| Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] L'estate Va Avanti Con Qualche Piccolo Inciampo
|
La prima parte del tuo intervento la condivido, la seconda invece un po' meno, considerando anche gli spaghi attuali che non evidenziano tutta questa evoluzione che hai descritto..poi è ovvio che si sta parlando fino alle 144h e quindi ogni discorso mi pare aleatorio, sebbene comunque la tendenza verso uno spanciamento dell' HP azzorriano (finalmente!) paia avere, se non i crismi della certezza (che comunque deve essere ovviamente confermata o meno), un buon punto a favore..staremo a vedere 
grande jony, uno dei pochissimi caldofili che lotta contro questa schiera di freddofili  davvero ogni volta che il caldo subisce una frenata lui cerca di opporsi in tutti i modi, sei spettacolare
ovviamente lo dico in amicizia e con estrema simpatia, non te la prendere
per quanto riguarda il periodo che stiamo vivendo poco da aggiungere a quanto avete detto: clima perfetto, poca instabilità ma con la probabilità di un'acutizzazione dei fenomeni temporaleschi da domenica dove una piovuta credo la farà da molti di noi, senza naturalmente grandi innaffiate..quelle saranno possibili a ridosso dell'appennino 
Beh dai, mica me la prendo io..tanto ormai sono abituato al clima di questo forum e ovviamente mi ci adatto senza grossi problemi!!
Scherzi a parte, per una volta sono d'accordo con il buon Mondosasha: mi piacerà anche il caldo, ma devo anche ammettere che questo clima attuale non è per nulla male..e se poi arrivasse per davvero il tanto caro azzorriano sarebbe il top!! 
|
|
jony87 [ Ven 22 Lug, 2011 18:54 ]
|
 |
 Re: L'estate Va Avanti Con Qualche Piccolo Inciampo
|
|
Intanto già domani qualche rovescio o ts sparso può starci...
e Domenica può divenire una giornata piuttosto movimentata...
|
|
il fosso [ Ven 22 Lug, 2011 23:16 ]
|
 |
|
Credo che la mi teoria sia molto possibile al verificarsi....
poi resto sempre più convinto che gli unici spaghi più vicini alla realtà siano gli 00...gli altri sono aggiustamenti solitamente sempre più caldofili.... 
|
|
mondosasha [ Sab 23 Lug, 2011 08:09 ]
|
 |
|
|
....penso ci si stia avvicinando molto al binomio Nina intensa - estate instabile.
|
|
tifernate [ Sab 23 Lug, 2011 23:40 ]
|
 |
|
....penso ci si stia avvicinando molto al binomio Nina intensa - estate instabile.
Beh potrebbe anche darsi, per quanto ne capisco io in materia..e comunque speriamo che un rientro azzorriano possa esserci almeno per continuare l'Estate in una maniera sicuramente più che dignitosa della sua fama..senza voler essere caldofilo, beninteso 
|
|
jony87 [ Sab 23 Lug, 2011 23:51 ]
|
 |
|
Beh potrebbe anche darsi, per quanto ne capisco io in materia..e comunque speriamo che un rientro azzorriano possa esserci almeno per continuare l'Estate in una maniera sicuramente più che dignitosa della sua fama..senza voler essere caldofilo, beninteso 
E' più che dignitosa l'estate, ha tutto...continuasse così fino a fine agosto sarebbe il top per tutti!!!
Cmq gli spaghi 00 di stamane sono del mio avviso estate che fino al 15 agosto proseguirà tranquilla con qualche temporale, per poi decretare la sua fine dal 16/17 in poi con ulteriore ingresso atlantico in sede mediterranea.... 
|
|
mondosasha [ Dom 24 Lug, 2011 07:50 ]
|
 |
|
Beh potrebbe anche darsi, per quanto ne capisco io in materia..e comunque speriamo che un rientro azzorriano possa esserci almeno per continuare l'Estate in una maniera sicuramente più che dignitosa della sua fama..senza voler essere caldofilo, beninteso :wink: :bye:
E' più che dignitosa l'estate, ha tutto...continuasse così fino a fine agosto sarebbe il top per tutti!!!
