| Commenti |
 Re: Periodo 20-23 Gennaio. Si Aprono Scenari Davvero Interessanti...
|
Che è, il run del pessimismo???? 
|
|
prometeo [ Sab 15 Gen, 2011 21:09 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Periodo 20-23 gennaio. Si aprono scenari davvero interessanti...
|
Che è, il run del pessimismo???? 
E non parliamo di Reading... oscene a dir poco..... 
|
|
andrea75 [ Sab 15 Gen, 2011 21:23 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Periodo 20-23 Gennaio. Si Aprono Scenari Davvero Interessanti...
|
nessuno ribalta niente, si tratta semplicemente di aggiustamenti: non è che i GM fanno i modelli apposta per l'Italia... sono modelli su scala planetaria, e se spostano un nucleo di 50km a NORD tutto è tranne che un ribaltamento
detto questo, c'è la tendenza da parte di GFS a vedere un HP minato sul suo lato meridionale, e l'aria fredda sempre più diretta verso il Mediterraneo Occidentale.
Va da sè commentare le GFS12, con scirocco inutile sull'Italia centro-meridionale. Situazione vista negli ultimi anni almeno altre 10 volte.
Prendiamolo come GFS06, prendiamo atto, e aspettiamo il prossimo...manca ancora troppo temo 
Bravo fili, questa è l'ottica da tenere con una tale dinamica,
è ancora inutile commentare i particolari.
ecmwf affatto pessime, sempre sotto un ottica di scarsa capacità di determinazione
locale-nazionale.
altro giro altra corsa... 
|
|
il fosso [ Sab 15 Gen, 2011 22:45 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Periodo 20-23 gennaio. Si aprono scenari davvero interessanti...
|
Beh dopo 15 giorni di HP, sopraggiunti dopo 10 giorni di tempo Atlantico, la -10°C ad 850 hPa su Barcellona sarà veramente il top per noi! 
|
|
Icestorm [ Sab 15 Gen, 2011 23:21 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Periodo 20-23 Gennaio. Si Aprono Scenari Davvero Interessanti...
|
|
|
and1966 [ Sab 15 Gen, 2011 23:35 ]
|
 |
 Re: Periodo 20-23 gennaio. Si aprono scenari davvero interessanti...
|
francamente faccio fatica a non irritarmi di fronte a tali carte...vedere gfs 18 per credere. Quando le cose sembravano quantomeno al sicuro per l appennino, i modelli tirano fuori questo schifo, che conoscendo bene l andazzo non si rimangeranno, statene certi. Serviva neve per le montagne, non volevo chissà cosa per essere gennaio, invece a quanto pare sarà sempre l italia centro-meridionale a rimetterci. Mi sono rotto abbastanza le palle...  e ve lo dice un ottimista di natura.
|
|
zerogradi [ Sab 15 Gen, 2011 23:50 ]
|
 |
|
.......al mio rientro vedo belle carte..........belle carte di mmm....!

|
|
tifernate [ Dom 16 Gen, 2011 00:47 ]
|
 |
|
il rischio che tutto andasse in malora (spagna) c'era... vi ricordate? ne parlavo giorni addietro
Purtroppo queste configurazioni sono così, l' HP è troppo debole alla base e vulnerabile, i nuclei freddi passano sopra le Alpi e vanno sui Pirenei, c'è poco da fare....
Vabbè, molto probabilmente questa ce la siamo giocata... alla prossima puntata! 
|
|
Fili [ Dom 16 Gen, 2011 01:44 ]
|
 |
|
il rischio che tutto andasse in malora (spagna) c'era... vi ricordate? ne parlavo giorni addietro
Purtroppo queste configurazioni sono così, l' HP è troppo debole alla base e vulnerabile, i nuclei freddi passano sopra le Alpi e vanno sui Pirenei, c'è poco da fare....
Vabbè, molto probabilmente questa ce la siamo giocata... alla prossima puntata! 
Secondo me tu devi emigrare in Spagna ..... 
|
|
and1966 [ Dom 16 Gen, 2011 02:06 ]
|
 |
 Re: Periodo 20-23 Gennaio. Si Aprono Scenari Davvero Interessanti...
|
anch'io come fili..ho sempre avuto dubbi sulla radice dell' HP e della falla iberica addossata al portogallo..ne ho già parlato con molti miei amici ..e quel dubbio che avevo... si è verificato..gennaio.. molto probabilmente se ne va.. senza alcun cenno invernale.. senza neve sull'appennino.. e con notevoli molte temperature miti registrate fin'ora.. io conto al momento soltanto una minima negativa..vedremo se riesce a battere tutti i record negativi questo gennaio 2011
|
|
nevone_87 [ Dom 16 Gen, 2011 04:24 ]
|
 |
|
qualche volta anche il pianto di un bimbo può essere di buon auspicio  ero in cucina preparo x lui pc sul tavolo in stainbay....
Potevo non dare una sbirciatina?
Quasi perfette
00.non un run di secondo ordine ci riporta pesantemente in gioco  con appennino e colline messe mooolto bene.

|
|
prometeo [ Dom 16 Gen, 2011 05:48 ]
|
 |
|
|
quasi perfette no, ma quantomeno migliorate. Certo che il rischio di cut-off iberico rimane. Fisicamente quella è la strada più facile da percorrere per l aria fredda. Spaghi ottimi, ma contano poco...
|
|
zerogradi [ Dom 16 Gen, 2011 06:40 ]
|
 |
|
qualche volta anche il pianto di un bimbo può essere di buon auspicio  ero in cucina preparo x lui pc sul tavolo in stainbay....
Quasi perfette
00.non un run di secondo ordine ci riporta pesantemente in gioco  con appennino e colline messe mooolto bene.

E anche il mio buco allo stomaco che mi ha tirato giù dal letto a quest'ora! Mentre sgranocchio qualche biscotto, potevo resistere a dare uno sguardo?
Belle, molto belle, tornate ai fasti di qualche run addietro! 
|
|
snow96 [ Dom 16 Gen, 2011 06:42 ]
|
 |
|
Quasi perfette

E anche il mio buco allo stomaco che mi ha tirato giù dal letto a quest'ora! Mentre sgranocchio qualche biscotto, potevo resistere a dare uno sguardo?
Belle, molto belle, tornate ai fasti di qualche run addietro! 
Pero' raga.... si vede che abbiamo fatto i 30  una volta andavo a letto a quell'ora 
Comunque c'è un discreto allineamento anche da parte degli altri modelli.. poi sapete meglio di me che 100km di differenza in questi casi più che in altre circostanze possono fare la differenza
Esta manana solamente a ens le gustan mucho el sabor de la tierra de espana 
|
|
prometeo [ Dom 16 Gen, 2011 07:16 ]
|
 |
|
|