#16 snow4ever Dom 10 Nov, 2013 10:45
Gran delusione guardando i modelli stamattina..devo fare i miei complimenti a federico che è sempre stato diffidente verso GFS. Infatti tutti davamo per scontato che la tendenza fosse stata inquadrata, invece c'è stato un rialzo a dir poco vergognoso.
By the way:
giornata che si apre con cielo sereno e caldo (con bel 17 gradi, non pensavo di raggiungerli minimamente oggi), vento abbastanza sostenuto e qualche nuvola in cielo.
Chi mi dà ragguagli sul Sat? Non posso vederlo che sono dal cellulare
____________ Voglio il freddo, amo la neve e tutto ciò che dal Nord Europa viene!!!
www.strozzacapponimeteo.it
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 60
-
1419 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
- Località: San Marco (PG) 450 mt (abitazione) // Strozzacapponi (PG) 250 mt // Bacanella (PG) 230 mt (lavoro)
-
#17 prometeo Dom 10 Nov, 2013 10:55
parzialmente nuvoloso, vento moderato, e temperatura di 14°C
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
-
-
Guru
-
- Utente #: 31
-
798 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#18 alex 76 Dom 10 Nov, 2013 11:06
cielo parzialmente nuvoloso e forte vento di scirocco con raffiche di 30 km./ hr.
temperatura in rapido aumento di + 16.1°
umidita' 59%
pressione 1009 mb.
-
-
Guru
-
- Utente #: 66
-
6527 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#19 nevone_87 Dom 10 Nov, 2013 11:17
Gran delusione guardando i modelli stamattina..devo fare i miei complimenti a federico che è sempre stato diffidente verso GFS. Infatti tutti davamo per scontato che la tendenza fosse stata inquadrata, invece c'è stato un rialzo a dir poco vergognoso.
By the way:
giornata che si apre con cielo sereno e caldo (con bel 17 gradi, non pensavo di raggiungerli minimamente oggi), vento abbastanza sostenuto e qualche nuvola in cielo.

grazie  il sat mostra nuvolosità in entrata dalla toscana in scivolamento verso sud, con prime nuvole più consistenti appena entrate nell'entroterra
____________ www.meteocollescipoli.altervista.org ===>3 WEBCAM e dati meteo online h24
-
-
Guru
-
- Utente #: 808
-
1050 Punti
-
#20 Cyborg Dom 10 Nov, 2013 11:35
Questa mattina in appennino tempo variabile con qualche piovasco. Fino alle 7 vento da non stare in piedi, poi placatosi gradualmente. +7°C a 1000m.
Ecco una foto scattata all'alba con un raggio di sole che si è insinuato tra le nubi:
Qui a San Giustino caduti 4,1mm in prima mattinata, e mentre scrivo sta ricominciando a piovere. +12,8°C
-
-
Moderatore Socio Ordinario
-
- Utente #: 609
-
1461 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#21 MySn0w Dom 10 Nov, 2013 11:42
Buongiorno e buona Domenica!
Non ci sono davvero parole per quanto stà accadendo!siamo ancora in estate praticamente!iconvinto di svegliarmi sotto una bella pioggia e temperature autunnali mi ritrovo con il sole e vento caldo da sud!!
Situazione:
Temperatura: 18.3°C
Umidità: 57%
Pressione: 1010.7 hPa
Vento 1.6 Km/h da SW
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 11.5°C Temp. Max.: 18.4°C
Ecco lo scatto del sat per Snow4ever
-
-
Veterano Socio Ordinario
-
- Utente #: 1189
-
88 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Oregon Scientific Generica
-
#22 nevischio Dom 10 Nov, 2013 11:50
Buona Domenica a Tutti.......
16.9° cielo parz,nuvoloso poco fà rovescio di pioggia e 0.5mm nel pluviometro
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 538
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
-
#24 giantod Dom 10 Nov, 2013 12:27
Vento anche qua per ora cmq tutto sommato tranquillo al Max a 22.5 km/h...
Tempo in netto peggioramento qua nel corcianese, pioggia non molto lontana in termini di tempo di attesa credo
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 157
-
1569 Punti
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
#26 Icestorm Dom 10 Nov, 2013 12:40
By the way:

grazie  il sat mostra nuvolosità in entrata dalla toscana in scivolamento verso sud, con prime nuvole più consistenti appena entrate nell'entroterra
Ragazzi se non ritornate a previsioni terrene, basate su sinottiche, esperienza, morfologia del territorio e quant'altro, hai voglia a fregature e delusioni come le chiamate voi...
Per quanto mi riguarda nessun tipo, ma proprio nessuno, di ridimensionamento dai giorni scorsi a questa parte.
Se poi credevate che davvero poteva entrare una dose massiccia di freddo e rimanere intatta fino al raggiungimento delle nostre zone....  spero che stavate scherzando. Con +20°C pre-esistenti...pensavate che tutto veniva smantellato, con un puff?!?
Un'irruzione fredda o calda che sia, deve sempre fare i conti con la situazione pre-esistente, specialmente le irruzioni di breve termine che si esauriscono nell'arco di 24-48 ore. Ci sarebbe voluto un afflusso freddo, persistente >48 ore, o comunque nettamente più intenso (tipico di una stagione invernale ormai nel vivo, e non dell'inizio della stagione invernale), per cacciar via tutte queste masse d'aria calda AFRICANE.
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
-
#27 andrea75 Dom 10 Nov, 2013 12:54
Il problema non è stato di GFS... ho postato le ENS qualche giorno fa di tutti i modelli ed erano tutti concordi. E' stato molto più generale il problema, e tipico cmq di queste irruzioni. Ci siamo "caduti" più di una volta, specie d'inverno.
Qui cmq peggioramento in arrivo.. cielo che si è scurito decisamete. +16.1°C.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3592 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#28 Fili Dom 10 Nov, 2013 12:56
sì ma un conto è passare da una +0° ad una +2°, quello me lo aspettavo anche io e lo scrissi a Mondosasha su FB che prevedeva la neve a Visso  ....qui siamo passati da una -1° ad una +5° momenti (parlo per l'Appennino)
qui a Foligno cielo in via di copertura e +17.2°
vento bello rafficato da SW
Ultima modifica di Fili il Dom 10 Nov, 2013 12:58, modificato 2 volte in totale
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5405 Punti
-
#29 geloneve Dom 10 Nov, 2013 13:27
geloneve ha scritto: Buongiorno a tutti.
Cielo variabile e temperatura minima di +13,4°c.
Vento forte da SW ieri sera con raffica massima a 56,2 km/h.
Ciao.
Raffica massima di vento, sino ad ora, di 51,3 km/h da SW.
Cielo quasi nuvoloso. Temperatura massima di +18,8°c.
L'aria inizia leggermente a rinfrescarsi (nonostante sia ancora da SW). Da tardo pomeriggio/sera ingresso della Bora, precipitazioni e temperatura in forte calo. 20 mm li dovremo fare entro domani mattina. Sempre domani mattina le raffiche potrebbero sfiorare gli 80 km/h e la neve dovrebbe finalmente cadere circa dai 1200 m. di quota in su.
Ciao.
-
-
Guru
-
- Utente #: 1209
-
4160 Punti
- Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
-
#30 Fili Dom 10 Nov, 2013 13:30
inizia a piovere, +16.6°
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5405 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|