30 Settembre - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 30 Settembre - Osservazioni Meteo 

15 mm a Spoleto, 13 qui in Valnerina.

zerogradi [ Dom 30 Set, 2012 08:34 ]

Commenti

Buona domenica!
Spettacolare temporale notturno, con accumulo superiore ai 36 mm. Fulminazioni intense, pioggia a vasche da bagno: era tempo che non ne vedevo uno così bello!    
Che artista, Madre Natura!  

Pigimeteo [ Dom 30 Set, 2012 08:56 ]

il fronte temporalesco in risalita dal Tirreno ha sfondato pure sull'Adriatico
anche se il grosso è passato più a nord di me
qui caduti 2,2 mm prima dell'alba
min 19,2° ora 20,4° molto nuvoloso in attesa di un altra passata nel pomeriggio

Mex71 [ Dom 30 Set, 2012 08:58 ]

Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno!

Notte di fulmini a giorno, pioggia intensa (rate max 256 mm/hr) e qualche chicco di grandine.
Accumulo di 20,4 mm.

Minima 15,6°C.

Attuale 16,1°C con UR al 94%.
Cielo coperto.

Qui il secondo temporale m'ha preso di striscio, comunque sempre 18,5 mm caduti. La grandine era di medie dimensioni ma presente solo nel primo temporale.  

tifernate [ Dom 30 Set, 2012 09:02 ]

Buongiorno forum!!

Assai meno felice la situazione pluviometrica qui nell'orvietano dove la notte non ha portato praticamente nulla. Appena 1.6mm segnalati dalla mia stazione meteo che registra attualmente una temperatura di +17.8'C

Peccato, mi aspettavo molto di più dal primo passaggio.

Cielo grigio, aria più autunnale rispetto alla semiestate dei giorni scorsi.

Poranese457 [ Dom 30 Set, 2012 09:25 ]

Casa mia, ed un po' tutta la zona del corcianese a quanto vedo, saltata dal temporale notturno. Infatti a parte molto rumore e sveglia notturna, di pioggia ne ha fatta pochina, da me il pluvio segna un misero 0,7 mm. Cielo nuvoloso stitico al momento, in attesa di nuove passate più prolifiche che dovrebbero interessarci nelle prossime ore

Ultima modifica di giantod il Dom 30 Set, 2012 09:29, modificato 1 volta in totale 
 giantod [ Dom 30 Set, 2012 09:28 ]

Buongiorno!
Mi sono svegliato da poco e stanotte non ho sentito nulla.

Mi affaccio in guardino e dico, ma ha piovuto? Sottovasi vuoti, forse appena umidi. Vedo al stazione del centro che segna 13.7 mm, vedo la rete e per esempio la stazione di Andrea 1.3 mm .
Attualmente la mia stazione meteo è fuori uso e prendo come riferimento quella del centro che in linea d'aria è vicinissima... ma i conti non mi tornano!
Quindi considerando il dato di prometeo qui avrà fatto sui 7 mm

Francesco [ Dom 30 Set, 2012 09:30 ]

Buongiorno e buona domenica!

Qui tanto rumore, ma alla fine di pioggia ne è caduta ben poca... siamo rimasti totalmente fuori dal temporale che ha colpito il perugino. In compenso tanto vento e qualche chicco di grandine che ho sentito colpire le serrande...
Ottimi gli accumuli per il Nord della regione!

Temperatura: 18.7°C
Umidità: 87%
Pressione: 1016.3 hPa
Vento 0.0 Km/h da NE
Pioggia odierna: 1.3 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 17.9°C Temp. Max.: 22.9°C

andrea75 [ Dom 30 Set, 2012 09:34 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Qui tanto rumore, ma alla fine di pioggia ne è caduta ben poca... siamo rimasti totalmente fuori dal temporale che ha colpito il perugino. In compenso tanto vento e qualche chicco di grandine che ho sentito colpire le serrande...

Andri, all'inizio pensavo che la rete fosse in tilt ed ho controllato le singole stazioni. Poi mi sono reso conto che all fine il temporale si è risolto in una striscia molto limitata. Il suo sfogo lo ha dato poi nel gualdese.

Vedevo in pole orvietano, viterbese e grossetano che invece hanno visto ben poco!

Francesco [ Dom 30 Set, 2012 09:46 ]

Buondì ! Qui colpito e bene!!Ben 25,4 mm caduti con una potenza assurda     !!! RR di 205,8 mm/h
Vedendo la rete cmq è stato tutto molto localizzato in un raggio di poche decine di km...
Ora cielo ancora un pò nuvoloso e raggi che riescono a filtrare un pò di luce..+19,6° la temperatura attuale, mentre +17,7° per la minima

klaus81 [ Dom 30 Set, 2012 10:04 ]

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Andri, all'inizio pensavo che la rete fosse in tilt ed ho controllato le singole stazioni. Poi mi sono reso conto che all fine il temporale si è risolto in una striscia molto limitata. Il suo sfogo lo ha dato poi nel gualdese.

Vedevo in pole orvietano, viterbese e grossetano che invece hanno visto ben poco!

Dai che nel pomeriggio si replica. Non è mica finita qui...
E' andata bene anche sulle colline del Trasimeno, con ben 29 mm a Preggio.

EDIT: E' andata bene in generale nel Trasimeno... visti anche i 25 mm di Castiglione... bene così!

andrea75 [ Dom 30 Set, 2012 10:05 ]

oh, ma tutta sta gente sveglia alle 3 e alle 4 del sabato notte???
Discotecari???
Sarà che non c'ho più l'età, ma io per il temporale ero già a nanna!  

A Gubbio ha fatto qualcosa?
A che ora?

marvel [ Dom 30 Set, 2012 10:11 ]

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A che ora?

Ma secondo te la rete che la teniamo a fare? Mesi di lavoro saranno serviti a qualcosa spero!

http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=685

9.8 mm... per l'orario guarda il grafico della pioggia...

andrea75 [ Dom 30 Set, 2012 10:16 ]

Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Casa mia, ed un po' tutta la zona del corcianese a quanto vedo, saltata dal temporale notturno. Infatti a parte molto rumore e sveglia notturna, di pioggia ne ha fatta pochina, da me il pluvio segna un misero 0,7 mm. Cielo nuvoloso stitico al momento, in attesa di nuove passate più prolifiche che dovrebbero interessarci nelle prossime ore

Da me è venuta giù a secchiate... e sarà durato almeno mezz'ora!  

Ultima modifica di mausnow il Dom 30 Set, 2012 10:19, modificato 1 volta in totale 
 mausnow [ Dom 30 Set, 2012 10:18 ]

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
oh, ma tutta sta gente sveglia alle 3 e alle 4 del sabato notte???
Discotecari???
Sarà che non c'ho più l'età, ma io per il temporale ero già a nanna!  

A che ora?

Discotecari? Il cucciolo che piagnuccolava perchè aveva paura dei tuoni e dei lampi.    

tifernate [ Dom 30 Set, 2012 10:27 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno