#16 tifernate Mar 12 Feb, 2013 08:29
.....alla fine son caduti 24 mm di cui 6 dopo la mezzanotte ed ha pure rinevicato stanotte, mentre stamattina con il sereno temperatura sottozero e tutto ghiacciato. Qui finora è stato un buon inverno, sicuramente divertente, con oltre 30 cm di neve caduti in 7 nevicate con accumulo....e ancora non è finita.
____________ ....pensace!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
85 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#17 Cyborg Mar 12 Feb, 2013 08:39
Buongiorno!
Caduti altri 8,5mm dopo la mezzanotte (neve a 450/500m) per un totale da ieri di 26mm.
-
-
Moderatore Socio Ordinario
-
- Utente #: 609
-
1526 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#18 riccardodoc80 Mar 12 Feb, 2013 08:46
Buongiorno!
Nessuna precipitazione durante la notte e minima di 2.2°.
Monti reatini stracolmi di neve!
-
-
Contributor  Staff Rete Meteo Socio Sostenitore
-
- Utente #: 54
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#19 andrea75 Mar 12 Feb, 2013 08:49
Buongiorno a tutti!
Anche qui stanotte altra pioggia per un totale di 5.4 mm, con rovescio di graupeln intorno all'una, che ha fatto crollare la temperatura di 2°C in pochi minuti, imbiancando leggermente auto e prati. Degna conclusione di un altro bell'evento di questo inverno.
Minima di +0.5°C con leggera brinata. +1.2°C attuali.
Temperatura: 1.2°C
Umidità: 91%
Pressione: 1001.0 hPa
Vento 0.0 Km/h da ENE
Pioggia odierna: 5.4 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 0.5°C Temp. Max.: 4.3°C
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3873 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
-
#20 geloneve Mar 12 Feb, 2013 09:02
Buongiorno.
Mattinata serena (si è rasserenato attorno alle 3.30, anche se in maniera non continuativa) e ha segnato una minima di -2,8°c (Ca’ Rossa – FC -3,6°c). Questa mattina era tutto un lastrone di ghiaccio. Poco più ad est gran nebbione.
Da me solo un velo di groupel di ieri sera (5,4 mm di acquaneve/groupel).
Ieri sera c’è stata l’apoteosi della sfortuna! E’ iniziato a cadere neve (quando ho scritto il messaggio), ma poi tramutatasi subito in groupel mentre a 3-4 km a ovest da me nevicava con strade bianche. A Faenza bufera immane (non dico per esagerare) e circa 2 cm al massimo (non ho misurato, vado ad occhio) di neve.
In allegato la webcam questa mattina di Faenza ovest tutta completamente bianca (eccetto la strada ovviamente).
L’apoteosi della sfortuna!
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
19.33 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 5 volta(e) |

|
-
-
Guru
-
- Utente #: 1209
-
4527 Punti
- Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
-
#21 snow96 Mar 12 Feb, 2013 09:12
Buongiorno!!! Alla fine Vicenza è capitolata verso le 10 di ieri sera, ma poi si è andati avanti ad acqua/neve tutta la notte .... e ora cadono aghi di ghiaccio. Lo spessore massimo ha superato senz'altro i 25 cm, ma molte segnalazioni parlano di 30!
Nonostante la smollata notturna, ora tutto favolosamente bianco, con almeno 15-20 cm residui ovunque!
Buona giornata ragasssssiiiiiii!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
552 Punti
-
#22 nubes Mar 12 Feb, 2013 09:40
B.giorno gente assonnata,mattinata fresca e nuvoloso qui nella notte caduti 2mm temp 1.3c min 0.8c..dal sat sembra poter entrare qualcosa dal.mare?
a me sembra proprio di si, la perturbazione che era sulle baleari stà già interessando la sardegna con il pre frontale... da monitorare a mio avviso
-
-
Veterano
-
- Utente #: 377
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#23 menca92 Mar 12 Feb, 2013 09:46
B.giorno gente assonnata,mattinata fresca e nuvoloso qui nella notte caduti 2mm temp 1.3c min 0.8c..dal sat sembra poter entrare qualcosa dal.mare?
a me sembra proprio di si, la perturbazione che era sulle baleari stà già interessando la sardegna con il pre frontale... da monitorare a mio avviso
Mi sembra sprofondi più a sud..credo verrano colpite solo le zone del centro sud Italia..
-
-
Utente Senior Socio Sostenitore
-
- Utente #: 837
-
1449 Punti
-
#24 alias64 Mar 12 Feb, 2013 09:58
Mi sembra sprofondi più a sud..credo verrano colpite solo le zone del centro sud Italia.. 
Anche a me da sta sensazione  intanto in Sardegna tra un po ci saranno i fuochi d artificio
____________ Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 921
-
2644 Punti
-
#25 mausnow Mar 12 Feb, 2013 10:08
Qualche frangia però potrebbe risalire, staremo a vedere.
Intanto, Castelluccio fiabesco:
Ribadisco, ieri giornata memorabile per tanti motivi.
Per la mia modesta opinione è un inverno da 10 e lode.
-
-
Veterano
-
- Utente #: 27
-
136 Punti
-
#26 menca92 Mar 12 Feb, 2013 10:16

