..........un vero e proprio circo. Vi racconterò, forse, quanto ho visto e sentito (o forse no per non prendere denunce), da mettere la mani tra i capelli. Unica nota positiva i volontari della Prot. Civile, la Croce Rossa, Vigili del Fuoco e Forze dell'Ordine che si son fatti un fondoschiena come un panaro, per il resto l'incapacità della autorità è disarmante. non ho visto piani di evacuazione, solo decisoni prese sul posto sulla base di notizie frammentarie. Poi ancora mi devono spiegare come
GL'ingegneri idraulici hanno stimato una fuoriuscita di 600 m3 al secondo quando l'asta di Anghiari, subito sotto, non è mai andata oltre i 360 m3 al secondo. Tra l'altro se fosse vera la cosa del TEST, lo dubito, è da penale. Senza poi contare il discorso di chi ha realizzato l'invaso dalla COGEFAR (nota per Mani Pulite) a scendere giù. Infine sottolineo anor di più la NEGATIVITA' di FACEBOOK (frequantato da bande di deficenti) utile solo a spaventare la gente con notizie incontrollate........vi dico solo che se uno ieri sera/notte avesse avuto seriamente bisogno di un'ambulanza o del pronto soccorso avrebbe avuto seri problemi.
p.s. c'era gente che telefonava al centralino della Prot. Civile di Castello per chiedere se c'era pericolo per la propria casa abitando a Canoscio (andate a vedere a che quota è Canoscio, il santuario)