#272 Ominobianc81 Ven 12 Feb, 2010 21:55
Qui continuano a cadere fiocchi piccoli ma sempre abbastanza fitti. Accumulo che cresce lentamente.
Inizia ad esserci qualche piccolo problema alla viabilità. Le strade più trafficate sono percorribili abbastanza bene, le altre un pò meno.
Ho fatto una foto alla strada sotto casa mia (strada secondaria ma abbastanza transitata). Scusate la qualità, ma l'ho scattata al volo con il cellulare.
____________ Dati della mia stazione meteo (Assisi - 435 m.s.l.m):
http://www.assisimeteo.altervista.org/stazione.html
-
-
Esperto
-
- Utente #: 149
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#273 grego Ven 12 Feb, 2010 22:03
NEVICA FITTO
-
-
Esperto
-
- Utente #: 52
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
-
#274 il fosso Ven 12 Feb, 2010 22:10
Corrente che salta e difficoltà di connessione, ma qui sono oltre 4 ore che nevica alla grandissima,superati i 20cm, temperatura sempre nettamente negativa, attuali -1,9°C, qualche folata di vento da Est ma per lo più ventilazione debole, spettacolo puro;
nevica talmente forte che non si vedono nemmeno le luci di Osteria, come nelle grandi occasioni  ed è più meno così dalle 18!!!!
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
-
2680 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
#275 marvel Ven 12 Feb, 2010 22:17
Corrente che salta e difficoltà di connessione, ma qui sono oltre 4 ore che nevica alla grandissima,superati i 20cm, temperatura sempre nettamente negativa, attuali -1,9°C, qualche folata di vento da Est ma per lo più ventilazione debole, spettacolo puro;
nevica talmente forte che non si vedono nemmeno le luci di Osteria, come nelle grandi occasioni  ed è più meno così dalle 18!!!!
si, ma un po' di vergogna no?
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#276 burjan Ven 12 Feb, 2010 22:24
Nevica ancora piccolo ma molto fitto in Valle Umbra, dove al suolo ormai siamo verso i 2 cm. Meteogrammi infallibili, avevano detto neve verso le 22 e così è stato. Il sat sembra proprio buono per il SE umbro, a me basta che regga così per un'ora e i miei 5 cm. di soddisfazione li ho fatti.
-0,1°C.
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
141 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#277 burjan Ven 12 Feb, 2010 22:34
GFS18 aumentano le precipitazioni fino alle 1 di stanotte e ipotizzano locali prolungamenti in Appennino per tutto il resto della notte.
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
141 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#278 Pigimeteo Ven 12 Feb, 2010 22:35
-0,4°C, 93%, continua a nevicare, ma con minore intensità: siamo alla frutta. Bollettino della neve: qui 12 cm, a Gualdo Tadino centro 10 cm, periferia 15 cm, zona Rocca, Zoccolanti, Santo Marzio: 20 cm, come dal Fosso. Strade bianche, ghiacciate, ma probabilmente scuole aperte. Di solito l'ordinanza la fanno solo dal mezzo metro in su.
Bella nevicata, perché senza vento (assolutamente inusuale): alberi carichi, fili della corrente decorati, reti metalliche rivestite. Posto alcune foto dal terrazzo:
Ora, però, l'intensità sembra di nuovo aumentare. Allenta e riamenta. E' segno inconfondibile di neve da stau, anche se non so sinceramente come sia possibile con questa traiettoria delle correnti.
Al contrario del Fosso, qui non ho avuto black out. Al contrario del 2005, quando restammo senza corrente per ore.
-
-
Utente Senior Socio Sostenitore
-
- Utente #: 426
-
73 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#279 Meteotornazzano Ven 12 Feb, 2010 22:39
-0,4°C, 93%, continua a nevicare, ma con minore intensità: siamo alla frutta. Bollettino della neve: qui 12 cm, a Gualdo Tadino centro 10 cm, periferia 15 cm, zona Rocca, Zoccolanti, Santo Marzio: 20 cm, come dal Fosso. Strade bianche, ghiacciate, ma probabilmente scuole aperte. Di solito l'ordinanza la fanno solo dal mezzo metro in su.
Bella nevicata, perché senza vento (assolutamente inusuale): alberi carichi, fili della corrente decorati, reti metalliche rivestite. Posto alcune foto dal terrazzo:
Ora, però, l'intensità sembra di nuovo aumentare. Allenta e riamenta. E' segno inconfondibile di neve da stau, anche se non so sinceramente come sia possibile con questa traiettoria delle correnti.
Al contrario del Fosso, qui non ho avuto black out. Al contrario del 2005, quando restammo senza corrente per ore.

Bellisime foto Pigi...Qui piccola nevicata nella serata con accumulo di 2 cm...A Jesi dove lavoro pioggia mista a neve ...Salendo verso Filottrano all'incrocio della Torre completamente bianco con dei bei fiocconi...
Ultima modifica di marvel il Ven 12 Feb, 2010 22:48, modificato 1 volta in totale
-
-
Veterano
-
- Utente #: 87
-
57 Punti
-
#280 il fosso Ven 12 Feb, 2010 22:44
GFS18 aumentano le precipitazioni fino alle 1 di stanotte e ipotizzano locali prolungamenti in Appennino per tutto il resto della notte.
Anche il sat me lo suggerisce, speriamo....
XPigi, si questo è anche stau, ma non solo, è inconfondibile
Anche qui continua un pò a singhiozzo se così si può dire, tra il forte e il molto forte  ,
Le luci di Osteria si intravedono appena e solo in alcuni momenti,
scendono anche fiocchi belli grandi in alcuni momenti, mentre mi sembra di udire il vento intensificarsi più in alto, dal rumore che fà il bosco di pini, forse stà per entrare anche il vento...
-1,8°C... e ancora sbalzi di tensione, calssico delle belle nevicate...
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
-
2680 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
#281 Pigimeteo Ven 12 Feb, 2010 23:01
Anche il sat me lo suggerisce, speriamo....
XPigi, si questo è anche stau, ma non solo, è inconfondibile
Anche qui continua un pò a singhiozzo se così si può dire, tra il forte e il molto forte  ,
Le luci di Osteria si intravedono appena e solo in alcuni momenti,
scendono anche fiocchi belli grandi in alcuni momenti, mentre mi sembra di udire il vento intensificarsi più in alto, dal rumore che fà il bosco di pini, forse stà per entrare anche il vento...
-1,8°C... e ancora sbalzi di tensione, calssico delle belle nevicate...
Qui, invece, sta quasi per smettere. Ora nevischio sottile e luci della valle che ricominciano ad essere visibili. Vedo anche quelle di Osteria del Gatto. Sta decisamente smettendo.
-
-
Utente Senior Socio Sostenitore
-
- Utente #: 426
-
73 Punti
-
#283 Frasnow Ven 12 Feb, 2010 23:11
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4792 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#284 andrea75 Ven 12 Feb, 2010 23:15
Insomma, gli unici che hanno visto la neve sono quelli che si sono lamentati vergognosamente per tuttala 3 giorni... mentre quelli che sono stati sempre ottimisti non hanno visto nemmeno un cm.... bene bene.
La prossima volta non cercate ottimismo da parte mia, eh?  Fra, mi raccomando... dammi supporto per portare pessimismo cronico a tutto il forum!
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3887 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#285 Francesco Ven 12 Feb, 2010 23:20
Insomma, gli unici che hanno visto la neve sono quelli che si sono lamentati vergognosamente per tuttala 3 giorni... mentre quelli che sono stati sempre ottimisti non hanno visto nemmeno un cm.... bene bene.
La prossima volta non cercate ottimismo da parte mia, eh?  Fra, mi raccomando... dammi supporto per portare pessimismo cronico a tutto il forum! 
Ti ricordi i miei lamenti di dicembre? Stavolta non l'ho fatto... e vedi come è andata...
Il prossimo inverno non mancherò!!!
Comunque anche questi 2/3 cm rendono il paesaggio davvero bello!
____________ *************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Vice Presidente
-
- Utente #: 3
-
3579 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|