Commenti |
 Re: Nuova Webcam Terni (la Città Vista Dall'alto)
|
|
riccardodoc80 [ Ven 30 Lug, 2010 13:58 ]
|
 |
|
immagini fantastiche...complimenti!! 
|
nevone_87 [ Ven 30 Lug, 2010 14:19 ]
|
 |
 Re: Nuova Webcam Terni (la città vista dall'alto)
|
Grazie ragazzi.
Volevo far notare una cosa:
la nuova webcam e la webcam che inquadra piazza del popolo, in centro, si vedono l'un l'altra con una distanza, in linea d'aria, di circa 5 km (sulla webcam del centro, la croce è visibile in alto a sinistra, appena sotto la scritta www.umbriameteo.com, praticamente sotto il primo "." della scritta).
Sull'immagine webcam dall'alto, invece, è abbastanza facile distinguere, oltre allo stadio (a destra) e al parco della passeggiata al centro dello zoom), alla stazione (in basso al centro), alle acciaierie (a sx), anche le strade e le piazze principali, dalla stazione parte via della stazione (direzione sud), poi c'è piazza tacito con la fontana, quindi sempre dritti c'è corso Tacito, e poi la piazza del Popolo, e il comune, Palazzo Spada, dove è installata la webcam del centro).

|
marvel [ Ven 30 Lug, 2010 15:44 ]
|
 |
|
Sarebbe complicato dotare l'apparato anche di una centralina meteo ed invio dati in internet?
almeno avremmo dei dati in quota visto che i miei dati a 930m non potranno piu' essere reperibili dato che la mia casa ai Prati di Stroncone e' in vendita.
|
meteoprati [ Ven 03 Set, 2010 20:20 ]
|
 |
|
Sarebbe complicato dotare l'apparato anche di una centralina meteo ed invio dati in internet?
almeno avremmo dei dati in quota visto che i miei dati a 930m non potranno piu' essere reperibili dato che la mia casa ai Prati di Stroncone e' in vendita.
Più che altro è assurdo che con così tanti appassionati e un sito dedicato (Terni Meteo), la città di Terni sia così ridotta male in quanto a stazioni online:
Fatta eccezione per quella di Umbria Meteo all'Aviosuperficie, per il resto, è un campo santo!
Più che di nuove stazioni in quota direi che servirebbe che funzionassero almeno quelle che ci sono già.........
|
andrea75 [ Sab 04 Set, 2010 09:39 ]
|
 |
|
|
zerogradi [ Sab 04 Set, 2010 17:56 ]
|
 |
|
|
riccardodoc80 [ Sab 04 Set, 2010 18:15 ]
|
 |
|
Ciao, ho notato che la webcam e' ferma da un bel po'..
|
meteoprati [ Lun 18 Ott, 2010 10:01 ]
|
 |
|
Ciao, ho notato che la webcam e' ferma da un bel po'..
Stesso discorso che per Castelluccio...partirà solo quando... ci siamo capiti! 
|
zerogradi [ Lun 18 Ott, 2010 10:04 ]
|
 |
|
riporto un articolo uscito oggi sul giornale dell'umbria in merito alla situazione corrente:

|
ViPARO [ Mer 24 Nov, 2010 23:18 ]
|
 |
|
...fossero solo loro a non pagare. Questa è solo la punta dell'iceberg che obbliga le aziende ad essere "ostaggio" delle banche (quando va bene).
p.s. forse il giornalista è andato pure oltre l'intervista.
|
tifernate [ Mer 24 Nov, 2010 23:54 ]
|
 |
|
...fossero solo loro a non pagare. Questa è solo la punta dell'iceberg che obbliga le aziende ad essere "ostaggio" delle banche (quando va bene).
p.s. forse il giornalista è andato pure oltre l'intervista.
Quello che non mi spiego è che il giornalista già sapeva tutto prima dell'intervista...evidentemente qualcuno ha parlato e si è lamentato.
Noi abbiamo solo detto la verità, che poi ovviamente è stata ingigantita dal Giornale con toni secondo me anche troppo forti.
|
zerogradi [ Gio 25 Nov, 2010 09:15 ]
|
 |
|
Effettivamente 9.000€ per istallazione e manutenzione per un anno mi sembrano tantini.
è questo che mi fa incazz... ,si promettono soldi che poi non si è in grado di elargire.
Ovviamente andava pattuita e rinegoziata prima .
|
bix [ Gio 25 Nov, 2010 13:47 ]
|
 |
|
Effettivamente 9.000€ per istallazione e manutenzione per un anno mi sembrano tantini.
è questo che mi fa incazz... ,si promettono soldi che poi non si è in grado di elargire.
Ovviamente andava pattuita e rinegoziata prima .
No no no, calma...i 9000 euro, che poi sono 7500+Iva sono per la vendita di due webcam composite a 180° con sensore fotografico professionale + manutenzione annuale + installazione. Sono anche pochi. 
|
zerogradi [ Gio 25 Nov, 2010 14:14 ]
|
 |
|