GFS12 del 29 gennaio 2010

Articolo
Messaggio Re: GFS12 del 29 gennaio 2010 

Mah, io sono diventato pessimista. Con le termiche migliori mi sembra che le precipitazioni colpiscano principalmente il versante adriatico, lasciando all'asciutto quello occidentale.

Per il futuro niente più freddo... boh mi sembra che vada davvero tutto contro.

Francesco [ Ven 29 Gen, 2010 17:19 ]

Commenti
Messaggio Re: GFS12 Del 29 Gennaio 2010 

Insomma come sempre vedo ke ce' ki è ottimista e ki è pessimista....io personalmente vedo cmq probabili accumuli intorno ai 5cm....pero' potrebbero anche essere 7-8...soprattutto per alcune zone piu' fortunate che potrebbero beneficiare di particolari situazioni orografiche...qua ad esempio il cetona e l'amiata mi garantiscono di avere accumuli spesso simili a quelli delle zone vicine umbre,con situazioni di vento debole-moderato da est,nord-est.....quindi potrei anche sperare nella caduti di 5-6 o anche 7 mm di precipitazione tra domani sera e tutta domenica

lorenzo88 [ Ven 29 Gen, 2010 17:25 ]

Inizio a pensarlo anche io...  

zerogradi [ Ven 29 Gen, 2010 17:26 ]

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mah, io sono diventato pessimista. Con le termiche migliori mi sembra che le precipitazioni colpiscano principalmente il versante adriatico, lasciando all'asciutto quello occidentale.

Per il futuro niente più freddo... boh mi sembra che vada davvero tutto contro.

Il lungo è ancora promettente, diciamo che ce lo tolgono sul medio.    Ecco il medio...    

zerogradi [ Ven 29 Gen, 2010 17:27 ]

In queste situazioni dopo 60h ore è più facile fare 6 che fare una previsione!!

Ricca Gubbio [ Ven 29 Gen, 2010 17:28 ]

se ne riparla il 7-8 febbraio... Come nò!!!!!!Modello che definire ballerino è poco

7

gubbiomet [ Ven 29 Gen, 2010 17:30 ]

Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In queste situazioni dopo 60h ore è più facile fare 6 che fare una previsione!!

Lo diciamo sempre ma poi hanno sempre ragione quando "tolgono", mai quando danno.

zerogradi [ Ven 29 Gen, 2010 17:32 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Inizio a pensarlo anche io...  

in ke senso???inizi a vederla male per noi occidentali?

lorenzo88 [ Ven 29 Gen, 2010 17:33 ]

sai che vi dico??'
La situazione è buona...la configurazione pure...
Facesse che cavolo gli pare....
Ah...dimenticavo...qui piove bene...
chi l'aveva previsto?? i GM  ??:P  
I LAM???   
un saluto e godiamocela!!!   

Porano444 [ Ven 29 Gen, 2010 17:33 ]

Mah, di certezze ce ne sono veramente poche. Ad ora, credo che arrivare a 48 ore con una previsione attendibile sia già tanto. Per la tendenza più in la di martedì, mercoledì non andrei.

Credo che nel medio cambieranno ancora. I movimenti a grandissime linee sembrano definite, con pulsazione Azzorriana ad abbracciare l'alta russo scandinava e retrogressione potente, che non si sa quanto alta o bassa andrà.

stinfne [ Ven 29 Gen, 2010 17:34 ]

Ho fatto 13.............................     

gfs-1-360.png
Descrizione:  
Dimensione: 60.56 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 29 volta(e)

gfs-1-360.png

Ricca Gubbio [ Ven 29 Gen, 2010 17:37 ]

Porano444 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ah...dimenticavo...qui piove bene...
chi l'aveva previsto?? i GM  ??:P  

Il mi babbo l'aveva detto che oggi pioveva a Porano... ti prego dimmi che non è vero perchè mi tocca dargli ragione!!      

Poranese457 [ Ven 29 Gen, 2010 17:37 ]

stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mah, di certezze ce ne sono veramente poche. Ad ora, credo che arrivare a 48 ore con una previsione attendibile sia già tanto. Per la tendenza più in la di martedì, mercoledì non andrei.

Credo che nel medio cambieranno ancora. I movimenti a grandissime linee sembrano definite, con pulsazione Azzorriana ad abbracciare l'alta russo scandinava e retrogressione potente, che non si sa quanto alta o bassa andrà.

Hai ragione, ma intanto ci siamo fumati la nevicata di luedì...

gubbiomet [ Ven 29 Gen, 2010 17:37 ]

gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Hai ragione, ma intanto ci siamo fumati la nevicata di luedì...

Probabilmente si, ma sai che ti dico, che nelle ultime 12 ore, GFS per domenica-lunedì ha dato 3 visioni diverse, anche se la tendenza è stata sempre a indebolire il secondo impulso. Stiamo a vedere, per ora di certo c'è che stanotte piove (forse   ).

stinfne [ Ven 29 Gen, 2010 17:40 ]

piove leonardo...piove...

Porano444 [ Ven 29 Gen, 2010 17:43 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno