| Commenti |
 Re: 8 Agosto 2012 - Osservazioni Meteo
|
Notevoli i valori di umidità bassisima oggi. Non credo sia molto comune tutto ciò.
Addirittura in centro a Perugia Dew point abbondantemente sottozero! fino a -3.3°C.
Ieri sera-notte incendio, limitato per fortuna, a Chiugiana zona alta (verso cimitero-conservoni) domato senza troppi danni, hanno bruciato sterpaglie per lo più (da quel che so io, visto che i suoceri son della zona). Certo le condizioni atmosferiche so pazzesche...
Dell'incendio ne abbiamo parlato nelle prime 2 pagine del topic.
Intanto anche qui UR scesa al 13%, con la temperatura anch'essa scesa a +33.4°C.
|
|
andrea75 [ Mer 08 Ago, 2012 17:46 ]
|
 |
|
|
Scusa il ritardo....
Auguri grande Stefano
|
|
prometeo [ Mer 08 Ago, 2012 17:54 ]
|
 |
|
Scusa il ritardo....
Auguri grande Stefano
Grazie Matte'. e GRAZIE A TUTTI QUANTI per l'affetto.
Qui intanto siamo in massima con 36,3°C ma con UR desertica del 13%. Con il tramonto del sole e calma di vento si dovrebbe scendere bene stasera!
|
|
stinfne [ Mer 08 Ago, 2012 18:06 ]
|
 |
|
|
Me sa che hanno riacceso l'incendio alla trinità, si vede il fumo in quella direzione...temp 35.5, umidita 7%!!
|
|
menca92 [ Mer 08 Ago, 2012 18:09 ]
|
 |
|
massima di ben +37.6°
quest'estate è senza tregua...che roba... 
|
|
Fili [ Mer 08 Ago, 2012 18:21 ]
|
 |
|
Me sa che hanno riacceso l'incendio alla trinità, si vede il fumo in quella direzione...temp 35.5, umidita 7%!!
Non credo... sono a casa ed è tutto pulito. Mi hanno segnalato qualcosa all'uscita di Ferro di Cavallo. Focolaio pare scaturito dai lavori nel cantiere aperto per il rifacimento della sede stradale.
EDIT: è vero... solo che è dall'altro versante... verso Corciano stavolta...  Fumo già denso...
|
|
andrea75 [ Mer 08 Ago, 2012 18:26 ]
|
 |
|
Notevoli i valori di umidità bassisima oggi. Non credo sia molto comune tutto ciò.
Addirittura in centro a Perugia Dew point abbondantemente sottozero! fino a -3.3°C.
Ieri sera-notte incendio, limitato per fortuna, a Chiugiana zona alta (verso cimitero-conservoni) domato senza troppi danni, hanno bruciato sterpaglie per lo più (da quel che so io, visto che i suoceri son della zona). Certo le condizioni atmosferiche so pazzesche...
Dell'incendio ne abbiamo parlato nelle prime 2 pagine del topic.
Intanto anche qui UR scesa al 13%, con la temperatura anch'essa scesa a +33.4°C.
scusate ho scritto al volo senza leggere le pagine precedenti del topic
Auguri Stinfne anche da parte mia! 
|
|
giantod [ Mer 08 Ago, 2012 18:34 ]
|
 |
|
Scusa il ritardo....
Auguri grande Stefano
Grazie Matte'. e GRAZIE A TUTTI QUANTI per l'affetto.
Qui intanto siamo in massima con 36,3°C ma con UR desertica del 13%. Con il tramonto del sole e calma di vento si dovrebbe scendere bene stasera!
Abbraccioni!!!
|
|
burjan [ Mer 08 Ago, 2012 18:45 ]
|
 |
|
|
Estremi 22.7°/37.0° attuale 31.7° cielo sereno
|
|
nevischio [ Mer 08 Ago, 2012 18:46 ]
|
 |
|
Eccolo il nuovo incendio... è tra Chiugiana e Corciano, poco dopo la Conca del Sole per chi è pratico della zona:
Non se ne esce purtroppo... oltretutto per ora i Vigili del Fuoco non riescono ad intervenire. La zona è un po' impervia per i mezzi di terra... e il vento purtroppo alimenta abbastanza velocemente.
Grazie a Michele per la foto...
|
|
andrea75 [ Mer 08 Ago, 2012 18:52 ]
|
 |
|
Eccolo il nuovo incendio... è tra Chiugiana e Corciano, poco dopo la Conca del Sole per chi è pratico della zona:
Non se ne esce purtroppo... oltretutto per ora i Vigili del Fuoco non riescono ad intervenire. La zona è un po' impervia per i mezzi di terra... e il vento purtroppo alimenta abbastanza velocemente.
Grazie a Michele per la foto...
Tanta puzza di bruciato pure qui a Pg città  c'è anche una leggera cappa di fumo, almeno nella mia zona!!!
|
|
Lukino21 [ Mer 08 Ago, 2012 18:58 ]
|
 |
|
è una piaga inarrestabile.speriamo riescano a domarlo in fretta,ma come hai detto tu non è comodo circoscrivere le fiamme da terra.Io non so più che pensare,non c'è davvero più limite alla demenza umana..... 
|
|
rob [ Mer 08 Ago, 2012 18:59 ]
|
 |
|
|
Altro incendio giù in fondo alla spianata a sud di Perugia, fumo che viene sulle colline tra cibottola e marsciano (zona fersinone?per chi conosce la zona???) ...non se ne esce...
|
|
menca92 [ Mer 08 Ago, 2012 19:00 ]
|
 |
|
|
E' appena passato un canadair che sta andando in direzione lago!!!! Speriamo bene...
|
|
Lukino21 [ Mer 08 Ago, 2012 19:01 ]
|
 |
|
|