Commenti |
 Re: [BREVE TERMINE] * Analisi Modelli Meteo Del 19 Gennaio 2011 *
|
C'è un occlusione stazionarie per 36 ore sull'Umbria centro-meridionale. Me sento male.
In parole povere Ale noi settentrionali un po' meno pp??  Scusa l' ignoranza... 
Non direi proprio, i settentrionali "appenninici", come voi, secondo queste carte saranno sommersi!
Penalizzati, si fa per dire, solo gli occidentali settentrionali, ma non ci giurerei... e poi la posizione di un'occlusione non è mai certa fino a quando non si realizza. 
Grazie Massi!!! 
|
Ricca Gubbio [ Mer 19 Gen, 2011 11:23 ]
|
 |
|
prima li devo vedere 10cm a Foligno...poi ci crederò! Fortuna che, almeno, ho la webcam!
Certo che domenica sera, tornando dalle Alpi, mi attende un bel viaggetto... 
|
Fili [ Mer 19 Gen, 2011 11:24 ]
|
 |
|
che belle mappe 
|
Fili [ Mer 19 Gen, 2011 11:27 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] * Analisi modelli meteo del 19 Gennaio 2011 *
|
Questa potrebbe essere una di quelle occasioni che Perugia ha già vissuto tante volte... precipitazioni tutte intorno e buco clamoroso proprio qui sopra.... però manca ancora così tanto che gli spostamenti, anche di pochi km, faranno ancora la differenza.
|
andrea75 [ Mer 19 Gen, 2011 11:28 ]
|
 |
|
che belle mappe 
Perchè hai la faccia triste??? 
|
mondosasha [ Mer 19 Gen, 2011 11:28 ]
|
 |
|
|
snow4ever [ Mer 19 Gen, 2011 11:29 ]
|
 |
|
che belle mappe 
Perchè hai la faccia triste??? 
 vabè, spero almeno di tornare in un'Umbria imbiancata, tanto stavolta la neve non dovrebbe sciogliersi in un amen...anzi!
|
Fili [ Mer 19 Gen, 2011 11:29 ]
|
 |
|
Si ma quando a Dicembre 2009, a Marzo 2010 tu stavi sotto la bufera, c'era gente che stava a guarda'....
Scherzi a parte, nulla si può dire ancora, a parte che a 36/90 ore abbiamo forse le più promettenti da anni a questa parte per la regione intera. Quindi per favore, primo basta pessimismo cronico, secondo è inutile chiedere se può fare 5, 10, 20 o 50 cm di neve, anche perché anche il meteomen più bravo ed esperto non saprebbe darti risposta  .
|
stinfne [ Mer 19 Gen, 2011 11:36 ]
|
 |
 Re: * Analisi Modelli Meteo Del 19 Gennaio 2011 *
|
Secondo GFS06 bis "burianico" con termiche da paura da metà prossima settimana, poi anticiclone con termiche di -5/-7 ad 850hpa. Praticamente nevicherebbe in tutte le salse e poi la scioglierebbe a maggio 
|
stinfne [ Mer 19 Gen, 2011 11:39 ]
|
 |
|
Si ma quando a Dicembre 2009, a Marzo 2010 tu stavi sotto la bufera, c'era gente che stava a guarda'....  hai ragione
Scherzi a parte, nulla si può dire ancora, a parte che a 36/90 ore abbiamo forse le più promettenti da anni a questa parte per la regione intera. Quindi per favore, primo basta pessimismo cronico, secondo è inutile chiedere se può fare 5, 10, 20 o 50 cm di neve, anche perché anche il meteomen più bravo ed esperto non saprebbe darti risposta  .
stefano non sono assolutamente pessimista, è una situazione davvero buona stavolta...e la penso come te, solo che ci vado cauto 
ottimo impianto e ottime prospettive per tutti, l'Umbria centro-meridionale e la fascia appenninica con lo 06 vedrebbero tanta neve  speriamo possano essere confermate 
|
snow4ever [ Mer 19 Gen, 2011 11:42 ]
|
 |
|
mi sono letto tutto in un colpo... che roba... niente pessimismo ma calma e sangue FREDDO..
|
DragonIce [ Mer 19 Gen, 2011 11:43 ]
|
 |
|
mi sono letto tutto in un colpo... che roba... niente pessimismo ma calma e sangue FREDDO..
Quoto!
L'importante è che faccia il pieno l'Appennino, per il resto quel che viene viene... 
|
giantod [ Mer 19 Gen, 2011 11:48 ]
|
 |
|
Quoto!
L'importante è che faccia il pieno l'Appennino, per il resto quel che viene viene... 
E no a stò punto devono godere tutti!!!!Abbiamo fatto 30 facciamo 31....chissà quando ricapita!!! 
|
mondosasha [ Mer 19 Gen, 2011 11:52 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] * Analisi modelli meteo del 19 Gennaio 2011 *
|
Pessimismo?
Ma se quella occlusione sembra voler parcheggiare sull'Umbria per tutto il periodo, da sud a nord e da nord a sud se la ripercorrerebbe più e più volte... Perugia compresa. Solo che, GFS, per il momento vede un massimo di precipitazioni sulla zona più meridionale ma, anche fosse, non significa che non nevicherebbe altrove.
Poi è il solito discorso, neve più abbondante e più bagnata a sud, neve meno abbondante ma più asciutta a nord, il cumulo finale credo che avvantaggi sempre chi ce l'ha più asciutta...
L'importante è che quel coso resti in regione! 
|
marvel [ Mer 19 Gen, 2011 11:54 ]
|
 |
|