Giro con segnalazioni degli amici , situazione pressoché questa...
A Perugia bianco da Madonna alta in poi verso Ponte San Giovanni si fa seria la cosa...lo stesso verso via Settevalli con neve anche lì di buona intensità più intensa allontanandosi da Perugia verso Pila...poi il velo sempre più impercettibile Arriva fino San Sisto e lì termina.
Miei amici mi segnalano anche con video e foto neve forte a Marsciano e Fratta Todina...
In pratica la striscia instabile bene visibile da qua a casa prende la media
Vallata del Tevere fin al Tuderte...muro bianco favoloso ed imponente arrivando in auto dalla
Zona del lago.
Qua nel
Corcianese appunto il nulla assoluto , cielo serenissimo e qua neanche vento, calma piatta...singolare....il tutto con temperatura pressoché fissa di circa -2ºC dal termo auto
6 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
Titolo: Re: 6 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo
Ultima modifica di giantod il Ven 06 Gen, 2017 01:43, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di giantod il Ven 06 Gen, 2017 01:43, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: 6 Gennaio 2017 - Osservazioni meteo
Riprende a nevischiare fitto, salvo miracoli oramai i fiocconi ce lo scordiamo...;) -0.2, venti moderati da NE.
Notte :zzz:
Notte :zzz:
Ultima modifica di snow4ever il Ven 06 Gen, 2017 02:32, modificato 2 volte in totale
Copio e in collo da di là:
Mi sono rassegnato per la periferia ovest di Perugia..qua non arrivano le nubi, si sfaldano prima. Certo però, la risicata è grossa. Nulla a terra, per la cronaca. -1.9, temp addirittura in aumento :lol:
Mi sono rassegnato per la periferia ovest di Perugia..qua non arrivano le nubi, si sfaldano prima. Certo però, la risicata è grossa. Nulla a terra, per la cronaca. -1.9, temp addirittura in aumento :lol:
Ultima modifica di snow4ever il Ven 06 Gen, 2017 02:32, modificato 2 volte in totale
LA NEVICATA Più BELLA DELLA MIA VITA, sono stato tre ore fuori a godermela, in alcuni punti a vento si raggiungono i 10-12cm, SONO COMMOSSO, NON HO PAROLE, GRAZIE DI ESISTERE NEVE :inchino: :inchino: :inchino:
Temperatura attuale -3,6°, durante la nevicata di tre ore sui -2 :inchino: :inchino: :inchino:
Temperatura attuale -3,6°, durante la nevicata di tre ore sui -2 :inchino: :inchino: :inchino:
Vado ma voglio svegliarmi verso le 7, fuori neve ghiacciata con -3,5°, ogni tanto vento con scaccianeve, non ho più parole per questo evento storico da me :inchino: :inchino: :inchino:
Qui da me strade tutte ghiacciate con due cm di neve, vento di burrasca ma zero precipitazioni...
Buongiorno.
Vento fortissimo da NE qui a Torre, fuori tutto bianco. Non nevica adesso, ma sicuramente deve aver fatto belle cose "nel periodo non collegato".
Freddo intenso. Non oso immaginare il windchill ....
Vento fortissimo da NE qui a Torre, fuori tutto bianco. Non nevica adesso, ma sicuramente deve aver fatto belle cose "nel periodo non collegato".
Freddo intenso. Non oso immaginare il windchill ....
Vento impetuoso ,che mi impedisce di dormire . Non ho idea di che velocità raggiunga ma qualche raaffica fa davvero impressione. Temperatura -1° :bye:
Buongiorno a tutti. Oltre alla gran delusione di ieri sera, vedo che anche il freddo non ha sfondato come mi aspettavo. In quota avremo anche una -12, ma quaggiù stiamo addirittura lottando tra una T positiva come poco fa (0.2) ed una T negativa come ora (-0.1), valori davvero alti che non ritenevo possibili a quest'ora. Evidentemente mi sbagliavo ad essere troppo ottimista.
Buongiorno da Cascia temperatura attuale -4.0 windchill -10 neve spazzata dal vento quindi l'accumulo è irregolare ma in media non supera i 5/6 cm...
Impressionante è il vento che soffia da bufera da questa notte tutto completamente gelato....
Impressionante è il vento che soffia da bufera da questa notte tutto completamente gelato....
Buongiorno,
da segnalare solo il forte vento da NE, raffiche che hanno raggiunto i 70.8 km/hr, accumulo di ieri è stato di 6.2 mm, la neve è caduta nell'interland ma in città, io personalmente non sono riuscito a vederla. :lol:
Temperatura 1.9°C
Umidità 50%
Punto di Rugiada -7.5°C
Vento NE a 29.1 km/hr
Wind Chill -3.6°C
:bye:
da segnalare solo il forte vento da NE, raffiche che hanno raggiunto i 70.8 km/hr, accumulo di ieri è stato di 6.2 mm, la neve è caduta nell'interland ma in città, io personalmente non sono riuscito a vederla. :lol:
Temperatura 1.9°C
Umidità 50%
Punto di Rugiada -7.5°C
Vento NE a 29.1 km/hr
Wind Chill -3.6°C
Buongiorno Forum!
Durante la notte un altro paio di spolveratelle hanno incrementato l'accumulo, che comunque visto il vento forte non supererà i 5 cm in molti punti. Temperatura in leggera ma costante discesa durante tutta la notte, ora siamo in minima -2,5°C. Vediamo sta sera che valori toccheremo ... Per quanto riguarda le precipitazioni ormai non mi aspetto più molto. Cielo nuvoloso, più chiuso a nord.
Durante la notte un altro paio di spolveratelle hanno incrementato l'accumulo, che comunque visto il vento forte non supererà i 5 cm in molti punti. Temperatura in leggera ma costante discesa durante tutta la notte, ora siamo in minima -2,5°C. Vediamo sta sera che valori toccheremo ... Per quanto riguarda le precipitazioni ormai non mi aspetto più molto. Cielo nuvoloso, più chiuso a nord.
Ultima modifica di Fili il Ven 06 Gen, 2017 08:05, modificato 1 volta in totale
Risveglio a Foligno ghiacciatissimo ed innevato, strade comprese. Nella notte però non è nevicato ulteriormente.
Ci troviamo nel famoso "corridoio sereno" che temevo un paio di giorni fa, vediamo se in giornata lo stau riuscirà a risalire fin qui ma non ci spero molto.
Bene così ad ogni modo, le nevicate di ieri pomeriggio e ieri sera bastano e avanzano.
Ora cielo sereno, nubi si vedono sia a nord che a sud. -1.4 minima in corso e freddo tremendo.
Ci troviamo nel famoso "corridoio sereno" che temevo un paio di giorni fa, vediamo se in giornata lo stau riuscirà a risalire fin qui ma non ci spero molto.
Bene così ad ogni modo, le nevicate di ieri pomeriggio e ieri sera bastano e avanzano.
Ora cielo sereno, nubi si vedono sia a nord che a sud. -1.4 minima in corso e freddo tremendo.
Ultima modifica di Fili il Ven 06 Gen, 2017 08:05, modificato 1 volta in totale
Situazione Spoleto: zona nord della città 3 cm, centro storico 1 cm. Evidentemente i nuclei hanno colpito più a nord.
Temperatura attuale -3 e scaccianeve basso (erano anni che volevo dirlo). :D :D
Sembra di stare in Siberia cmq, è surreale. :bye:
Temperatura attuale -3 e scaccianeve basso (erano anni che volevo dirlo). :D :D
Sembra di stare in Siberia cmq, è surreale. :bye:
Vai a Precedente 1, 2, 3, ... 17, 18, 19 Successivo
Pagina 2 di 19