| Commenti |
 Re: Obiettivo Merla: Rivoluzione Sullo Scacchiere Europeo?
|
Cioè ma avete visto il run di controllo?!?! E non è uno spago qualunque, è il run di controllo!
Passi per il primo scalino, ancora verosimile e fantastico se si avverasse:
Ma il secondo???? Non credo che vedrò mai in tutta la mia vita un evento del genere (è simili a certe carte del '29 e '56 dell'archivio wetterzentrale) ma andava postata per la cronaca...

|
|
zeppelin [ Mar 24 Gen, 2012 21:14 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] Obiettivo Merla: Rivoluzione Sullo Scacchiere Europeo?
|
Però Ragà, se me lo consentite, siamo un Forum meteo e non di taglio & cucito. E per giunta a marcata matrice freddofila. D' accordo la prudenza (che invoco sempre) e financo la scaramanzia.
Se però a fine Gennaio non commentiamo una potenziale bellissima irruzione invernale, in un panorama di carte che dimostrano una certa coerenza ed univocità, dopo tanto penare di balletti e di uscite del tipo "a farsi i dispetti" l' un l' altro da parte dei GM, c' amm 'a ffà ? .
In fondo ha ragione il Tife quando dice che é piacevole pure l' attesa, fatta anche dei vari commenti di ognuno di noi.
O no ?
p.s.: Mme piace da morì la coerenza sul medio dei modelli .... speriamo sia la volta buona! 
Appunto Andry... per ora commentiamo il fatto che la situazione resta decisamente positiva.. ma se poi un run ci toglie qualcosa a 200 ore non lo vedo un grosso problema...  Per lo meno io quello intendevo dire, ma solo il primo sostenitore dei commenti ad ogni costo! 
|
|
andrea75 [ Mar 24 Gen, 2012 21:23 ]
|
 |
|
Come dicevo oggi ... Metterei 1000 firme! Le 18 di ieri sera mi hanno terrorizzato, le aspetto fiducioso stasera... 
|
|
Francesco [ Mar 24 Gen, 2012 21:59 ]
|
 |
|
Come dicevo oggi ... Metterei 1000 firme! Le 18 di ieri sera mi hanno terrorizzato, le aspetto fiducioso stasera... 
Guardando gli spaghi del 12z, ci puo' stare anche un ritocco veso l' alto (uff. e ENS del 12 davvero molto freddofili, per esser veri, secondo me).
Vediamo come va.
|
|
and1966 [ Mar 24 Gen, 2012 22:25 ]
|
 |
|
Cioè ma avete visto il run di controllo?!?! E non è uno spago qualunque, è il run di controllo!
Passi per il primo scalino, ancora verosimile e fantastico se si avverasse:
Ma il secondo???? Non credo che vedrò mai in tutta la mia vita un evento del genere (è simili a certe carte del '29 e '56 dell'archivio wetterzentrale) ma andava postata per la cronaca...

Questa? 
|
|
alias64 [ Mar 24 Gen, 2012 22:36 ]
|
 |
|
Ragazzi, il momento più duro a me sembra esser venerdì notte /sabato mattina, con termiche fino ad allora in rialzo.
Dopodiché, chiusura a doppia mandata dell' asse delle HP e progressivo rientro del freddo da E. Stringiamo i denti ..... Sembra davvero che GFS si pieghi a Reading 
|
|
and1966 [ Mar 24 Gen, 2012 23:12 ]
|
 |
|
|
|
burjan [ Mar 24 Gen, 2012 23:17 ]
|
 |
|
|
Sembrano svanire i sogni per domenica....l'interessante riguarda a questo punto l'over 120 ore...vediamo come evolve.....
Ma credo che domenica possa fare poco un po' dappertutto a livello di precipitazioni
|
|
lorenzo88 [ Mar 24 Gen, 2012 23:22 ]
|
 |
|
Regà è scirocco qualcuno lo mette in dubbio??  MA guardiamo al dopo 
|
|
Icestorm [ Mar 24 Gen, 2012 23:26 ]
|
 |
|
Regà è scirocco qualcuno lo mette in dubbio??  MA guardiamo al dopo 
Quelle postate in quella cartina in questo momento sono ancora le GFS12 però. Magari avercelo sempre lo scirocco con 0 ad 850hpa con precipitazioni come avevano previsto...  invece le GFS18 riducono le precipitazioni ma anche la risalita delle temperature... ma da ora fino a giovedì/venerdì immagino che sarà tutto un balletto continuo...
|
|
zeppelin [ Mar 24 Gen, 2012 23:37 ]
|
 |
|
|
Gfs18 che va dietro a reading, modificando il disegno in atlantico delle 12 entro le 150 ore e vedendo quindi una nuova formazione del blocco sulle 160 ore...che dire? speriamo bene...
|
|
skufagniz [ Mar 24 Gen, 2012 23:42 ]
|
 |
|
|
GFS 18z conferma a grandi linee l'impianto buono.....ingresso piu' settentrionale ma in ogni caso che sarebbe producente....calma e gesso....
|
|
lorenzo88 [ Mar 24 Gen, 2012 23:43 ]
|
 |
|
gfs 18 sono da 40 cm su tutta l'umbria dopo le 160 ore. Punto. Al prossimo run. 
|
|
zerogradi [ Mar 24 Gen, 2012 23:55 ]
|
 |
|
gfs 18 sono da 40 cm su tutta l'umbria dopo le 160 ore. Punto. Al prossimo run. 
M'hai detto niente!  Il 18Z è il run che preferisco.... se va male chiudi tutto e bonanotte... ma quando gli gira bene ti manda a letto proprio contento! 
|
|
andrea75 [ Mar 24 Gen, 2012 23:58 ]
|
 |
|
|