Il vero problema è che esternare le proprie voglie di continuo alla lunga stufa e irrita specialmente per chi come il sottoscritto ha problemi di salute accentuati dal caldo,se io scrivessi di continuo che voglio pioggia per tutta l'estate ben consepevole che qui nel forum c'è chi ne ha un danno sarei giustamente linciato,purtroppo non tutti sanno trattenersi dal trollare e provocare più o meno velatamente e approffittando che qui si ha manica larga non la smettono più....
Hai centrato il punto... :)
Il problema non è nemmeno il lamento giustificato, che in questo preciso momento per certi versi giustificato lo è eccome. Non solo per i motivi "commerciali", ma proprio perché veniamo da un momento lungo e delicato, dove guarda un po', non è caduta una goccia di pioggia.
Quindi io capisco benissimo chi per un motivo o per l'altro si lamenta. Anche se, ci sarebbe da dire che:
1) Lamentarsi, per di più
qui dove tutti un minimo di "coscienza" e "conoscenza" in ambito meteorologico dovremmo anche averla, non serve a nulla! Il tempo continuerà a fare quello che vorrà indipendentemente dalle nostre voglie o preferenze.
2) Farlo in un certo modo, o peggio ancora, scrivere solo facendo quello, lo trovo un po' scorretto. E' una cosa che poi alla fine porta solo a discussioni inevitabili. Lo abbiamo visto nel corso degli anni... succede sempre così, in estate, e in inverno. Ogni santissimo anno. Si sa che ci sono fazioni ben distinte in ambito meteo, è una cosa che non si può né nascondere, né evitare.
Inoltre abbiamo proprio per questo creato questa stanza dove a nessuno verrà mai detto nulla (a patto che vi si scriva con un minimo di rispetto e di educazione),e dove qualsiasi tipo di commento, sia in un senso, sia nell'altro, sarà accettato.
Quindi, perché continuare a farlo negli altri topic? Per provocazione? Per avere più attenzione? Per cercare volutamente le discussioni, mettendo poi in difficoltà noi dello staff? Non lo so, onestamente faccio fatica a capirlo.
Hai detto bene tu. Qui siamo troppo di manica larga. Minacciamo minacciamo, ma poi va a finire che restano tutti impuniti. Ma questa cosa, invece che essere vista come una cosa positiva, e sfruttarla appunto in senso buono, viene usata per fare il contrario e ci si approfitta, perché "tanto non mi fanno niente". E questo per quanto mi riguarda è doppiamente scorretto.
Come altrettanto scorretto è utilizzare il forum unicamente come valvola di sfogo. Per carità, alla fine una valvola di sfogo è giusto che lo sia, ma andrebbe anche considerato che qui c'è anche chi ci mette volontà e impegno per cercare di fornire uno spazio e un servizio nel meglio delle proprie possibilità. Da 15 anni. Gratis.