23 Agosto 2012-Ossevazioni Meteo

Titolo: Re: 23 Agosto 2012-Ossevazioni Meteo
3° giorno consecutivo over 34° a Visso....per essere la fine di agosto già questo è record....

massima odierna arrivata a 35.3°.... :eek:

non ce la faccio più.... :cry:

38.3°C altra giornata siberiana

minima 20.8°C

....qui siamo sui 34°C e ad occhio mi sembra un pelino meno afoso di ieri.
Chissà che goduria sulla riviera romagnola, dove viaggiano tra i 30 e 32°C con il 75% medio di umidità......e la brezza, sempre che si attivi, la senti bene solo sulle prime 5-6 file di ombrelloni.......

:bye: :bye:

Profilo PM  
Attacco al record di sempre oggi? Dopo il record assoluto (dal 1993 che ho i dati) del mese di agosto registrato ieri con +36,2 gradi, oggi la temperatura, già impennatasi sopra i 35, potrebbe "puntare" al record di sempre di +37,8 del 29 luglio 2005, un valore isolato quanto assolutamente realistico (Perugia s.Egidio quel giorno registrò 40 gradi) che non è mai stato avvicinato nemmeno nel 2003 (massima assoluta di quell'anno +36,0) e quest'anno (massima assoluta di +36,3 il primo luglio fino ad oggi...). Sinceramente non credo assolutamente si arriverà a tanto, nemmeno i 37 saranno raggiunti credo.. e soprattutto spero, perchè se facesse 37 qua giù a Chiusi scalo dove torno al lavoro fra poco supererebbe i 40!!! :wall:

Profilo PM  
Badia ci sta provando

35.5 °C in questa Death Valley .... :stelle: , nonostante la salita sia stata temporaneamente stoppata da una brezzetta settentrionale poco prima delle 13.

Cielo sereno.

Allucinanti i 32 °C nell' Appennino reggiano a quasi 800 slm, o i 31 di Frasssinoro (MO) che si trova ad oltre 1100 :eek:

Profilo PM  
potrei fare tranquillamente copia incolla rispetto a ieri :evil:
35°C...... soffro :cry:

Profilo PM  
Ciao, 35.3°c la min é stata 18.8°c

Profilo PM  
Buon pomeriggio

giornata fotocopia alle altre a Terni

T attuale 39.5°C UR 19% se ci dice bene potremmo arrivare a 40°C anche oggi assurdo :bye:

Profilo PM  
mamma mia che schifo!!

6 giorno consecutivo oltre i 39°C!!

si punta ai 40 anche oggi, e sarebbe il 4° stagionale!!!!!!!!!!!!!!!

+39.6°C con vento phonizzato da nord/ovest come solito

in questo preciso istante raggiunti i 40°C la conca non smentisce mai :evil:

Profilo PM  
rullo di tamburi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

40°C anche oggi!!! e via!!!!! sono proprio stanco, esaurito al max, non ne posso piu

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
3° giorno consecutivo over 34° a Visso....per essere la fine di agosto già questo è record....

massima odierna arrivata a 35.3°.... :eek:

non ce la faccio più.... :cry:

Di che ti lamenti? :mrgreen:
Ieri, ho avuto una massima di 38,6°C, che è la temperatura più alta mai registrata nella mia località almeno dal 1991; oggi sono arrivato (per adesso) a 38,4°C. Ieri, la temperatura media diurna della mia località, è stata di 29,3°C, la più alta che abbia mai registrato, ben 7°C (dico: 7°C!) più alta del normale. Con 29,3°C di media, è come se Gualdo fosse diventata Abu Dhabi!
D'accordo che sono sul versante a solatìo dell'Appennino, ma sto anche a 455 metri s.l.m.! E' decisamente una delle estati più pazze che io ricordi, oltre a quella del 1983, del 1998 e del 2003...
:bye:

Ci proviamo ancora!

36 °C con quasi il 40 % di RH ....

Oggi mi sembra di rivivere i fasti nigeriani ..... :stelle:

Profilo PM  
A San Mariano siamo a circa 1°C al di sotto dei livelli di ieri... poco, ma qualcosa è... ;) Del resto è quello che ci si aspettava... massime stabili o in calo di qualche decimo di grado.

Temperatura: 35.9°C
Umidità: 29%
Pressione: 1013.8 hPa
Vento 0.0 Km/h da NNE
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 21.4°C Temp. Max.: 36.6°C

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A San Mariano siamo a circa 1°C al di sotto dei livelli di ieri... poco, ma qualcosa è... ;) Del resto è quello che ci si aspettava... massime stabili o in calo di qualche decimo di grado.

Temperatura: 35.9°C
Umidità: 29%
Pressione: 1013.8 hPa
Vento 0.0 Km/h da NNE
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 21.4°C Temp. Max.: 36.6°C

Invece in centro siamo a 36.1°! Sbaglio o ieri c'era un grado in meno rispetto ad oggi?! :mah:

Profilo PM  

Pagina 2 di 4