Si, concordo sul voto all'inverno, solo la giornata di ieri ha alzato il giudizio di un punto!!
Anche perchè, statisticamente, dopo l'anno scorso non mi aspettavo gran che....
-
-
-
-
1449 Punti
-
#27 giantod Mar 12 Feb, 2013 10:17
Secondo me quella roba che va in Sardegna non ci prenderà, al più ci potrebbe beccare della instabilità da W-SW, tipo quella che ora è in Toscana per intenderci..
Nottata movimentata, quando ho visto crollare la temperatura sotto 2 gradi pensavo davvero girasse a neve, per qualche minuto c'avevo sperato  Quest'anno, come dice zeppelin, ci manca quel 1-2°, per far passare quest'annata tra quelle storiche. Comunque buon inverno senza dubbio, ma avete fatto un giro per le webcam appenniniche? Metrate di neve!!! E stavolta una scaldata non sembra esserci all'orizzonte, ma lo direi piano
Ancora nebbia nella vallata di Taverne di Corciano, col sole che ancora non filtra bene, ma per poco.
PS: Grazie mausnow
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 157
-
1603 Punti
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
#28 andrea75 Mar 12 Feb, 2013 10:20

Si, concordo sul voto all'inverno, solo la giornata di ieri ha alzato il giudizio di un punto!!
Anche perchè, statisticamente, dopo l'anno scorso non mi aspettavo gran che.... 
Per ora mancherebbe un discreto evento in collina con magari qualche effetto anche in pianura... almeno da noi al Centro, perché al Nord ne hanno già avuti parecchi. Ecco... quello coronerebbe quello che comunque è già di per se un ottimo inverno.
Concordo sulla giornata di ieri... si è visto di tutto... gelo, neve, pioggia, sole, temporali, grandine, graupeln... difficile avere quasi tutti i fenomeni meteorologici concentrati in una sola giornata. Il tutto condito dalla giusta dose di incertezza sulle varie evoluzioni, che ha reso il tutto ancora più interessante ed appassionante. La meteorologia è questa, altro che storie!!!
P.S.: AUGURI MAT!!!!!!!!!!
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3873 Punti
-
#29 mausnow Mar 12 Feb, 2013 10:23
Secondo me quella roba che va in Sardegna non ci prenderà, al più ci potrebbe beccare della instabilità da W-SW, tipo quella che ora è in Toscana per intenderci..
Nottata movimentata, quando ho visto crollare la temperatura sotto 2 gradi pensavo davvero girasse a neve, per qualche minuto c'avevo sperato  Quest'anno, come dice zeppelin, ci manca quel 1-2°, per far passare quest'annata tra quelle storiche. Comunque buon inverno senza dubbio, ma avete fatto un giro per le webcam appenniniche? Metrate di neve!!! E stavolta una scaldata non sembra esserci all'orizzonte, ma lo direi piano
Ancora nebbia nella vallata di Taverne di Corciano, col sole che ancora non filtra bene, ma per poco.
PS: Grazie mausnow 
Prego figurati! Cento di questi giorni!
Anch'io c'ho sperato fino all'ultimo, ma poi è tutto finito proprio sul più bello, anche se dai 500 m. in su l'hanno vista e ha pure attecchito.
Ah, questa l'avevate vista? Tanto bene ieri...
-
-
Veterano
-
- Utente #: 27
-
136 Punti
-
#30 menca92 Mar 12 Feb, 2013 10:26
Ps Tanti auguri Mat!
-
-
-
-
1449 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|