| Commenti |
 Re: Pianti, Lamenti Ed Arrovellamenti: Qui Dentro E Solo Qui.
|
|
Sapevo che prima o poi finivamo in questo topic :(
Se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno poso consolarmi con la neve di martedi'
ma le potenzialità a mio avviso erano ben diverse :blink:
:bye:
|
|
prometeo [ Ven 03 Feb, 2012 16:56 ]
|
 |
|
Non resisto più, sto per scoppiareeeeeeee! Nevica dappertutto e qua fa solo dei microfiocchetti e forte vento! Che rabbiaaaaaaaaaaaaa!!!
Quasi dappertutto... :)
Si questo un po' mi consola, male in comune mezza allegria!!! :mrgreen: :mrgreen: Comunque io non smetto mai di sperare!!! :blink:
Tu potresti ancora sperare fino a Lunedì per assurdo... noi a Perugia direi che da domattina possiamo tranquillamente metterci l'anima in pace. :)
Veramente???? WOwwwwwwwwww, allora incrocio le dita!
|
|
elisa19821236982001 [ Ven 03 Feb, 2012 17:01 ]
|
 |
|
|
ahahah mattè certo che ti puoi consolare con quella neve!! qui nemmeno con quella, pensa come siamo messi! che rabbia che mi sale.... :?
|
|
snow4ever [ Ven 03 Feb, 2012 18:18 ]
|
 |
 Re: Pianti, lamenti ed arrovellamenti: qui dentro e solo qui.
|
Sapevo che prima o poi finivamo in questo topic :(
Se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno poso consolarmi con la neve di martedi'
ma le potenzialità a mio avviso erano ben diverse :blink:
Te meno, sa! :D
|
|
andrea75 [ Ven 03 Feb, 2012 18:27 ]
|
 |
|
|
Rispolvero questo topic, per chiedere comprensione per tutti noi folignati e valligiani in genere.
Al di là della fregatura in sè, c'è anche un fattore di esposizione personale da non sottovalutare. Le avvisaglie date a tanti amici e conoscenti si stanno ritorcendo in un coro beffardo di telefonate, mail, messaggi su "fb", il cui tono è sostanzialmente "mbè? Qui non s'è visto niente" "come mai dappertutto e non qui" etc. etc.
Per non parlare della gestione di FolignoMeteo, dove il lamento e le implorazioni alla neve ci stanno costringendo a cancellare decine di messaggi.
Insomma, su chi scrive e su Filippo incombe l'ansia nevosa di un'intera città, che da una parte si sente sollevata, dall'altra non riesce a comprendere "perchè tutti tutti e noi sempre no".
Vi chiedo pertanto uno sforzo di pazienza. Noi cercheremo di essere meno "Folignocentrici" nelle nostre analisi, ma... siamo nell'occhio del ciclone e non sarà facile.
|
|
burjan [ Sab 04 Feb, 2012 20:43 ]
|
 |
|
Rispolvero questo topic, per chiedere comprensione per tutti noi folignati e valligiani in genere.
Al di là della fregatura in sè, c'è anche un fattore di esposizione personale da non sottovalutare. Le avvisaglie date a tanti amici e conoscenti si stanno ritorcendo in un coro beffardo di telefonate, mail, messaggi su "fb", il cui tono è sostanzialmente "mbè? Qui non s'è visto niente" "come mai dappertutto e non qui" etc. etc.
Per non parlare della gestione di FolignoMeteo, dove il lamento e le implorazioni alla neve ci stanno costringendo a cancellare decine di messaggi.
Insomma, su chi scrive e su Filippo incombe l'ansia nevosa di un'intera città, che da una parte si sente sollevata, dall'altra non riesce a comprendere "perchè tutti tutti e noi sempre no".
Vi chiedo pertanto uno sforzo di pazienza. Noi cercheremo di essere meno "Folignocentrici" nelle nostre analisi, ma... siamo nell'occhio del ciclone e non sarà facile.
Capisco, non deve essere facile.
Brutta situazione, soprattutto perché non prevedibile.
Io, per la questione opposta, mi trovo ad essere idolatrato per meriti che, onestamente, sono esagerati e in parte immeritati, come nella previsione di neve a Roma con molti giorni di anticipo... che ho centrato grazie ad una bella dose di ... fortuna.
Capisco anche Fili, non è bello sentirsi che andrà male nella propria zona e veder confermato quel presentimento.
Per questo ho chiesto anche ad alcuni forumisti di moderare, non tanto le proprie segnalazioni gioiose, quanto esernazioni del tipo: non ne posso più, speriamo che smetta di nevicare.