Cmq gli spaghi 00 di stamane sono del mio avviso estate che fino al 15 agosto proseguirà tranquilla con qualche temporale, per poi decretare la sua fine dal 16/17 in poi con ulteriore ingresso atlantico in sede mediterranea.... :bye:
parla per te per favore... mare 18 gradi e cielo coperto. dove sta questo top?
|
|
andfra [ Dom 24 Lug, 2011 08:54 ]
|
 |
|
Cmq gli spaghi 00 di stamane sono del mio avviso estate che fino al 15 agosto proseguirà tranquilla con qualche temporale, per poi decretare la sua fine dal 16/17 in poi con ulteriore ingresso atlantico in sede mediterranea.... 
parla per te per favore... mare 18 gradi e cielo coperto. dove sta questo top?
Ma un giorno non è mica la fine del mondo! Io andavo a 20 anni a rimini dal 15 al 30 luglio e i primi giorni avevo al massimo 20 di massima....dal 1° di giugno ad oggi ( quindi quasi 60 giorni) il 90% delle temperature è stata sopra media da 2 a 10 gradi!! Il restante 8% in media e solo il 2% da 2 a 5 gradi sotto.....suvvia non facciamo una tragedia per un giorno a 18°...che poi se esce il sole và subito a 27!!!
|
|
mondosasha [ Dom 24 Lug, 2011 10:02 ]
|
 |
|
|
Dai su, non ci si può lamentare per due o tre giorni nuvolosi...estate non vuol dire mica 100 giorni di dole filati!
|
|
zerogradi [ Dom 24 Lug, 2011 10:10 ]
|
 |
|
Dai su, non ci si può lamentare per due o tre giorni nuvolosi...estate non vuol dire mica 100 giorni di dole filati!
Assolutamente concorde!! 
|
|
mondosasha [ Dom 24 Lug, 2011 10:16 ]
|
 |
|
Certo non è normalissima la situazione, saccature simili con tali livelli termici e GPT non sono per nulla frequenti in questo periodo, che mediamente è il più caldo dell'anno.
Ma ci può stare, sopratutto dopo la forte ondata calda vissuta e soprattutto dopo i lunghi periodi caldi e asciutti vissuti in primavera.
E comunque non credo che passeremo Agosto indenni da almeno un'altra onda calda
moderato-forte... godiamoci sto freschino e queste piogge che fanno un gran bene alla vegetazione 
|
|
il fosso [ Dom 24 Lug, 2011 12:01 ]
|
 |
|
|
la situazione e' anomala altro che... poi se uno vuole essere integralista a tutti i costi può farlo
|
|
andfra [ Dom 24 Lug, 2011 12:19 ]
|
 |
|
la situazione e' anomala altro che... poi se uno vuole essere integralista a tutti i costi può farlo
io non dico che è normale....come non lo è la +23 però... 
|
|
mondosasha [ Dom 24 Lug, 2011 13:17 ]
|
 |
|
Certo non è normalissima la situazione, saccature simili con tali livelli termici e GPT non sono per nulla frequenti in questo periodo, che mediamente è il più caldo dell'anno.
Ma ci può stare, sopratutto dopo la forte ondata calda vissuta e soprattutto dopo i lunghi periodi caldi e asciutti vissuti in primavera. E comunque non credo che passeremo Agosto indenni da almeno un'altra onda calda
moderato-forte... godiamoci sto freschino e queste piogge che fanno un gran bene alla vegetazione 
Sono d' accordo. E sopratutto andiamo a ricordarci cosa é stato l' Aprile di quest' anno ed il Maggio di due anni fa, in termini di caldo. Solo che adesso, avere un 2 gradi di sottomedia in questo periodo fa gridare allo scandalo, mentre aver avuto un +8/+9 nei succitati periodi non fa altrettanto scalpore.
Concordo con l' anomalia attuale, ma un paio di pagine addietro ho postato le carte riferite al 20 luglio di un periodo che va dal '73 al '79. E non mi pare che la situazione fosse così diversa da questa ultima settimana di Luglio che stiamo vivendo.
Personalmente, sono sempre piu' dell' idea che le estati, partite dai primi anni '80 e protrattesi fino ad almeno due anni fa, in cui il drago africano spadroneggiava per larghi tratti, abbia alzato, oltre che le medie trentennali, anche la ns soglia di percezione dell' "anomalo".
|
|
and1966 [ Dom 24 Lug, 2011 13:29 ]
|
 |
|
|