Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] Tra Giugno E Luglio, Come Proseguirà La Nostra Estate Meteo?
|
Splendido il buco sul perugino! 
 l'ho notato pore io
magari ha ragione il modello
Ma l'orientamento delle correnti e vi vari parametri mi garbano  Forza Tezio
anzi, localmente ci potranno essere anche dei problemi legati ad allagamenti, grandinate e raffiche di vento
ma stabilire dove e quando è improponibile
Credo che giovedi' i fenomeni non siano strettamente legati al pomeriggio 
|
prometeo [ Mar 28 Giu, 2011 15:10 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Tra Giugno E Luglio, Come Proseguirà La Nostra Estate Meteo?
|
Visto che qualcosa arriverà.....io tifo per una bella nevicata!!!!
A parte gli scherzi se era per GFS dovevamo cuocere a fuoco lento...per fortuna esiste reading che ogni tanto ci butta un pò d'acqua sul fuoco......
Sicuramente arriverà un periodo (spero anche lungo) con clima molto più gradevole e meno afoso e che la pioggia prevista ripulisca l'aria!!
L'importante sono le correnti.... non le voglio più dai quadranti meridionali...... 
|
mondosasha [ Mar 28 Giu, 2011 16:10 ]
|
 |
 Re: Tra Giugno e Luglio, come proseguirà la nostra estate meteo?
|
Per la mia zona non vedo grandi cose....spero di non dover fare solo da spettatore! 
|
riccardodoc80 [ Mar 28 Giu, 2011 19:45 ]
|
 |
|
Per la mia zona non vedo grandi cose....spero di non dover fare solo da spettatore! 
Sì, le interne laziali (così come tutta la fascia costiera) a quanto sembra sarebbero fuori da questo peggioramento..e comunque speriamo che almeno il weekend si salvi!! 
|
jony87 [ Mar 28 Giu, 2011 19:47 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Tra Giugno e Luglio, come proseguirà la nostra estate meteo?
|
Lasciamo perdere i buchi! Giovedì ce ne sara' per tutti!
|
Francesco [ Mar 28 Giu, 2011 22:44 ]
|
 |
|
Dipende che buchi 
|
il fosso [ Mar 28 Giu, 2011 23:01 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Tra Giugno e Luglio, come proseguirà la nostra estate meteo?
|
Dipende che buchi 
Ecco appunto...... oh Frà, vedi de non gufà! 
|
andrea75 [ Mar 28 Giu, 2011 23:18 ]
|
 |
 Re: Tra Giugno e Luglio, come proseguirà la nostra estate meteo?
|
Lasciate perde i buchi regà che l'età non depone più a vostro favore!!
Capitolo meteo che vede confermate per domani le buone possibilità temporalesche un pò su tutta la regione con coinvolgimenti anche importante della aree centrali: stavolta il folignate potrebbe veder rimpinguati bene i pluviometri.
Continuo a ritenere gli accumuli visti ieri da GFS come assai eccessivi ma non v'è dubbio alcuno che i presupposti per una giornata "scoppiettante" ci siano eccome!
Tra l'altro un piccolo antipasto potrebbe presentarsi a tavola già oggi sottoforma di piccoli ma cattivelli temporalucci localizzati principalmente ad ovest e nel viterbese. Anche Venerdì pare potranno esserci nuove manifestazioni instabili grazie ai doni umidi delle varie instabilità di domani.
A seguire ci sarà un nuovo miglioramento del tempo ed il weekend trascorrerà decisamente tranquillo con temperature non troppo elevate 
|
Poranese457 [ Mer 29 Giu, 2011 08:02 ]
|
 |
|
Roba grossa....... 
|
zerogradi [ Mer 29 Giu, 2011 08:09 ]
|
 |
 Re: Tra Giugno E Luglio, Come Proseguirà La Nostra Estate Meteo?
|
Sulle possibilità del "cattivello" e della "roba grossa", per citare chi mi ha preceduto, credo che sia piuttosto eloquente anche quanto postato sotto ......

|
and1966 [ Mer 29 Giu, 2011 08:18 ]
|
 |
|
Direi che gli indici CAPE visti dagli spaghi fanno il loro sporco effetto....
Via via... che domani ci si rinfresca a dovere! 
|
andrea75 [ Mer 29 Giu, 2011 08:54 ]
|
 |
 Re: Tra Giugno E Luglio, Come Proseguirà La Nostra Estate Meteo?
|
Questo è grosso. 
|
Boba Fett [ Mer 29 Giu, 2011 10:45 ]
|
 |
|
Direi che gli indici CAPE visti dagli spaghi fanno il loro sporco effetto....
Via via... che domani ci si rinfresca a dovere! 
Speriamo senza danni però! 
|
Frasnow [ Mer 29 Giu, 2011 10:47 ]
|
 |
|
Secondo me va come dice Eta...precipitazioni piu' intense sul centro-est dell'Umbria ed in genere sulle zone adriatiche ed appenniniche...secondo me qua ad Ovest molte piu' possibilità oggi di roba grossa piuttosto che domani...considerando che i botti veri li prenderanno coloro che si troveranno sugli epicentri dei temporali....
Poi le correnti da Nord-ovest dovrebbero far scivolare i fenomeni dall'Alta toscana-Emilia verso Sud-Est....come dicevo prima ad ovest dell'appennino molte piu' possibilità oggi piuttosto che domani(almeno per accumuli over 10 mm)
|
lorenzo88 [ Mer 29 Giu, 2011 11:25 ]
|
 |
|