Il Mio Pianto Libero: meteo-lamenti qui dentro e solo qui

Articolo
Messaggio Re: Pianti, lamenti ed arrovellamenti: qui dentro e solo qui. 

elisa19821236982001 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non resisto più, sto per scoppiareeeeeeee! Nevica dappertutto e qua fa solo dei microfiocchetti e forte vento! Che rabbiaaaaaaaaaaaaa!!!

Quasi dappertutto... :)

Si questo un po' mi consola, male in comune mezza allegria!!! :mrgreen:  :mrgreen: Comunque io non smetto mai di sperare!!! :blink:

Tu potresti ancora sperare fino a Lunedì per assurdo... noi a Perugia direi che da domattina possiamo tranquillamente metterci l'anima in pace. :)

andrea75 [ Ven 03 Feb, 2012 16:51 ]

Commenti
Messaggio Re: Pianti, Lamenti Ed Arrovellamenti: Qui Dentro E Solo Qui. 

Sapevo che prima o poi finivamo in questo topic :(
Se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno poso consolarmi con la neve di martedi'
ma le potenzialità a mio avviso erano ben diverse :blink:
 :bye:

prometeo [ Ven 03 Feb, 2012 16:56 ]

Non resisto più, sto per scoppiareeeeeeee! Nevica dappertutto e qua fa solo dei microfiocchetti e forte vento! Che rabbiaaaaaaaaaaaaa!!!

Quasi dappertutto... :)

Si questo un po' mi consola, male in comune mezza allegria!!! :mrgreen:  :mrgreen: Comunque io non smetto mai di sperare!!! :blink:

Tu potresti ancora sperare fino a Lunedì per assurdo... noi a Perugia direi che da domattina possiamo tranquillamente metterci l'anima in pace. :)

Veramente???? WOwwwwwwwwww, allora incrocio le dita!

elisa19821236982001 [ Ven 03 Feb, 2012 17:01 ]

ahahah mattè certo che ti puoi consolare con quella neve!! qui nemmeno con quella, pensa come siamo messi! che rabbia che mi sale.... :?

snow4ever [ Ven 03 Feb, 2012 18:18 ]

prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sapevo che prima o poi finivamo in questo topic :(
Se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno poso consolarmi con la neve di martedi'
ma le potenzialità a mio avviso erano ben diverse :blink:

Te meno, sa! :D

andrea75 [ Ven 03 Feb, 2012 18:27 ]

Rispolvero questo topic, per chiedere comprensione per tutti noi folignati e valligiani in genere.

Al di là della fregatura in sè, c'è anche un fattore di esposizione personale da non sottovalutare. Le avvisaglie date a tanti amici e conoscenti  si stanno ritorcendo in un coro beffardo di telefonate, mail, messaggi su "fb", il cui tono è sostanzialmente "mbè? Qui non s'è visto niente" "come mai dappertutto e non qui" etc. etc.

Per non parlare della gestione di FolignoMeteo, dove il lamento e le implorazioni alla neve ci stanno costringendo a cancellare decine di messaggi.

Insomma, su chi scrive e su Filippo incombe l'ansia nevosa di un'intera città, che da una parte si sente sollevata, dall'altra non riesce a comprendere "perchè tutti tutti e noi sempre no".

Vi chiedo pertanto uno sforzo di pazienza. Noi cercheremo di essere meno "Folignocentrici" nelle nostre analisi, ma... siamo nell'occhio del ciclone e non sarà facile.

burjan [ Sab 04 Feb, 2012 20:43 ]

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rispolvero questo topic, per chiedere comprensione per tutti noi folignati e valligiani in genere.

Al di là della fregatura in sè, c'è anche un fattore di esposizione personale da non sottovalutare. Le avvisaglie date a tanti amici e conoscenti  si stanno ritorcendo in un coro beffardo di telefonate, mail, messaggi su "fb", il cui tono è sostanzialmente "mbè? Qui non s'è visto niente" "come mai dappertutto e non qui" etc. etc.

Per non parlare della gestione di FolignoMeteo, dove il lamento e le implorazioni alla neve ci stanno costringendo a cancellare decine di messaggi.

Insomma, su chi scrive e su Filippo incombe l'ansia nevosa di un'intera città, che da una parte si sente sollevata, dall'altra non riesce a comprendere "perchè tutti tutti e noi sempre no".

Vi chiedo pertanto uno sforzo di pazienza. Noi cercheremo di essere meno "Folignocentrici" nelle nostre analisi, ma... siamo nell'occhio del ciclone e non sarà facile.

Capisco, non deve essere facile.
Brutta situazione, soprattutto perché non prevedibile.
Io, per la questione opposta, mi trovo ad essere idolatrato per meriti che, onestamente, sono esagerati e in parte immeritati, come nella previsione di neve a Roma con molti giorni di anticipo... che ho centrato grazie ad una bella dose di ... fortuna.
Capisco anche Fili, non è bello sentirsi che andrà male nella propria zona e veder confermato quel presentimento.

Per questo ho chiesto anche ad alcuni forumisti di moderare, non tanto le proprie segnalazioni gioiose, quanto esernazioni del tipo: non ne posso più, speriamo  che smetta di nevicare.
Sa troppo di presa per i fondelli per chi ha visto pochi fiocchi.

marvel [ Sab 04 Feb, 2012 21:05 ]

Pienissima comprensione e fili lo sa, spero per voi in martedì forza!

Icestorm [ Sab 04 Feb, 2012 21:09 ]

io non sono mai stato ne pessimista, ne scaramantico.

Anzi, ho aperto io il topic "ottimista" mentre tutti o quasi pensavano ad un inverno finito.

Poi ad un certo punto, visto come si mettevano le cose e visto il percorso delle irruzioni, ho iniziato a paventare la sòla per le mie zone. Non era pessimismo, non erano lamentele gratuite, non era scaramanzia.

Conosco il clima della mia zona, e sapevo che in quel modo NON sarebbe nevicato. Che poi andasse così, ovvero con decine di centimetri di neve tutto intorno, e solo qui (e il perugino) a secco... be... non me lo aspettavo nemmeno io.

Fili [ Sab 04 Feb, 2012 21:13 ]

L'unico appunto che posso fare sono stati quei 2 giorni in cui ci si è fasciati la testa prima di rompersela..con tutto il gelo che era previsto andare verso i Pirenei... E gli iberici se la sono alacremente presa in **** :D

Icestorm [ Sab 04 Feb, 2012 21:24 ]

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'unico appunto che posso fare sono stati quei 2 giorni in cui ci si è fasciati la testa prima di rompersela..con tutto il gelo che era previsto andare verso i Pirenei... E gli iberici se la sono alacremente presa in **** :D

ma io me la sono rotta....!

E gli iberici...beh...è nevicato da loro, eccome....anche alle Baleari!

Mai pensato che il freddo e la neve non arrivassero da noi (non sò scemo....) ma si era capito che il "clou" del freddo era diretto ad Oltralpe, e che gli effetti "di riflesso" avrebbero sfavorito la mia zona.

Ecco tutto.

Fili [ Sab 04 Feb, 2012 21:33 ]

Il fatto è che avere la consapevolezza delle potenzialità di un'irruzione come questa, e ritrovarsi con una spolveratina, e con la speranza che un po' di nevischio riesca almeno a coprire le macchine sa davvero di beffa... e di beffa davvero atroce.
Qualcuno penserà che siamo malati.. e per me, può anche continuare a pensarlo, ma come dice Luisito, anche sorbirsi gli sfottò di coloro ai quali hai fatto una previsione sbagliata, o di sentirsi dire le classiche frasi fatte del tipo "ma tanto si sapeva che qui non avrebbe fatto nulla, in pianura non fa mai niente!", ecco... a volte può dar fastidio. Se poi si è anche un appassionato di freddo e di neve, beh... tutto ha ancora un altro sapore.

andrea75 [ Sab 04 Feb, 2012 21:37 ]

rimane la curiosità, quando rasserenerà, di vedere una foto dell'Italia dal satellite...

le aree senza neve, sud escluso, dovrebbero essere:

1. nordest in generale
2. mantovano-bassa bresciana-veronese (li quasi ci battono a iella ed ombra nivometrica)
3. valle umbra centro-settentrionale e media valle del Tevere.

il resto dovrebbe essere tutto bianco...

Fili [ Sab 04 Feb, 2012 21:43 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rimane la curiosità, quando rasserenerà, di vedere una foto dell'Italia dal satellite...

le aree senza neve, sud escluso, dovrebbero essere:

1. nordest in generale
2. mantovano-bassa bresciana-veronese (li quasi ci battono a iella ed ombra nivometrica)
3. valle umbra centro-settentrionale e media valle del Tevere.

il resto dovrebbe essere tutto bianco...

é no!! Ti dico che ci saranno anche una zona ristretta ad W del Trasimeno...Lungo tutto il Trasimeno W osserverete che ci sarà 1-2 km non innevati!!E li ci trovate Castiglione del lago, casa mia poco più giù e dintorni... :mah:

klaus81 [ Sab 04 Feb, 2012 21:50 ]

Comunque Terni nella sua fortuna, parlo di Terni città, è stata sfortunata a ben vedere i 50 cm di Nepi, paese mezzo desertico della Tuscia sub-litoranea.. così per dire eh..

Icestorm [ Sab 04 Feb, 2012 21:51 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 4 di 55
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 53, 54, 55  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.