| Commenti |
 Re: [BREVE TERMINE] Staffilata Gelida 7-8 Marzo - Effetti Solo Termici O Anche Precipitativi??
|
M'hanno mandato la replica della rodanata... me l'ero persa ieri sera... 
Visto che gentili gli Americani 
|
|
Frasnow [ Ven 04 Mar, 2011 17:43 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Staffilata Gelida 7-8 Marzo - Effetti Solo Termici O Anche Precipitativi??
|
|
|
marvel [ Ven 04 Mar, 2011 17:49 ]
|
 |
|
Lascialo sta, che la prossima volta che tocca portà una batteria da 60 kg sul tetto della comunità montana, ce la porta da solo! Io non sono in grado ... ancora mi fanno male le mani!!! 
|
|
snow96 [ Ven 04 Mar, 2011 18:21 ]
|
 |
|
spaghi ancora apertissimi a 60 ore...

|
|
Fili [ Ven 04 Mar, 2011 18:26 ]
|
 |
|
spaghi ancora apertissimi a 60 ore...
Poveri spaghi, non li sovraccaricare di responsabilità, hanno una funzione prettamente estetica ... 
|
|
snow96 [ Ven 04 Mar, 2011 18:28 ]
|
 |
|
|
|
Poranese457 [ Ven 04 Mar, 2011 18:36 ]
|
 |
|
almeno riesco ad avere autostima... co la tu bruttezza è praticamente impossibile anche immaginarsi belli! 
|
|
Fili [ Ven 04 Mar, 2011 18:41 ]
|
 |
 Re: Staffilata gelida 7-8 Marzo - Effetti solo termici o anche precipitativi??
|
Tornando on topic io non mi stupirei (ne rattristerei) più di tanto di questi shift perchè come abbiamo visto, nonostante la distanza temporale sia notevolmente calata, essi rimangono sempre ben presenti praticamente di run in run.
dato per certo, ma questo era chiaro da tempo, che non saremo il bersaglio principale di questa colata nemmeno dal punto di visto termico resta solo da valutare "quanto freddo farà". E, a dirvela tutta, sono pronto ad accettare qualsiasi condizione meteo pur di toglierci da sopra la capa sto tempo realmente inutile e schifoso.
Ecco intanto come prosegue l'evoluzione del segnalibro Lunedì h19:

|
|
Poranese457 [ Ven 04 Mar, 2011 18:55 ]
|
 |
 Re: Staffilata Gelida 7-8 Marzo - Effetti Solo Termici O Anche Precipitativi??
|
Anche reading 
PS: Però sembra arrivare la rodanata da sogno 
EDIT: Manco quella 
|
|
Frasnow [ Ven 04 Mar, 2011 19:29 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Staffilata gelida 7-8 Marzo - Effetti solo termici o anche precipitativi??
|
Mi è capitato di sentire le previsioni meteo dei principali tg... è da stamattina che tutti dicono:
da mercoledì temperature decisamente primaverili!
Ok, potrebbe non fare freddo... ma tutta questa certezza di mitezza... dove la vedono? 
|
|
marvel [ Ven 04 Mar, 2011 20:31 ]
|
 |
|
Mi è capitato di sentire le previsioni meteo dei principali tg... è da stamattina che tutti dicono:
Ok, potrebbe non fare freddo... ma tutta questa certezza di mitezza... dove la vedono? 
Sarà per far contenta la gente? 
|
|
snow96 [ Ven 04 Mar, 2011 21:45 ]
|
 |
 Re: Staffilata Gelida 7-8 Marzo - Effetti Solo Termici O Anche Precipitativi??
|
Tornando on topic io non mi stupirei (ne rattristerei) più di tanto di questi shift perchè come abbiamo visto, nonostante la distanza temporale sia notevolmente calata, essi rimangono sempre ben presenti praticamente di run in run.
dato per certo, ma questo era chiaro da tempo, che non saremo il bersaglio principale di questa colata nemmeno dal punto di visto termico resta solo da valutare "quanto freddo farà". E, a dirvela tutta, sono pronto ad accettare qualsiasi condizione meteo pur di toglierci da sopra la capa sto tempo realmente inutile e schifoso.
Ecco intanto come prosegue l'evoluzione del segnalibro Lunedì h19:
Ci fai poco o nulla con tutta quell'aria fredda se in quota hai solo la -24°C e un geopotenziale così così. Secondo me sta shiftando tutto verso il Mar Nero... di volta in volta...
 ...Se non altro ci beccheremo un paio di giornate di sole...

|
|
Pigimeteo [ Ven 04 Mar, 2011 21:58 ]
|
 |
 Re: Staffilata gelida 7-8 Marzo - Effetti solo termici o anche precipitativi??
|
Poco da aggiungere con le GFS18z che sono praticamente identiche alle 12z

|
|
Poranese457 [ Sab 05 Mar, 2011 01:59 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Staffilata gelida 7-8 Marzo - Effetti solo termici o anche precipitativi??
|
E' praticamente certo che da mercoledì ci saranno un paio di giorni stabili e soleggiati, che in questo periodo vogliono dire temperature over 15° in tutti i principali centri cittadini del centro-sud, con punte anche superiori, ed in alcuni casi vicine ai 20° C.
Non dimentichiamoci che solo l'altroieri, in un contesto freddo (neve a 1000 metri) sia Foligno che Terni hanno toccato i 13°. Figuriamoci con assenza di vento e sole pieno.
Ci stanno eccome i valori primaverili. 
|
|
zerogradi [ Sab 05 Mar, 2011 09:27 ]
|
 |
|
|