Sa troppo di presa per i fondelli per chi ha visto pochi fiocchi.
|
|
marvel [ Sab 04 Feb, 2012 21:05 ]
|
 |
|
|
Pienissima comprensione e fili lo sa, spero per voi in martedì forza!
|
|
Icestorm [ Sab 04 Feb, 2012 21:09 ]
|
 |
|
|
io non sono mai stato ne pessimista, ne scaramantico.
Anzi, ho aperto io il topic "ottimista" mentre tutti o quasi pensavano ad un inverno finito.
Poi ad un certo punto, visto come si mettevano le cose e visto il percorso delle irruzioni, ho iniziato a paventare la sòla per le mie zone. Non era pessimismo, non erano lamentele gratuite, non era scaramanzia.
Conosco il clima della mia zona, e sapevo che in quel modo NON sarebbe nevicato. Che poi andasse così, ovvero con decine di centimetri di neve tutto intorno, e solo qui (e il perugino) a secco... be... non me lo aspettavo nemmeno io.
|
|
Fili [ Sab 04 Feb, 2012 21:13 ]
|
 |
|
|
L'unico appunto che posso fare sono stati quei 2 giorni in cui ci si è fasciati la testa prima di rompersela..con tutto il gelo che era previsto andare verso i Pirenei... E gli iberici se la sono alacremente presa in **** :D
|
|
Icestorm [ Sab 04 Feb, 2012 21:24 ]
|
 |
|
L'unico appunto che posso fare sono stati quei 2 giorni in cui ci si è fasciati la testa prima di rompersela..con tutto il gelo che era previsto andare verso i Pirenei... E gli iberici se la sono alacremente presa in **** :D
ma io me la sono rotta....!
E gli iberici...beh...è nevicato da loro, eccome....anche alle Baleari!
Mai pensato che il freddo e la neve non arrivassero da noi (non sò scemo....) ma si era capito che il "clou" del freddo era diretto ad Oltralpe, e che gli effetti "di riflesso" avrebbero sfavorito la mia zona.
Ecco tutto.
|
|
Fili [ Sab 04 Feb, 2012 21:33 ]
|
 |
|
|
Il fatto è che avere la consapevolezza delle potenzialità di un'irruzione come questa, e ritrovarsi con una spolveratina, e con la speranza che un po' di nevischio riesca almeno a coprire le macchine sa davvero di beffa... e di beffa davvero atroce.
Qualcuno penserà che siamo malati.. e per me, può anche continuare a pensarlo, ma come dice Luisito, anche sorbirsi gli sfottò di coloro ai quali hai fatto una previsione sbagliata, o di sentirsi dire le classiche frasi fatte del tipo "ma tanto si sapeva che qui non avrebbe fatto nulla, in pianura non fa mai niente!", ecco... a volte può dar fastidio. Se poi si è anche un appassionato di freddo e di neve, beh... tutto ha ancora un altro sapore.
|
|
andrea75 [ Sab 04 Feb, 2012 21:37 ]
|
 |
|
|
rimane la curiosità, quando rasserenerà, di vedere una foto dell'Italia dal satellite...
le aree senza neve, sud escluso, dovrebbero essere:
1. nordest in generale
2. mantovano-bassa bresciana-veronese (li quasi ci battono a iella ed ombra nivometrica)
3. valle umbra centro-settentrionale e media valle del Tevere.
il resto dovrebbe essere tutto bianco...
|
|
Fili [ Sab 04 Feb, 2012 21:43 ]
|
 |
|
rimane la curiosità, quando rasserenerà, di vedere una foto dell'Italia dal satellite...
le aree senza neve, sud escluso, dovrebbero essere:
1. nordest in generale
2. mantovano-bassa bresciana-veronese (li quasi ci battono a iella ed ombra nivometrica)
3. valle umbra centro-settentrionale e media valle del Tevere.
il resto dovrebbe essere tutto bianco...
é no!! Ti dico che ci saranno anche una zona ristretta ad W del Trasimeno...Lungo tutto il Trasimeno W osserverete che ci sarà 1-2 km non innevati!!E li ci trovate Castiglione del lago, casa mia poco più giù e dintorni... :mah:
|
|
klaus81 [ Sab 04 Feb, 2012 21:50 ]
|
 |
|
|
Comunque Terni nella sua fortuna, parlo di Terni città, è stata sfortunata a ben vedere i 50 cm di Nepi, paese mezzo desertico della Tuscia sub-litoranea.. così per dire eh..
|
|
Icestorm [ Sab 04 Feb, 2012 21:51 ]
|
 |
|
|