Il Mio Pianto Libero: meteo-lamenti qui dentro e solo qui

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 23, 24, 25 ... 53, 54, 55  Successivo

Titolo: Re: Pianti, Lamenti, Invidie Ed Arrovellamenti: Qui Dentro E Solo Qui. Accomodarsi, Prego ;)
Olimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nevone, sei un istrione ;) . Scrivi QUI di analisi GM e all'inverso dove devi scrivere di GM sfoghi la frustrazione che potresti esternare qui.

Non hai capito che lo fa apposta ?
tra l'altro senza capirci più di tanto come bene spiegato da Alessandro....

Profilo PM  
Titolo: Re: Pianti, Lamenti, Invidie Ed Arrovellamenti: Qui Dentro E Solo Qui. Accomodarsi, Prego ;)
daredevil71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andare a cena se piove si può fare ugualmente.

Senza offesa, ma temo che tu viva in un mondo tutto tuo ;) anche da ciò che dici riguardo il dormire con finestre aperte ad aprile e con la copertina a gennaio. Evidentemente hai un modo tutto tuo, diverso dal 90% della razza umana, di concepire gli eventi meteo ed i loro risvolti sulla vita quotidiana.

Ti ripeto che periodi siccitosi (termine comunque abusato) di mesi interi CI SONO SEMPRE STATI, se leggi il mio topic sui dati di Foligno degli ultimi 10 anni te ne rendi conto. Ed ognuno di questi periodi è SEMPRE stato seguito da fasi più piovose.

Ad ogni modo, e chi mi conosce lo sa, se in una stagione votata alla pioggia come autunno o primavera non piove per molto tempo, sono il primo a lamentarmi ed esserne preoccupato. So benissimo che c'è bisogno di pioggia, dato che veniamo da una fase abbastanza secca. Ma so altrettanto bene, perché non vivo su Marte, che per tantissime persone (non solo io) che lavorano e vivono con il bel tempo, questo tipo di andamento è deleterio.
e chi dice il contrario? che io adori il fresco/freddo è un aspetto personale e conosciuto...ma nel forum non HO MAI TROVATO NESSUNO ( il maiuscolo è rafforzativo) che pensi che in Umbria a giugno debba piovere tutti i giorni!!! Però pecchi di una sorte di presunzione orticellistica quando parli di abuso del termine di periodi siccitosi: sei mai stato dalle mie parti??? hai mai visto gli effetti di 2 mesi senza pioggia e con temperature con max over 35? ferme restando le microzone climatiche umbre, negli anni ho notato una estremizzazione del clima tra Umbria est ed Umbria ovest....comunque quando sarà possibile nel rispetto delle regole covid19 (avvisami) ti offro la cena al tuo locale e ne parliamo assieme.. :bye:

Gabriele però abbia pazienza,
sono anni che ti lamenti delle scarse piogge in area sanvenanzese ed io ad oggi non ho ancora visto transitare cammelli in direzione del Peglia (vivo su quest'altro versante, me ne sarei accorto)

Quindi ok, a San Venanzo piove poco, lo abbiamo appurato, c'è pure un topic dedicato aperto l'anno scorso in questo periodo proprio per la medesima discussione (tra le medesime persone :ohno: ) però al pari di non dover ritenere la zona dell'Eugubino l'unica esistente al mondo, lo stesso deve valere per la tua area. Abbi pazienza altrimenti sto topic fa la fine di quelli dell'anno scorso

EDIT: ecco il topic sulla Piovosità di San Venanzo ( :ohno: :ohno: :ohno: )

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho detto che qui si può scrivere tutto, ed è vero. Ma mi raccomando non cominciamo ad andare sul personale. Perché altrimenti siamo punto e a capo.

scusa presidente...ho travalicato il confine tra personale e pubblico... :inchino:

Profilo PM  
Per quanto mi riguarda sono d'accordo con Ricca anche sul fatto che non è una critica ai moderatori e gli admin che rendono possibile al meglio tutto questo. Per quanto riguarda il fattore meteo la mia non è una lamentela verso la pioggia ma verso questo clima fresco ed instabile poiché può anche piovere per 7 giorni di fila e poi fare bello perché è giugno e ok, l'acqua serve e va benissimo così, ma ormai siamo e saremo per qualche giorno in compagnia di un clima che anche se asciutto è, personalmente, molto fastidioso. Quando non piove tira costantemente vento, le temperature si mantengono fresche per il periodo e c'è sempre della nuvolosità, tutti fattori che come ieri ed oggi nonostante non cada una goccia di pioggia rendono molto molto fastidiosa la permanenza all'aria aperta. Quindi va bene che non dobbiamo raggiungere i 38/40 gradi, ma così siamo ben oltre :D

