Per essere ancora più chiari... anche io ieri speravo un po' più di pioggia dei 3 mm che mi sono caduti. E credo di non essere stato l'unico. La passione per la meteorologia, per gli eventi, e per quello che accade poi nel proprio orticello è anche questo. Del resto se tutti ieri avessimo sperato in una bella giornata di sole non avremmo scritto 150 messaggi nel topic delle segnalazioni.

Però, come tutti gli altri, mi sono limitato a segnalare, a tenere sotto osservazione quello che accadeva intorno, e a rammaricarmi per le situazioni più critiche che nel frattempo si stavano verificando.
Tutto ciò è ben diverso dallo scrivere un post di giubilo per un temporale, disperarsi perché non sia caduta più pioggia,
ignorando totalmente quello che accade a poche centinaia di km di distanza. Forse, oltre ad usare un po' di grassetto in meno, bastava aggiungere in fondo al topic:
"Dispiace purtroppo che tutto ciò è stato anche causa di disastri o tragedie", oppure, se non è caduta la pioggia che ci si aspettava un
"ma in fin dei conti, visto quello che è accaduto altrove, è stato meglio così". Già forse il messaggio passava in modo diverso.
Con tutto ciò, resta la stima per la passione con cui Fabio segue la meteorologia, ma è chiaro che a volte questa può essere messa da parte per un po' di buon senso.
@lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it