| Commenti |
 Re: 20 Luglio 2012 - Osservazioni Meteo
|
Ragà ma che succede? sono in A1 ad Arezzo. Guardate la foto scattata pochi mun fa direzione Casentino. Puzza di bruciato assurda qui ....
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
1.54 MB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 15 volta(e) |

|
|
|
and1966 [ Ven 20 Lug, 2012 20:51 ]
|
 |
|
Giornata drammatica.
Segnalo focolaio ben visibile in mattinata esattamente a NE da qui, sulle colline fra Pontecentesimo e Valtopina, presumibilmente domato nel pomeriggio. Poi fino a tarda serata, lunga scia di fumo precisamente ad E del mio paesello, in pieno Appennino. Oggi sembrava un panorama di guerra: enormi colonne di fumo sparse ovunque...
Giornata calda, ma clima secco.
Minima fresca: +15,2° Massima: +34,4°
Ora:
temp. +25,5°
u.r. 33%
dew point: +8,4°
press. 1011hpa
vento 0 km/h da NW

|
|
Gab78 [ Ven 20 Lug, 2012 21:39 ]
|
 |
|
dopo un pò di latitanza, causa problemi con la stazione meteo, torno finalmente a dare il mio piccolo contributo a questo bellissimo forum
estremi odierni a Terni (Cesure):
min 18.1° - max 35.8°
ps ancora molto fumo nella zona tra spoleto e Terni.... 
Ciao, come mai qui ( http://www.realmeteo.altervista.org/ ) leggo +37.6°C di massima? Qual è il valore reale? 
|
|
Dic96 [ Ven 20 Lug, 2012 21:44 ]
|
 |
|
Maledetti piromani di m....!
Estremi odierni:
Massima:+37.2
Minima:+15.6
Ancora 24 ore di sofferenza
Buona serata 
|
|
MySn0w [ Ven 20 Lug, 2012 21:46 ]
|
 |
|
Le ultime notizie parlano di situazione ancora critica sulla Somma, dove i pompieri non riescono a domare il vasto incendio. Ma il fumo più nero e la nuvola più grossa si leva dai Martani...senza dubbio. Non so se per il vento ma sembra più imponente...
Per ragioni di sicurezza hanno evacuato il paese di Valle S.Martino, che si trova poco dopo Molinaccio di Spoleto. Fonte sicura, ovvero mio zio che ci abita.
|
|
MySn0w [ Ven 20 Lug, 2012 21:48 ]
|
 |
|
|
ragazzi com è la situazione sulla somma nessuno riesce a scattare due foto?
|
|
bagnaianeve-78 [ Ven 20 Lug, 2012 22:10 ]
|
 |
|
Tornato da poco da Roma, incendio ad Acquasparta ancora ben sviluppato, sinceramente credo che da stamani non sia intervenuto nessuno visto quanto è stato bruciato! Ettari di bosco in fiamme...che tristezza...
Edit: leggendo il sito www.umbria24.it un canadair è intervenuto, ma la situazione intorno alle 20.30 era davvero brutta con il fronte delle fiamme molto esteso sui versanti
Ultima modifica di giantod il Ven 20 Lug, 2012 22:45, modificato 1 volta in totale
|
|
giantod [ Ven 20 Lug, 2012 22:32 ]
|
 |
|
Tornato da poco da Roma, incendio ad Acquasparta ancora ben sviluppato, sinceramente credo che da stamani non sia intervenuto nessuno visto quanto è stato bruciato! Ettari di bosco in fiamme...che tristezza...
Non ci stanno i mezzi inutile scandalizzarsi...
|
|
Frasnow [ Ven 20 Lug, 2012 22:45 ]
|
 |
|
|
Che schifo... Pare che sia tutta opera dei piromani... Pene severe, bisogna metterli dentro e dargli 30 anni di galera!
|
|
Francesco [ Ven 20 Lug, 2012 22:49 ]
|
 |
|
Come ho riportato sopra modificando il mess precedente, in realtà l'intervento c'è stato a differenza di quanto pensassi, purtroppo la situazione è evoluta male...emergenza totale nella regione, visto tutto ciò che è successo oggi
|
|
giantod [ Ven 20 Lug, 2012 22:51 ]
|
 |
|
Come ho riportato sopra modificando il mess precedente, in realtà l'intervento c'è stato a differenza di quanto pensassi, purtroppo la situazione è evoluta male...emergenza totale nella regione, visto tutto ciò che è successo oggi
Cavolo un canadair per mezza Umbria... Penoso dai
|
|
Frasnow [ Ven 20 Lug, 2012 23:50 ]
|
 |
|
|
Ripeto... ieri abbiamo fatto schifo come regione......
nemmeno la Campania o la Calabria in proporzione al territorio sono arrivate a tanto
|
|
prometeo [ Sab 21 Lug, 2012 06:44 ]
|
 |
|
|
Ieri sera ho beccato una colonna di VVFF ad Arezzo. Andavano a sud.
|
|
and1966 [ Sab 21 Lug, 2012 08:58 ]
|
 |
|
|