Profilo PM  
Ragazzi, non sfociamo sul personale. Su questo perfettamente d'accordo . Non è un'arena per gladiatori romani.
Senza entrare, anzi senza voler entrare nel merito dei millimetri o sfide microclimatiche peculiari, la mia era solo UNA SENSAZIONE TALVOLTA, visto che sto scrivendo praticamente tutti i giorni.
A me se sta piovendo discretamente a Giugno, siamo in WR4 ecc.. va benissimo, non mi tange, ma non per egoismo (anzi, ho un lavoro che ruota molto in base al clima e a me il caldo atroce estivo porta la bassa stagione ossia poca roba ) bensì semplicemente perché non posso cambiare le carte in tavola.
Tanto inevitabilmente se all'asettica lettura uno accoda un breve commento personale (con emoticon o meno) , viene fuori una linea di vedute e di gusti. Se finisse lì, educatamente, niente di male: a te piace , a me no, punto. Se proprio non si riesce e a fare a meno dell'esternazione dell'animo.

Ultima modifica di Olimeteo il Mar 09 Giu, 2020 15:32, modificato 5 volte in totale
Profilo PM  
credo che questa eterna diatriba potrebbe concludersi soltanto con l'installazione di una stazione meteo a San Venanzo a casa dell'amico Daredevil. Altrimenti si andrà avanti in eterno, perchè come è soggettivo il "sentire freddo", lo è altrettanto il "piove poco".... :wink:

Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nevone, sei un istrione ;) . Scrivi QUI di analisi GM e all'inverso dove devi scrivere di GM sfoghi la frustrazione che potresti esternare qui.

Non hai capito che lo fa apposta ?
tra l'altro senza capirci più di tanto come bene spiegato da Alessandro....

La seconda parte era chiara :lol: . Non riesco a capacitarmi della prima, non capisco quale ne possa essere lo scopo.
Io sono entrato qui per parlare di meteorologia equipollentemente nel bello e nel cattivo tempo e con un po' di impegno apprendere nozioni da chi più ne sa. Non certo per mettere zizzania o riderci su o sproloquiare.

Ultima modifica di Olimeteo il Mar 09 Giu, 2020 15:36, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
credo che questa eterna diatriba potrebbe concludersi soltanto con l'installazione di una stazione meteo a San Venanzo a casa dell'amico Daredevil. Altrimenti si andrà avanti in eterno, perchè come è soggettivo il "sentire freddo", lo è altrettanto il "piove poco".... :wink:

E' in progettazione da almeno 3 anni...purtroppo vari problemi stanno rallentando/stoppando il tutto :evil:

Profilo PM  
Titolo: Re: Pianti, lamenti, invidie ed arrovellamenti: qui dentro e solo qui. Accomodarsi, prego ;)
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho detto che qui si può scrivere tutto, ed è vero. Ma mi raccomando non cominciamo ad andare sul personale. Perché altrimenti siamo punto e a capo.

scusa presidente...ho travalicato il confine tra personale e pubblico... :inchino:

Meglio Andrea... lascia stare i titoli. ;) Comunque, come dice Leo, sono discorsi ormai triti e ritriti. Ogni tanto bisognerebbe ragionare anche un po' più a 360 gradi e non concentrarsi solo sull'orticello di casa propria per valutare le situazioni.
Ci sono zone come la tua che hanno fatto 100 mm da Gennaio, ma allo stesso tempo ce ne sono altre che ne hanno fatte 400 a poco più di 100 km di distanza. Tu vorresti "far paro" con la pioggia adesso a Giugno, gli altri vorrebbero far paro col sole che è mancato.
Stessa cosa per le temperature. Ieri e ieri l'altro ci lamentavamo che qui pareva autunno, mentre in pianura padana e al Sud si toccavano i 30°C. E non credo che da quelle parti ci sia stata gente che si lamentava. Forse per il caldo, forse....
L'Italia meterologicamente parlando non sarà mai democratica, né per le temperature, né tanto meno per le piogge o per le precipitazioni in generale. Quando avremo capito questo, saremo già parecchio avanti col lavoro. :)

Su questo concordo appieno. Si parli di ciò che accade, potrà accadere ed è accaduto (nowcasting previsione e statistica) . Poi del gusto o del piacere... siamo in 7 miliardi al mondo.
Poi l'Italia è davvero un coacervo di microclimi ed ogni "orto" avrà la sua voce peculiare.

Profilo PM  
Ricordero senpre la mega fregatura del 2012 :evil: :ohno: :wall:

Profilo PM  
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andare a cena se piove si può fare ugualmente.

Senza offesa, ma temo che tu viva in un mondo tutto tuo ;) anche da ciò che dici riguardo il dormire con finestre aperte ad aprile e con la copertina a gennaio. Evidentemente hai un modo tutto tuo, diverso dal 90% della razza umana, di concepire gli eventi meteo ed i loro risvolti sulla vita quotidiana.

Ti ripeto che periodi siccitosi (termine comunque abusato) di mesi interi CI SONO SEMPRE STATI, se leggi il mio topic sui dati di Foligno degli ultimi 10 anni te ne rendi conto. Ed ognuno di questi periodi è SEMPRE stato seguito da fasi più piovose.

Ad ogni modo, e chi mi conosce lo sa, se in una stagione votata alla pioggia come autunno o primavera non piove per molto tempo, sono il primo a lamentarmi ed esserne preoccupato. So benissimo che c'è bisogno di pioggia, dato che veniamo da una fase abbastanza secca. Ma so altrettanto bene, perché non vivo su Marte, che per tantissime persone (non solo io) che lavorano e vivono con il bel tempo, questo tipo di andamento è deleterio.
e chi dice il contrario? che io adori il fresco/freddo è un aspetto personale e conosciuto...ma nel forum non HO MAI TROVATO NESSUNO ( il maiuscolo è rafforzativo) che pensi che in Umbria a giugno debba piovere tutti i giorni!!! Però pecchi di una sorte di presunzione orticellistica quando parli di abuso del termine di periodi siccitosi: sei mai stato dalle mie parti??? hai mai visto gli effetti di 2 mesi senza pioggia e con temperature con max over 35? ferme restando le microzone climatiche umbre, negli anni ho notato una estremizzazione del clima tra Umbria est ed Umbria ovest....comunque quando sarà possibile nel rispetto delle regole covid19 (avvisami) ti offro la cena al tuo locale e ne parliamo assieme.. :bye:

Gabriele però abbia pazienza,
sono anni che ti lamenti delle scarse piogge in area sanvenanzese ed io ad oggi non ho ancora visto transitare cammelli in direzione del Peglia (vivo su quest'altro versante, me ne sarei accorto)

Quindi ok, a San Venanzo piove poco, lo abbiamo appurato, c'è pure un topic dedicato aperto l'anno scorso in questo periodo proprio per la medesima discussione (tra le medesime persone :ohno: ) però al pari di non dover ritenere la zona dell'Eugubino l'unica esistente al mondo, lo stesso deve valere per la tua area. Abbi pazienza altrimenti sto topic fa la fine di quelli dell'anno scorso

EDIT: ecco il topic sulla Piovosità di San Venanzo ( :ohno: :ohno: :ohno: )
lungi da me ripetere quanto accaduto l' anno scorso... :inchino:

Profilo PM  

l'istrione è un'altra cosa, provocatoria ma a suo modo interessante, scusami, qua di interessante non ci sta nulla. Istrione era Vittorio Gasmann, istrione al limite è Sgarbi. So che sei gentile con tutti, anche troppo a volte, ma ogni tanto chiamiamo le cose col nome giusto. :mrgreen:

p.s.
Gubbio sarà a 356 mm ma Perugia a 245 e Città della Pieve 219.

Ultima modifica di zeppelin il Mer 10 Giu, 2020 10:56, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]

l'istrione è un'altra cosa, provocatoria ma a suo modo interessante, scusami, qua di interessante non ci sta nulla. Istrione era Vittorio Gasmann, istrione al limite è Sgarbi. So che sei gentile con tutti, anche troppo a volte, ma ogni tanto chiamiamo le cose col nome giusto. :mrgreen:

p.s.

180mm valle Umbra ;)

Profilo PM  
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]

p.s.

180mm valle Umbra ;)

170 strozzacapponi :P
Concedetemelo, almeno qui nel topic dei lamenti :D

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 23, 24, 25 ... 53, 54, 55  Successivo

Pagina 24 di 55