#4 geloneve Mar 25 Dic, 2012 05:39
Buongiorno a tutti.
Purtroppo, prorpio per il giorno di Natale, il cuscino freddo sta avendo grossi attacchi e sta, almeno in parte, cedendo!
Odio il sole ed il caldo ma potevo accettarli un altro giorno, ma avere proprio il giorno di Natale "summer style", proprio no! Spero comunque che riesca a resistere il freddo e la nebbia saldata alla nuvolosità che ancora persistono. E' inaccettabile un Natale caldo e soleggiato: non dico nevoso, dico solo freddino ed umido, insomma INVERNALE come i giorni scorsi (lo so che più di uno non sarà d'accordo, ma io la penso così).
Temperatura che lentamente ma, sembra, inesorabilmente, sta salendo (ore 5.30).
Minima di +3,1°c, ora +3,9°c, NEBBIA.
Nel riminese viaggiano già a 6°c, comunque le temperature sono altine in tutta la regione, nel basso Appennino ancora non è arrivato l'alito caldo (Cella di Mercato Saraceno - 90 m, +1,7°c con una minima di +0,4°c), ma dai 200 m di quota in su sì (Dovadola - FC, 400 m, +10,1°c, Sestola - MO, 1068 m., +6,8°c)...
In quota, invece, "deciso" calo termico con valori di poco sopra lo zero. Questa cosa mi dà una speranza unita al fatto che GFS vede il massimo di vento in quota per oggi pomeriggio senza però, che questi, riesca a sfondare in pianura (al massimo solo un rimescolamento leggero come sta avvenendo).
Speriamo, quindi, che regga il cuscino freddo!
Ciao.
Ultima modifica di geloneve il Mar 25 Dic, 2012 07:16, modificato 1 volta in totale