06 Marzo 2012 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 06 Marzo 2012 - Osservazioni Meteo
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno!

Palma d'oro dello smadonnatore per il sottoscritto: appena 1mm di alluvione notturna a Porano! :D :D

E' davvero una situazione grottesca quella che stiamo vivendo tutti a livello di piogge: ok per la neve caduta più che decorosa a Febbraio ma in quanto a pioggia siamo a circa 20mm da inizio anno: una cosa assurda, improponibile!

Vabè, cielo coperto e stitico, nient'altro da segnalare :bye:

Vabbè, se ti ha fatto un metro di neve significa che sono caduti circa 100 mm di pioggia però!

Si Ale, era più che altro per mettere in evidenza come di pioggia pioggia pioggia ne sia caduta veramente poca: cioè io non ricordo l'ultima volta che ha PIOVUTO come si deve. Che era, Dicembre, Novembre?? Davvero non so...
Aggiungo, cosa già detta ieri, che nonostante le nevicate abbondanti (80cm di cumulato totale medio a Porano) i terreni si presentano decisamente secchi!

no dico... i perugini ancora se lamentano!? :evil: e basta su!!! ;) accontentatevi che siete sempre quelli che pigliate più acqua di tutti! ;)

Qui a Foligno 0.8mm stanotte :cry: e noi NON abbiamo avuto la neve...!

Il mio pluvio a casa credo sia ufficialmente out...penso batteria scarica dopo essere stato sotto la neve, non è di sicuro preciso vista la vicinanza con la palazzina, ma almeno è un rilievo. E' fermo a 0.0 mm, eppure stamattina era tutto bagnato fuori e sono andato a letto che pioveva discretamente dopo la mezzanotte...
Per chi vuol vedere una bella nevicata, c'è da fare un giro sulle webcam di Cuneo :inchino:
http://www.comune.cuneo.gov.it/la-c...orso-nizza.html
A PG :sunny:
Buona giornata

Fiocchi fra la pioggia qui a Badia. In alcuni momenti, ha quasi completamente girato a neve, ma mancano intensità ed un pelo di T. :bye:

Profilo PM  
Gustatevi sulle webcam autostradali del tratto Pian del Voglio - Roncobilaccio quelli che con molta probabilità saranno gli ultimi lenzuoli che cadono dal cielo per questa stagione 2011-12...

qui in basso, a Badia "un je a fà" ..... :bye:

Profilo PM  
anche da queste parti monsoni nella notte hanno scaricato la bellezza di 0.8 mm

visto che il futuro non promette niente, la situazione è penosa

temperatura minima +6.1°C

temperatura attuale +12.6°C

vento moderato di media 14km/h da sud-est

cielo irregolarmente nuvoloso senza nessuna minaccia di accenno a pioggia

Buongiorno a tutti.....

Min 6.7° attuale 11.8° cielo parz,nuvoloso.....si alternano rovesci a schiarite....Caduti 3.0mm dalla mezzanotte

Profilo PM  
Lasciatemelo scrivere, clamorosa toppata dei LAM, qui, in termini di prp nevose (godo come un riccio quando posso scrivere 'sta frase :D ) :bye:

Profilo PM  
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lasciatemelo scrivere, clamorosa toppata dei LAM, qui, in termini di prp nevose (godo come un riccio quando posso scrivere 'sta frase :D ) :bye:

Credo caro omonimo che non si sono sbagliati solo li ma un po dappertutto...

Profilo PM  
qui giornata con qualche nuvola niente di che temp di 18,1°c
massima di 19,8°
minima 8,6°c
vento da scirocco 6,5km/h

Situazione attuale coperto con pioggia in atto...

Temperatura attuale in calo + 6.9°C...

Pressione 1015.8 hpa...

Vento da E 9.7 km/h...

Umidità 93%...

Pioggia accumulata 6.4 mm...

ragazzi vi do un aggiornamento sono in arrivo forti piogge per il settore della sicilia orientale per mercoledi tra le 15 e le 21 si avranno delle forti precipitazioni, causa le correnti settentrionali che si scontreranno con le correnti provenienti dallo scirocco creando delle vere e prorpie celle temporalesce e da monitorare la situazioni e da tener d'occhio sara un bello spettacolo!!!!

Estremi odierni:
Massima: +13.9
Minima:+5.7
Attuale: +11.9
Umidita:51%
Pressione: 1013.7
Accumulo attuale:2.4 mm
Vento da Sw velocità 2-5 km/h
Cielo coperto, speriamo che in serata arrivi un pò di instabilità.. :bye:

cielo coperto con temperatura di 10.4°C vento sempre moderato da sud-est :vomito:

deboli piogge sui sabini a sud-ovest

Bel rovescio in corso a PG zona Santa Lucia con annessi piccoli chicchi di grandine

Pagina 2 di 5