Con quella +5° scarsa e quelle prp non sarebbe da escludere un po' di neve sopra i 2300.... e non ci sarebbe proprio nulla di strano, le prime spolverate lassù arrivano spesso verso la fine dell'estate...
Di solito sono molto ottimista, ma questa volta ho il presentimento che non ce la faccia a nevicare.... spero VIVAMENTE di essere smentito, e di brutto poi!!!!!!!!!!!!
Ma io credo che ci può scappare qualcosina. Ovviamente non grandi cose, ma una spolveratina sul Vettore,la Maiella e il Gran Sasso credo che verrà. Anche perchè questi fenomeni saranno accompagnati da eventi temporaleschi sparsi essendoci molta aria fredda in quota, quindi questo, credo che avvantaggi questa possibilità .
Sicuramente sulla Majella e sopratutto sul Gran Sasso nevicherà a partire dai 1900-2000 metri con accumuli anche importanti oltre i 2400-2500 metri Anche sul Vettore ci sono buone probabilità che nevichi oltre i 2100-2200 metri anche se penso che non si formi uno strato di neve al suolo tale che possa essere visibile da sotto! Cmq sarebbe davvero uno spettacolo rivedere la cima del vettore imbiancata dopo tre mesi
____________ La montagna è la neve sono i fenomeni ambientali più belli che ci siano!!
Per la neve sul Vettore ci sarà ancora da aspettare ...
Mentre sulle Alpi è già scesa sui 2000 metri!
Passo dello Stelvio
Solda
Alpe di Siusi
____________ Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti.
Gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi. (T.M.Longstreth)
www.umbriameteo.com
Bellissime cam questa mattina!! Fino a due giorni fa le carte davano isoterme sulle nostre zone come quella attuali sulle Alpi, quindi vi erano buone probabilità di vedere la neve anche sui nostri monti, peccato che come al solito il freddo e rimasto tutto più a nord!! Questa mattina al Cimone a 2100 metri si registravano +2° con pioggia probabilmente mista a neve!!
____________ La montagna è la neve sono i fenomeni ambientali più belli che ci siano!!
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario