13 Dicembre 2016 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 13 Dicembre 2016 - Osservazioni Meteo
Buongiorno!
Finalmente sparita la maccaja, bel sole e minima di -1.8°, attuale +9,8°. :sunny: :sunny:

Profilo PM  
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
antartikos ha scritto: [Visualizza Messaggio]
attraversando le campagne ho notato che ovunque c' era la mia stessa situazione di temp. e brina, e allora perchè nessuna stazione meteo di zona la mette ?

Probabilmente le stazioni sono più vicine alla città, e quindi un po' più soggette all'isola di calore e meno all'inversione termica. Strano tuttavia che località come Pico e Cervaro non siano scese sotto il grado. Il tuo sensore è ben schermato? Perché anche quello potrebbe fare la differenza. ;)

La brina c'è anche con +2... in effetti il nickname antartikos è quantomai appropriato, più che Frosinone (le cui temperature della rete AM sono registrate all'aeroporto, dunque di isola di calore credo ce ne sia poca e infatti fa belle minime di solito) il luogo da cui scrivi sembra una succursale antartica, mi associo anche io al discorso di Andrea sulla schermatura e aggiungo anche il posizionamento che deve essere a circa 2 metri di altezza. ;-)

A volte anche io noto brina mentre la minima è magari +1,5 o +2 ma quello è dovuto al raffreddamento delle gocce d'acqua a contatto con il suolo che avviene più rapidamente che nell'aria a 2 metri dove secondo le norme internazionali vanno posti i sensori.

Ultima modifica di zeppelin il Mar 13 Dic, 2016 13:18, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
una bella giornata con sole splendente e max gradevole di 11,4°

Profilo PM  
+12°, oggi giornata perfetta per macinare km in bici :sunny: :sunny:

Profilo PM  
Max raggiunta +12.7°C.
Attualmente +12.1°C .
Bellissima giornata di sole, luminosa e con calma di vento.
:bye:

ciao, ho visto le obiezioni ora una più sballata dell' altra
il sensore sta a 5 metri e misuriamo da 16 anni quindi i trucchi li sappiamo
meteo am non c' ha linea la notte come Frosinonemeteo dalle 4 alle 8 per cui l' unica temp giusta la posso dare io a meno che non si verifichi il giorno dopo meteo Am sul sito ( che forse le prende dal CFS ?)
stiamo a ridosso del centro un pò di campagna sta dietro
verifichiamo con altri nonchè coi thermo auto con valori anche di un grado più basso
oggi vedo max su Frosinone da fantascianza di 16 gradi mentre è grasso che cola se siamo arrivati da qualche parte a 13
dovete rosicare che qui fanno le gelate perà è così, mi semra n' altro sito di peracottari quindi vi saluto

Profilo PM  
La brina sulle auto all'ombra è resistita fino alle 13 malgrado la temperatura era abbondantemente sopra lo 0, bella roba 8))

Profilo PM  
Cmq non siamo un sito di peracottari, perché offendere e prendersela in un dibattito assolutamente tranquillo e pacifico? :confuso:

Profilo PM  

dovete rosicare che qui fanno le gelate perà è così, mi semra n' altro sito di peracottari quindi vi saluto

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

scusa ma questa è da Guinness dei Primati delle stronzate! :love: :love: (oltre che scritta in un italiano quantomeno approssimativo :wall: )

detto ciò, se sei qui per insultare, quella è la porta... se non vuoi andartene da solo, magari ti do una mano io, basta chiedere! :sunny: :sunny:

Ultima modifica di Fili il Mar 13 Dic, 2016 16:15, modificato 2 volte in totale

Intanto ti prendi un giallo, perché nessuno ha offeso te, quindi non capisco perché tu debba offendere noi. E cmq... se proprio devi, vai... addio! :lol:

Finalmente il forum si anima, mi annojavo :inchino:

Max +12,7°c Ore 14:38
Min +4,7°c Ore 07:07
Attuale +8,0°c UR 82% 1027 Hpa Wnw
Io ho il primo sensore 5m da terra prato erboso, il secondo 15m da terra e 2m dal tetto
Spero che vada bene (tutti con passivo Davis)

8))

Profilo PM  
Ad Ancona città in 5 minuti è sceso un nebbione da paura

Profilo PM  
Mich17 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Quì x ora solo foschia
:ok:

Profilo PM  
ciao, ho visto le obiezioni ora una più sballata dell' altra
il sensore sta a 5 metri e misuriamo da 16 anni quindi i trucchi li sappiamo
meteo am non c' ha linea la notte come Frosinonemeteo dalle 4 alle 8 per cui l' unica temp giusta la posso dare io a meno che non si verifichi il giorno dopo meteo Am sul sito ( che forse le prende dal CFS ?)
stiamo a ridosso del centro un pò di campagna sta dietro
verifichiamo con altri nonchè coi thermo auto con valori anche di un grado più basso
oggi vedo max su Frosinone da fantascianza di 16 gradi mentre è grasso che cola se siamo arrivati da qualche parte a 13

Complimenti, ti sei giocato due dei principali forum italiani in 15 giorni.... non è che per caso è leggerissimamente colpa della tua maleducazione eh??? 8))

Ora scusa vado a preparare una vasca di pere cotte per cena, ne vado pazzo :love:

Mich17 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Eh già, è proprio dietro l'angolo, vedo il muro a N/W, fra poco dovrebbe estendersi anche più all'interno 8))

Profilo PM  

Pagina 2 di 5