8 Agosto 2012 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 8 Agosto 2012 - Osservazioni Meteo 

Salve,picchia anche oggi  anche se piu sopportabile max 34.8°c u.r 15% DWP +4°c   

alias64 [ Mer 08 Ago, 2012 17:40 ]

Commenti

Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Notevoli i valori di umidità bassisima oggi. Non credo sia molto comune tutto ciò.
Addirittura in centro a Perugia Dew point abbondantemente sottozero! fino a -3.3°C.      
Ieri sera-notte incendio, limitato per fortuna, a Chiugiana zona alta (verso cimitero-conservoni) domato senza troppi danni, hanno bruciato sterpaglie per lo più (da quel che so io, visto che i suoceri son della zona). Certo le condizioni atmosferiche so pazzesche...

Dell'incendio ne abbiamo parlato nelle prime 2 pagine del topic.

Intanto anche qui UR scesa al 13%, con la temperatura anch'essa scesa a +33.4°C.

andrea75 [ Mer 08 Ago, 2012 17:46 ]

Scusa il ritardo....
Auguri grande Stefano

prometeo [ Mer 08 Ago, 2012 17:54 ]

prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusa il ritardo....
Auguri grande Stefano

Grazie Matte'. e GRAZIE A TUTTI QUANTI per l'affetto.    

Qui intanto siamo in massima con 36,3°C ma con UR desertica del 13%. Con il tramonto del sole e calma di vento si dovrebbe scendere bene stasera!

stinfne [ Mer 08 Ago, 2012 18:06 ]

Me sa che hanno riacceso l'incendio alla trinità, si vede il fumo in quella direzione...temp 35.5, umidita 7%!!

menca92 [ Mer 08 Ago, 2012 18:09 ]

massima di ben +37.6°  

quest'estate è senza tregua...che roba...  

Fili [ Mer 08 Ago, 2012 18:21 ]

menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Me sa che hanno riacceso l'incendio alla trinità, si vede il fumo in quella direzione...temp 35.5, umidita 7%!!

Non credo... sono a casa ed è tutto pulito. Mi hanno segnalato qualcosa all'uscita di Ferro di Cavallo. Focolaio pare scaturito dai lavori nel cantiere aperto per il rifacimento della sede stradale.

EDIT: è vero... solo che è dall'altro versante... verso Corciano stavolta... Fumo già denso...

andrea75 [ Mer 08 Ago, 2012 18:26 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Notevoli i valori di umidità bassisima oggi. Non credo sia molto comune tutto ciò.
Addirittura in centro a Perugia Dew point abbondantemente sottozero! fino a -3.3°C.      
Ieri sera-notte incendio, limitato per fortuna, a Chiugiana zona alta (verso cimitero-conservoni) domato senza troppi danni, hanno bruciato sterpaglie per lo più (da quel che so io, visto che i suoceri son della zona). Certo le condizioni atmosferiche so pazzesche...

Dell'incendio ne abbiamo parlato nelle prime 2 pagine del topic.

Intanto anche qui UR scesa al 13%, con la temperatura anch'essa scesa a +33.4°C.

scusate ho scritto al volo senza leggere le pagine precedenti del topic  

Auguri Stinfne anche da parte mia!  

giantod [ Mer 08 Ago, 2012 18:34 ]

stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusa il ritardo....
Auguri grande Stefano

Grazie Matte'. e GRAZIE A TUTTI QUANTI per l'affetto.    

Qui intanto siamo in massima con 36,3°C ma con UR desertica del 13%. Con il tramonto del sole e calma di vento si dovrebbe scendere bene stasera!

Abbraccioni!!!

burjan [ Mer 08 Ago, 2012 18:45 ]

Estremi 22.7°/37.0° attuale 31.7° cielo sereno

nevischio [ Mer 08 Ago, 2012 18:46 ]

Eccolo il nuovo incendio... è tra Chiugiana e Corciano, poco dopo la Conca del Sole per chi è pratico della zona:

img_20120808_wa0000

Non se ne esce purtroppo... oltretutto per ora i Vigili del Fuoco non riescono ad intervenire. La zona è un po' impervia per i mezzi di terra... e il vento purtroppo alimenta abbastanza velocemente.  
Grazie a Michele per la foto...

andrea75 [ Mer 08 Ago, 2012 18:52 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eccolo il nuovo incendio... è tra Chiugiana e Corciano, poco dopo la Conca del Sole per chi è pratico della zona:

img_20120808_wa0000

Non se ne esce purtroppo... oltretutto per ora i Vigili del Fuoco non riescono ad intervenire. La zona è un po' impervia per i mezzi di terra... e il vento purtroppo alimenta abbastanza velocemente.  
Grazie a Michele per la foto...

Tanta puzza di bruciato pure qui a Pg città c'è anche una leggera cappa di fumo, almeno nella mia zona!!!

Lukino21 [ Mer 08 Ago, 2012 18:58 ]

è una piaga inarrestabile.speriamo riescano a domarlo in fretta,ma come hai detto tu non è comodo circoscrivere le fiamme da terra.Io non so più che pensare,non c'è davvero più limite alla demenza umana.....   

rob [ Mer 08 Ago, 2012 18:59 ]

Altro incendio giù in fondo alla spianata a sud di Perugia, fumo che viene sulle colline tra cibottola e marsciano (zona fersinone?per chi conosce la zona???) ...non se ne esce...

menca92 [ Mer 08 Ago, 2012 19:00 ]

E' appena passato un canadair che sta andando in direzione lago!!!! Speriamo bene...

Lukino21 [ Mer 08 Ago, 2012 19:01 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno