[MEDIO TERMINE] Svolta Invernale....obbiettivo 3^ Decade Di Novembre.
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 13, 14, 15 Successivo
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Svolta Invernale....obbiettivo 3^ Decade Di Novembre.
Si grande Marvel !! Il tuo discorso in effetti non fa una piega!!
Titolo: Re: Svolta Invernale....obbiettivo 3^ Decade Di Novembre.
Diglielo tu và Marvel.
I "tepori" della prima metà di Novembre saranno presto un lontano ricordo in molte zone...
carine è :wohow:
io smetto di postarle... almeno per qualche run :roll:
I "tepori" della prima metà di Novembre saranno presto un lontano ricordo in molte zone...
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
carine è :wohow:
io smetto di postarle... almeno per qualche run :roll:
......ecco la svolta invernale come ipotizzai ad inizio thread. Sempre più clusters contemplano la tenuta della radice dell'HP atlantica, senza poi parlare di ECMWF.

Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Svolta Invernale....obbiettivo 3^ Decade Di Novembre.
io cmq di questo passo non reggo nel vedere carte così belle....ancora campa cavallo che l'erba cresce, è vero, però che cavolo....TANTISSIMI modelli vedono quella colata fredda!!!!!!
Non lo so... però mi sembra un'anno in cui tutto procede bene, nella famosa media...
Ci sarà un progressivo raffreddamento di tutto il comparto europeo. Questo lascia ben sperare per un buon inizio di inverno :wink: .
Ci sarà un progressivo raffreddamento di tutto il comparto europeo. Questo lascia ben sperare per un buon inizio di inverno :wink: .
Stiamo al 20 di novembre e mi posti l'anomalia di ottobre?? Anzi che non hai messo quella di agosto...
Postando quelal carta potrebbe aver fatto piu freddo della media i primi di ottobre, e poi caldo nell'ultimo mese........come tra l'altro ha fatto nella realtà...
Daje su, so 15 giorni che fa veramente caldo in Europa, mica 2 mesi!
Ecco la mappa che conta...anomali dell'ultima settimana...+9 in Ucraina!!!!!!!!!!!

:roll: :roll:
Ultima modifica di zerogradi il Gio 18 Nov, 2010 09:02, modificato 2 volte in totale
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stiamo al 20 di novembre e mi posti l'anomalia di ottobre?? Anzi che non hai messo quella di agosto...
Postando quelal carta potrebbe aver fatto piu freddo della media i primi di ottobre, e poi caldo nell'ultimo mese........come tra l'altro ha fatto nella realtà...
Daje su, so 15 giorni che fa veramente caldo in Europa, mica 2 mesi!
Ecco la mappa che conta...anomali dell'ultima settimana...+9 in Ucraina!!!!!!!!!!!
:roll: :roll:
Ultima modifica di zerogradi il Gio 18 Nov, 2010 09:02, modificato 2 volte in totale
E cmq la radice non tiene. Non me lo toglie dalla testa nessuno. Si raffredderà il centro nord-europa, ma non il Mediterraneo.
Cmq bene così, non è ancora tempo di freddo da noi. :bye:
Cmq bene così, non è ancora tempo di freddo da noi. :bye:
Colata o non colata, si torna prepotentemente in media, ed è questo quello che conta:

e non mi pare che sia un "fuoco di paglia", anzi, probabilmente avremo anche temperature inferiori alla norma, così da poter riportare Novembre su valori vicini a quelli medi.
E occhio dal 23-24 in poi... la partita potrebbe sembrare chiusa guadando i run ufficiali di stamani, ma forse non lo è ancora del tutto... ;)
e non mi pare che sia un "fuoco di paglia", anzi, probabilmente avremo anche temperature inferiori alla norma, così da poter riportare Novembre su valori vicini a quelli medi.
E occhio dal 23-24 in poi... la partita potrebbe sembrare chiusa guadando i run ufficiali di stamani, ma forse non lo è ancora del tutto... ;)
Oddio, comunque sia Reading che GFS00 stamattina vedono quel che dicono gli Alessandri: radice debole. GFS poi finisce per contemplare uno zonale sparatissimo. A proposito di fanta-visioni, guardate questa, che se si realizzasse, porterebbe i francesi e gli inglesi direttamente in Scandinavia senza aereo ... :eek: :D

:bye:
:bye:
Anche io sono della stessa idea. Secondo me però questa prima rinfrescata ci farà molto comodo per il dopo che secondo me non sarà troppo lontano. :ok:
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche io sono della stessa idea. Secondo me però questa prima rinfrescata ci farà molto comodo per il dopo che secondo me non sarà troppo lontano. :ok:
:eek: :eek: Ma come se fa.....
| Meteo Gubbio.doc | ||
| Descrizione: | ![]() Download |
|
| Nome del file: | Meteo Gubbio.doc | |
| Dimensione: | 45 KB | |
| Contatore Download: | File visto o scaricato 54 volta(e) | |
la carta di "un anno fa" non è di un anno fa...è la stessa di zerogradi o sbaglio???
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la carta di "un anno fa" non è di un anno fa...è la stessa di zerogradi o sbaglio???
Ultima modifica di marvel il Gio 18 Nov, 2010 10:12, modificato 2 volte in totale
Ultima modifica di marvel il Gio 18 Nov, 2010 10:12, modificato 2 volte in totale
Si, è quella di quest'anno..... :lol: :lol: :lol:
Guada, quando vedo certe previsioni sarei quasi contento che si avverasse l'esatto contrario!!!!!Così forse la smettono di farle. :bye:
"Caldo va via" poi è fantatsica... :mrgreen:
Guada, quando vedo certe previsioni sarei quasi contento che si avverasse l'esatto contrario!!!!!Così forse la smettono di farle. :bye:
"Caldo va via" poi è fantatsica... :mrgreen:
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 13, 14, 15 Successivo
Pagina 6 di 15