27 novembre 2005: Osservazioni meteo

Articolo
Messaggio 27 novembre 2005: Osservazioni meteo 

Tot da inizio peggioramento 98 mm. Da circa un'ora pausa dei fenomeni, il grosso ormai credo e spero che sia passato, altrimenti bisognerà fare i conti con i fiumi!!!! Domattina(stamattina) vado verso Orte a vedere com'è la situazione alla confluenza Tevere-Nera, se posso faccio delle foto. Ciao    

Icestorm [ Dom 27 Nov, 2005 03:56 ]

Commenti
Messaggio  

Novembre vola a ben 274 mm di accumulo!!!! Notevole!!!

Icestorm [ Dom 27 Nov, 2005 04:16 ]
Messaggio  

Giornata nuvolosa dopo una notte di pioggia forte e vento moderato ma con raffiche violente. Temp. ieri sera crollata da 9,1 a 5.6 in 2 ore. quota neve 900 mt., ma anche più in basso a ridosso di Frontignano.

mondosasha [ Dom 27 Nov, 2005 08:24 ]
Messaggio  

Buona domenica a tutti. Qui accumulati altri 10 mm. dalla mezzanotte e continua a piovere, anche se ora debolmente. Ora vado a vedere il Topino, intorno alle 10 reportage fotografico. T. 6,1°C vento ostinatamente da Sud, LAMMA nient'affatto tranquillizzante con nuovi corpi nuvolosi in arrivo da W.
Le GFS per i prossimi due giorni prevedono precipitazioni sparse e acquazzoni.
L'aria fredda sta giungendo a partire da questo momento, avremo la -32 sulla testa a 500 hpa oggi pomeriggio e una -1 a 850 hpa (Giuliacci stamattina piazza la quota neve a 8-900 m.).

Ciao

burjan [ Dom 27 Nov, 2005 08:24 ]
Messaggio Anche il lago di Chiusi notevolmente cresciuto 

Dopo i 60 mm di ieri anche il piccolo lago di Chiusi è uscito dalla sua naturale sede, ecco ,come questa mattina si presentava il piazzale in località  Sbarchino, davanti al Ristorante Pesce d'Oro.
http://www.lineameteo.it/album_pic.php?pic_id=345
Adesso non piove più, t 4,5°, pressione 998 hPa.
Buona giornata.Paolo  

MeteoChiusi [ Dom 27 Nov, 2005 09:05 ]
Messaggio Ponte Valleceppi inondata 

Buongiorno, quello che ieri sera si temeva è avvenuto
il tevere è arrivato in paese e la parte più bassa è sott'acqua...il livello continua a crescere e c'è molta preoccuoazione...tutte le strade che portano in paese sono inagibili e manca l'energia..per adesso non posso essere più preciso perchè praticamente sono bloccato in casa e non posso fare un sopralluogo
ora esco a vedere se nei dintorni serve una mano
ciao

Zuk [ Dom 27 Nov, 2005 09:27 ]
Messaggio  

ciao a tutti, dopo la gran pioggia di ieri, pioggia ancora per tutta la notte però intermittente: cumulati altri 16 mm, e sta ancora piovendo; si è abbassata la temp. intorno ai 6° e c'è neve oltre i 700 mt

alfdam [ Dom 27 Nov, 2005 09:41 ]
Messaggio  

Buongiorno. Mi preoccupa davvero la situazione del Tevere. Tra poco andrò pure io a fare un sopralluogo.
Comunque molto buono il calo qui in collina: 4.7°
Oggi pomeriggio in caso di rovesci intensi la T potrebbe veramente scendere ulteriormente... chissà!

Francesco [ Dom 27 Nov, 2005 09:49 ]
Messaggio  

Ora cielo coperto temp. scesa a 3,6 C° e quota neve intorno a 800 mt nei rovesci più forti.

mondosasha [ Dom 27 Nov, 2005 09:52 ]
Messaggio  

Situazione davvero preoccupante... a memoria non ricordo un allarme di queta portata nella nostra regione e purtroppo le piogge non si fermeranno qui. A giudicare dal sat nel pomeriggio arriveranno dal versante tirrenico nuovi corpi nuvolosi e ne avremo sino a domani, anche se l'intensità non sarà quella di questi 2 giorni. Questa pausa comunque aiuterà abbastanza.
La situazione qui a San Sisto: nella notte caduti altri 20.2 mm, che portano il totale dei 3 giorni a 105.3 mm, mentre il totale mensile sale a 223.7 mm.
Temperatura in deciso calo nella notte: ora siamo a 4.9°C che rimangono abbastanzaa stabili (min. 4.7°C). U.r. 88% e vento debole da SE.
Bella imbiancata al Subasio, che si intravede nonostante il "cappello" ancora presente... ad occhio sembra imbiancato dai 900 metri.

P.S.: Francesco quanto hai accumulato?

andrea75 [ Dom 27 Nov, 2005 10:00 ]
Messaggio  

Anche qui temp. scesa finalmente stanotte sui 4,3° ora abbiamo 5,5° cielo coperto e pioviggine.

klaus81 [ Dom 27 Nov, 2005 10:05 ]
Messaggio  

Andrea, ti ho mandato un messaggio. Mi mancano dei dati perchè il pluvio ieri notte si era bloccato... MI dovresti riallineare.

Francesco [ Dom 27 Nov, 2005 10:06 ]
Messaggio  

Francesco ha scritto: 
Buongiorno. Mi preoccupa davvero la situazione del Tevere. Tra poco andrò pure io a fare un sopralluogo.
Comunque molto buono il calo qui in collina: 4.7°
Oggi pomeriggio in caso di rovesci intensi la T potrebbe veramente scendere ulteriormente... chissà!

effettivamente dopo la nottata piovosa la situazione è preoccupante viste anche le immagini del tg3 di ieri sera.

venendo a oggi è confermato l'ingresso di aria più fredda in quota (-33) e a 850mb (-2) e anche le precipitazioni sebrano aumentate per il pomeriggio

Rtavn184.gif
Descrizione:  
Dimensione: 58.56 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 3653 volta(e)

Rtavn184.gif

andfra [ Dom 27 Nov, 2005 10:09 ]
Messaggio  

Appena tornato da un giro in pianura. Il Marroggia stanotte ha sfiorato l'esondazione a Torre di Montefalco, dove il fiume era arrivato a 20 cm. dall'argine e nessuno aveva pensato ad evacuare la famiglia che ci vive a fianco. Ora il livello è calato di un paio di m. ma fa paura lo stesso. Topino nelle stesse condizioni delle 14 di ieri. I fossi della pianura (Alveolo e Fiumicella) a spasso per i campi, tenuta di Casevecchie semplicemente lacustre.

burjan [ Dom 27 Nov, 2005 10:16 ]
Messaggio  

Qui caduti 130 mm finora, T° min 4,7° e max 5,8°

Ciao

tifernate [ Dom 27 Nov, 2005 10:26 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno