24h Di Passione: Neve? Dove? Quanta? Lo SNOWCASTING qui In Diretta!

Articolo
Messaggio Re: 24h Di Passione: Neve? Dove? Quanta? Lo SNOWCASTING Qui In Diretta! 

icchese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Situazione a Gubbio: temp. 1,4° DP - 6.6 cielo poco nuvoloso con nubi in aumento da nord-ovest. Prevista la solita pioggia!!     

Si dovrebbe essere acqua e nulla più!!!

Ricca Gubbio [ Ven 18 Dic, 2009 15:41 ]

Commenti
Messaggio Re: 24h Di Passione: Neve? Dove? Quanta? Lo SNOWCASTING Qui In Diretta! 

Emblematiche le webcam del sito autostrade.it nei dintorni di Genova.

alexsnow [ Ven 18 Dic, 2009 15:42 ]

T inchiodata a 4.1°, UR 58%, nuvoloso, vento assente!   

Frasnow [ Ven 18 Dic, 2009 15:43 ]

io scusate ma me so rotto...temperatura in rialzo, nuvole che non permetteranno alla temp di scendere...MO BASTA....se vuole proprio farci sto "scherzetto" ce lo facesse per bene e non ci facesse soffrire troppo (almeno me)..scusate lo sfogo, evidentemente non sopporto l'idea di perdere un'occasione così ghiotta sotto i 500 m (io abito a 300) con FIRENZE (E SOTTOLINEO FIRENZE, 50m s.l.m.) che stanotte vedrà 20 cm di neve se non più...qui sarà solo acqua e FORSE una debole nevicatina domattina su terreno bagnato...inoltre non sono poi così sicuro dell'entrata seria dell'aria fredda da stanotte, poiché se il minimo si fermasse più di quanto previsto non avremo né neve né freddo eccessivo (verrebbe successivamente)...scusate la mia irruenza, forse merito un cartellino (ma non ce la facevo più)...

snow4ever [ Ven 18 Dic, 2009 15:44 ]

Cielo che più che a pecorelle da queste parti è a "pecoroni" ....(cielo a pecorelle, acqua a catinelle, cielo a pecoroni, acqua a borgoni!!!   )

giantod [ Ven 18 Dic, 2009 15:44 ]

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io scusate ma me so rotto...temperatura in rialzo, nuvole che non permetteranno alla temp di scendere...MO BASTA....se vuole proprio farci sto "scherzetto" ce lo facesse per bene e non ci facesse soffrire troppo (almeno me)..scusate lo sfogo, evidentemente non sopporto l'idea di perdere un'occasione così ghiotta sotto i 500 m (io abito a 300) con FIRENZE (E SOTTOLINEO FIRENZE, 50m s.l.m.) che stanotte vedrà 20 cm di neve se non più...qui sarà solo acqua e FORSE una debole nevicatina domattina su terreno bagnato...inoltre non sono poi così sicuro dell'entrata seria dell'aria fredda da stanotte, poiché se il minimo si fermasse più di quanto previsto non avremo né neve né freddo eccessivo (verrebbe successivamente)...scusate la mia irruenza, forse merito un cartellino (ma non ce la facevo più)...

Ma se stanotte la neve la vedo pure di cosa ti preoccupi??         

Frasnow [ Ven 18 Dic, 2009 15:45 ]

Beroitano ha scritto: [Visualizza Messaggio]

no bero non credo che ne vedrò, e se la vedrò sarà tra la pioggia o bagnata e non con accumulo, cosa in cui avevo sperato fino a stamattina ad essere sincero..

snow4ever [ Ven 18 Dic, 2009 15:48 ]

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beroitano ha scritto: [Visualizza Messaggio]

no bero non credo che ne vedrò, e se la vedrò sarà tra la pioggia o bagnata e non con accumulo, cosa in cui avevo sperato fino a stamattina ad essere sincero..

Sei troppo pessimista... io quì nella mia zona ci credo, anche cn accumulo!

PS: Stà entrando più freddo di quello previsto dai modelli, in particolare GFS...     

Frasnow [ Ven 18 Dic, 2009 15:50 ]

Situazione didattica per la neve in valtiberina con una brezza alle quote più basse da est nord est che riversa nel fondo valle aria fredda dall'appennino e l'arrivo alle quote più elevate di umide correnti occidentali, ho scattato un paio di foto che descrivono bene la situazione con altocumuli in quota verso ovest il fumo sulla destra che evidenza la brezza da est nord est al suolo e una banda di nubi sopra le vette dello spartiacque appenninico ad est causate dallo scontro tra il freddo alito orientale e l'aria più umida che affluisce da ovest

s8002736

La temperatura ha subito un progressivo calo appena le nubi hanno coperto il sole scendendo da +3°C fino agli attuali +1.7°C Dew Point ancora pesantemente negativo e verso ovest il cielo si è fatto scuro...

Allego anche la foto sempre dalla finestra di camera mia fatta appena due ore fà quando il sole illuminava l'alpe della luna finalmente ben imbiancata   

s8002731

Ultima modifica di Strivio il Ven 18 Dic, 2009 15:56, modificato 1 volta in totale 
 Strivio [ Ven 18 Dic, 2009 15:51 ]

Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cielo che più che a pecorelle da queste parti è a "pecoroni" ....(cielo a pecorelle, acqua a catinelle, cielo a pecoroni, acqua a LAVELONI )

Ricca Gubbio [ Ven 18 Dic, 2009 15:51 ]
Messaggio Re: 24h Di Passione: Neve? Dove? Quanta? Lo SNOWCASTING qui In Diretta! 

Freddino a Cerreto eh? Un the caldo a quella Davis?

cerreto

andrea75 [ Ven 18 Dic, 2009 15:55 ]

poco fa passaggio di nevischio piu' consistente....ma ora stanno arrivando ampie schiarite da ovest....direi perfetto questo mix di nuvolosita' ke ha impedito alla temp. di superare i 3°C di massima e adesso sul tramonto stanno arrivando le schiarite....ed intanto la toscana costiera sta ridendo e sono arrivati i primi temporali pre-frontali

lorenzo88 [ Ven 18 Dic, 2009 16:05 ]

Nevischiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa                                      ....stai a vedè che stavolta la vedremo per davvero...

Ovviamente una decina di fiocchi svolazzanti niente di serio per ora...

Ultima modifica di klaus81 il Ven 18 Dic, 2009 16:10, modificato 1 volta in totale 
 klaus81 [ Ven 18 Dic, 2009 16:07 ]

Raga ma non è meglio unire i due topic? questo e quello del 18?    

Ricca Gubbio [ Ven 18 Dic, 2009 16:10 ]

klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nevischiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa                                      ....stai a vedè che stavolta la vedremo per davvero...

speriamo daiiii

lorenzo88 [ Ven 18 Dic, 2009 16:10 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 4 di 35
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 33, 34, 35  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno