo sò, ma non me ne frega niente
-
-
Veterano
-
- Utente #: 377
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|