| Commenti |
 Re: Alla Ricerca Della Stabilità: Meteo Per L'inizio Di Giugno
|
|
|
Fili [ Gio 10 Giu, 2010 09:59 ]
|
 |
 Re: Alla Ricerca Della Stabilità: Meteo Per L'inizio Di Giugno
|
........
Torna la F.I.M. ??? 

Falla Iberico Marocchina (piu' iberica che marocchina, in quest'ultimo caso....) 
|
|
and1966 [ Gio 10 Giu, 2010 10:06 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Alla ricerca della stabilità: meteo per l'inizio di Giugno
|
Oddio speriamo di no!!!
Fili poi ce va a nozze... in pratica ogni volta che ne vede un accenno parte con i catastrofismi.... ed a ragione purtroppo 
|
|
Poranese457 [ Gio 10 Giu, 2010 10:09 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Alla Ricerca Della Stabilità: Meteo Per L'inizio Di Giugno
|
Un'onda calda non si misura coi valori a 850 Hpa, ma con quelli al suolo. Che già si stanno alzando, e che non caleranno di certo perchè da una +20° si passerà temporaneamente ad una +18°...
La stazionarietà dell'onda farà si che si sentirà molto caldo anche con isoterme non troppo alte.
Ecco dove non mi trovi d'accordo...io vedo da tutti i modelli un calo progressivo verso una +14 e cambio della ventilazione non più da sud ma da ovest e poi da Nord, facendo calare sensibilmente i valori di umidtà e quindi il disagio....avere 27°-28° non è un problema se hai il 20% di UR, rompe le scatole con UR al 40%....
|
|
mondosasha [ Gio 10 Giu, 2010 10:10 ]
|
 |
|
Un'onda calda non si misura coi valori a 850 Hpa, ma con quelli al suolo. Che già si stanno alzando, e che non caleranno di certo perchè da una +20° si passerà temporaneamente ad una +18°...
La stazionarietà dell'onda farà si che si sentirà molto caldo anche con isoterme non troppo alte.
Ecco dove non mi trovi d'accordo...io vedo da tutti i modelli un calo progressivo verso una +14 e cambio della ventilazione non più da sud ma da ovest e poi da Nord, facendo calare sensibilmente i valori di umidtà e quindi il disagio....avere 27°-28° non è un problema se hai il 20% di UR, rompe le scatole con UR al 40%....
Progressivo........mercoledì 16 c'è ancora una +18!
|
|
zerogradi [ Gio 10 Giu, 2010 11:57 ]
|
 |
|
Progressivo........mercoledì 16 c'è ancora una +18!
Questa è gfs 06 "fresca fresca" e che vede al centro la +16.....e guardando gli spaghi e gli altri modelli il run ufficiale è super caldofino, per cui altri 1-2 gradi potrebbero esserci..
Poi ormai lo sapete io GUFO contro il caldo africano..... 
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
60.68 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 24 volta(e) |

|
|
|
mondosasha [ Gio 10 Giu, 2010 12:22 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Alla ricerca della stabilità: meteo per l'inizio di Giugno
|
Si vabbè Ale, ma lì la +16 è in Valpadana... 
|
|
zerogradi [ Gio 10 Giu, 2010 12:56 ]
|
 |
|
Si vabbè Ale, ma lì la +16 è in Valpadana... 
soprattutto è de mercoledì prossimo...oggi è giovedì...1 settimana, appunto, di caldo intenso 
|
|
Fili [ Gio 10 Giu, 2010 13:59 ]
|
 |
|
|