| Commenti |
 Re: A cavallo tra Gennaio e Febbraio... Freddo e neve sull'Italia, sarà evento storico??
|
Questa rasenta la perfezione, da farci un bel quadretto da appendere:

|
|
marvel [ Sab 28 Gen, 2012 10:20 ]
|
 |
 Re: A Cavallo Tra Gennaio E Febbraio... Freddo E Neve Sull'Italia, Sarà Evento Storico??
|
Guardando il sat non è che puo far qualcosa anche tra stasera e domani è? 
|
|
alias64 [ Sab 28 Gen, 2012 10:26 ]
|
 |
 Re: A Cavallo Tra Gennaio E Febbraio... Freddo E Neve Sull'Italia, Sarà Evento Storico??
|
Nei giorni scorsi, invocavamo l' innesco dei minimi mediterranei.
Io spero che la carta sottostante si avveri ...
...perché "se" va come dice questa, Febbraio sarà all' insegna del divertimento.
Quel nocciolino che scivola dal Rodano é, per dirla con un termine "da galleria", lo "zero", cioé il primo innesco della deflagrazione successiva.
Fate che si confermi quell' impianto, che poi si potrà avere di tutto: neve persistente a basse quote, ciclogenesi con -12 °, folignati soddisfatti (specie quelli che hanno il nome che comincia per F e finisce per o) circondati da 25/30 cm medi di neve non ventata, fossatani, vissani e fabrianesi dispersi, gualdesi ed eugubini ibernati, altotiberini che avranno un Perito Moreno in casa al posto del Montedoglio, pievesi e poranesi sul cucuzzolo a sventolare le bandiere per i soccorsi, lacustri dediti al pattinagggio (per la gioia dei loro ospiti olandesi), ed infineternani e limitrofi che, occhi al cielo, diranno, come i padri ebraici durante il miracolo, "man - hu" ? ( cos' é ?) riferito alla Manna che cadeva dal cielo .....
E stavolta sarà possibile avere ulteriori ritocchi al ribasso per le termiche ..... 
|
|
and1966 [ Sab 28 Gen, 2012 10:37 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] A cavallo tra Gennaio e Febbraio... Freddo e neve sull'Italia, sarà evento storico??
|
Io noto con estremo piacere che, con una +0°C sopra il cranio, sono le 10.45 di mattina, c'è il sole quasi pieno e la temperatura a Porano è di +4.7°C. 
|
|
Poranese457 [ Sab 28 Gen, 2012 10:42 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] A Cavallo Tra Gennaio E Febbraio... Freddo E Neve Sull'Italia, Sarà Evento Storico??
|
|
|
Fili [ Sab 28 Gen, 2012 10:42 ]
|
 |
|
Buon giorno!!...e che giorno!!  ...modelli e spaghi quasi tutti allineati all'unisono e sicuramente il freddo arriverà (èra ora, non ce la facevo più!!  )...prima di parlare però di precipitazioni e accumoli vorrei aspettare ancora fino quasi alla prossimità dell'evento, con le sorprese che ci riservano i nostri mari, i minimi di bassa non sempre si riesce a localizzarli al 100%....comunque  alle carte!!
|
|
Filipponeve [ Sab 28 Gen, 2012 10:43 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] A Cavallo Tra Gennaio E Febbraio... Freddo E Neve Sull'Italia, Sarà Evento Storico??
|
|
|
Fili [ Sab 28 Gen, 2012 10:43 ]
|
 |
|
|
06 partito,
a 24H lieve W shift
|
|
nubes [ Sab 28 Gen, 2012 10:45 ]
|
 |
|
|
|
marvel [ Sab 28 Gen, 2012 10:54 ]
|
 |
|
il porco l'ho ammazzato giovedi, appena finisce l'aggiornamento delle 06 vò a coje le rape, la legna cel'ho
facesse un pò come je pare

|
|
nubes [ Sab 28 Gen, 2012 10:57 ]
|
 |
|
ma a noi poveri anconetani nessun dispensa un minimo pensiero di commiato...???????
se proprio dobbiamo affondare, affondiamo insieme!
vi toglieremo gli appennnini !!!!! 
|
|
TEMPORALE59 [ Sab 28 Gen, 2012 11:00 ]
|
 |
|
Già fatto ieri sera ....
p.s.: attenzione, perché 06 fa iniziare tutto prima .... già lunedì a nord Regione sarebbe neve a bassa quota (secondo l' ufficiale)
|
|
and1966 [ Sab 28 Gen, 2012 11:01 ]
|
 |
|
ma a noi poveri anconetani nessun dispensa un minimo pensiero di commiato...???????
se proprio dobbiamo affondare, affondiamo insieme!
vi toglieremo gli appennnini !!!!! 
Da Lunedì quando vi capita iniziate a dare qualche soffiatina verso Ovest! 
|
|
riccardodoc80 [ Sab 28 Gen, 2012 11:06 ]
|
 |
|
il porco l'ho ammazzato giovedi, appena finisce l'aggiornamento delle 06 vò a coje le rape, la legna cel'ho
facesse un pò come je pare

Anche il vino (e che vino!) di certo non ti manca! 
Ciao Leo! 
|
|
marvel [ Sab 28 Gen, 2012 11:09 ]
|
 |
|
|