Analisi Stratosferica: il VP stenta a ricompattarsi, nuove prospettive invernali?

Analisi Stratosferica: il VP stenta a ricompattarsi, nuove prospettive invernali?
Articolo
Messaggio Re: Analisi Stratosferica: il VP stenta a ricompattarsi, nuove prospettive invernali? 

icchese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La neve a Roma a una strana periodicità. Mi spiego:

1929
        dopo 27 anni
1956
        dopo 29 anni
1985
        dopo 25 anni
2010

la prossima nel 2037 (o giù di li)??  

Scusate l'OT, ma la cosa è buffa!  

Si, però quella di quest'anno è stata una spolverata, a differenza degli altri anni citati. Io credo che un altro episodio di neve a Roma tipo quella di quest'anno ci sia stato anche dopo l'85. Non posso dirlo con certezza, ma ricordo che almeno in alcuni quartieri è accaduto anche più di recente. Tra l'altro ci si era trovato Marvel per caso, che poi lo ha raccontato al meteopranzo: che anno era??? Boh... mi sa che era il meteopranzo di Patrico? Non so, Marveeeeeel? Ti ricordi?  

snow96 [ Lun 15 Feb, 2010 19:28 ]

Commenti
Messaggio Re: Analisi Stratosferica: Il VP Stenta A Ricompattarsi, Nuove Prospettive Invernali? 

1929
        dopo 27 anni
1956
        dopo 29 anni
1985
        dopo 25 anni
2010

Veramente, a dirla tutta, gliel'ha fatta anche nel febbraio del 1986

marvel [ Lun 15 Feb, 2010 19:29 ]
Messaggio Re: Analisi Stratosferica: il VP stenta a ricompattarsi, nuove prospettive invernali? 

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

1929
        dopo 27 anni
1956
        dopo 29 anni
1985
        dopo 25 anni
2010

Si, però quella di quest'anno è stata una spolverata, a differenza degli altri anni citati. Io credo che un altro episodio di neve a Roma tipo quella di quest'anno ci sia stato anche dopo l'85. Non posso dirlo con certezza, ma ricordo che almeno in alcuni quartieri è accaduto anche più di recente. Tra l'altro ci si era trovato Marvel per caso, che poi lo ha raccontato al meteopranzo: che anno era??? Boh... mi sa che era il meteopranzo di Patrico? Non so, Marveeeeeel? Ti ricordi?  

No, neve tanto per dire qualche fiocco, è capitato più spesso (una volta, quella che ti ricordi tu, fu davvero strano con fiocchi minuscoli e leggerissimi con una T vicina agli 8 gradi!!!       , evidentemente umidità bassissima e termiche in quota molto basse!), ma per neve a Roma si intende un episodio con accumulo diffuso, altrimenti capita più spesso, anche quando ero a Roma all'università capitò, ma la nevicata interessò più Roma Nord, già dopo i Parioli, andando verso sud) a terra c'era solo poltiglia e all'Università qualcosa solo su macchine e prati...roba da pochi mm scioltasi in 1 oretta nemmeno.
Roma Nord vede nevicare meno raramente del resto della città.

Ultima modifica di marvel il Mar 16 Feb, 2010 18:47, modificato 1 volta in totale 
 marvel [ Lun 15 Feb, 2010 19:33 ]
Messaggio Re: Analisi Stratosferica: Il VP Stenta A Ricompattarsi, Nuove Prospettive Invernali? 

1929
        dopo 27 anni
1956
        dopo 29 anni
1985
        dopo 25 anni
2010

Non è buffa. La cosa è drammatica, caro Icchese: significa che abbiamo buttato al vento l'occasione di godere di un altro 1985! Quello di quest'anno era un altro inverno come il mitico '85 e da noi si è risolto con "spiccioli" di freddo. Per avere un altro inverno del genere, dovremmo aspettare minimo fino al 2037-39, quando, io personalmente, avrò 70 anni!

Pigimeteo [ Lun 15 Feb, 2010 20:03 ]

1929
        dopo 27 anni
1956
        dopo 29 anni
1985
        dopo 25 anni
2010

te si scordato i 30 cm del 1986        

grego [ Lun 15 Feb, 2010 20:47 ]

Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non è buffa. La cosa è drammatica, caro Icchese: significa che abbiamo buttato al vento l'occasione di godere di un altro 1985! Quello di quest'anno era un altro inverno come il mitico '85 e da noi si è risolto con "spiccioli" di freddo. Per avere un altro inverno del genere, dovremmo aspettare minimo fino al 2037-39, quando, io personalmente, avrò 70 anni!

beh, a tutto c'è una soluzione:

http://www.visiticeland.com/display...element_id=2051

Così te passa la voglia...

Fede [ Lun 15 Feb, 2010 20:48 ]

Tanto ormai questo inverno è andato, che me ne faccio di 30cm che si sciolgono il giorno dopo?
Quando arriva l'estate, almeno in quei mesi bene o male ti diverti coi temporali!     

Frasnow [ Lun 15 Feb, 2010 20:49 ]

Beroitano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tanto ormai questo inverno è andato, che me ne faccio di 30cm che si sciolgono il giorno dopo?

Dopo questa affermazione meriteresti un nevone con ombra nivometrica su Beroide e 30cm tutti intorno. Voglio vedere poi quanto sei contento  

Io non capisco...ma tu ti aspetti una nevicata da 20/30cm che perduri al suolo una settimana? Guarda che vivi nelle pianure umbre, non a Mosca. Sono eventi che capitano una volta ogni 20/30 anni ad andare bene.  

Fili [ Lun 15 Feb, 2010 22:52 ]

grego ha scritto: [Visualizza Messaggio]

1929
        dopo 27 anni
1956
        dopo 29 anni
1985
        dopo 25 anni
2010

Non è che me li sono dimenticati, è che li considero con l'85 un unico episodio.

icchese [ Mar 16 Feb, 2010 10:27 ]

grego ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non è che me li sono dimenticati, è che li considero con l'85 un unico episodio.

Hai accorpato 2 annate?
Gennaio 85 e febbraio 86?
Statisticamente non ci siamo proprio  

marvel [ Mar 16 Feb, 2010 10:32 ]

Ma cosa propone mai GFS oggi??     

rtavn3121  

rtavn3361

rtavn3601

Frasnow [ Mar 16 Feb, 2010 11:37 ]

Beh, questo andrebbe in accordo con quanto dicevo e prevedevo qualche giorno fa... vedi pagina precedente.

marvel [ Mar 16 Feb, 2010 12:10 ]

Oh, comunque non vorrei insistere... ma c'è stato un Major Warming da paura... ne consegue che il VP resterà "sbomballato" ancora a lungo e la situazione resta molto favorevole quanto meno a scambi meridiani!  
gfs_nam_web_1
gfs_polar_30_web_1

marvel [ Mar 16 Feb, 2010 15:49 ]

Si, direi che marzo potrebbe essere molto movimentato. Quantomeno i primi 15 giorni potremo ancora divertirci seriamente se ci dice bene.

zerogradi [ Mar 16 Feb, 2010 15:59 ]

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Beh, questo andrebbe in accordo con quanto dicevo e prevedevo qualche giorno fa... vedi pagina precedente.

. Nota poi che da qualche run, sembra riproporsi con sempre maggior convinzione con traiettorie a noi favorevoli. Aleutinico che fa l' eurogol, spedendoci il lobo siberiano del VP , Marvel dixit, se non erro, o no??        

and1966 [ Mar 16 Feb, 2010 16:38 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno