Qui mattinata tranquillissima... cielo poco nuvoloso, vento moderato da N/NE, e temperature ancora "umane", con minima di +4.5°C a San Mariano. Sensazione comunque piuttosto elevata di freddo, con windchill che alle 7 ha sfiorato i -2°C.
Questa la situazione attuale:
Temperatura: 7.4°C
Umidità: 62%
Pressione: 1013.3 hPa
Vento 6.5 Km/h da NNE
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 4.5°C Temp. Max.: 7.4°C
Siete molto fortunati... spesso! Per la neve da voi (probabilità di riuscita e quota) non sembra di essere al Centro Italia! Non a caso sostengo da tempo che tra Arezzo e Perugia esiste un confine "naturale" che non trova riscontri in altre parti. Si passa infatti dalla neve ai 300 mslm dell'Altotevere, a quella dei 1000 dell'area di Perugia, per non parlare del Ternano e del Lazio dove il divario si completa. Scendendo fino a Reggio Calabria, poi, non credo si trovi più una zona con tale divario! L'Italia è spaccata all'altezza di Arezzo (scherzo ma dico una verità).
Ultima modifica di Dic96 il Mer 19 Apr, 2017 08:51, modificato 1 volta in totale
Buongiorno a tutti
ieri raccolti 8 mm, stamattina mi aspettavo una minima più bassa ma ci siamo fermati a 8,5
temp attuale 10,3
cielo irregolarmente nuvoloso, ventoso da NW, aria fresca e piacevole, speriamo ora di inanellare qualche giornata con temperature un po sottomedia, dobbiamo compensare almeno in piccola parte una prima metà di aprile da pianto
Bellissima imbiancata anche sul Nerone
Ultima modifica di green63 il Mer 19 Apr, 2017 09:14, modificato 1 volta in totale
Volevo mettere la foto del Monte Nerone ma l'avete già fatto voi, tra l'altro il Catria ed il Monte Nerone si vedevano benissimo pieni di neve mentre venivo a Castiglione del Lago da Città della Pieve stamani. Ben imbiancata visibilmente anche la cima del Pratomagno sopra Arezzo.
T sui 9 gradi qua a Castiglione del Lago, 6 gradi circa a Città della Pieve invece, con minima di 3,1.
P.S. ma che razza di inquadratura è quella della webcam di Castelluccio? Capisco che il paese sia messo male ma così non si vede nemmeno il Vettore... mah....
P.S. ma che razza di inquadratura è quella della webcam di Castelluccio? Capisco che il paese sia messo male ma così non si vede nemmeno il Vettore... mah....
E' stato scritto qualche giorno fa... è per inquadrare la fiorita. La spostano ogni anno... quest'anno hanno anticipato i tempi, ma penso che per ragioni logistiche l'accesso a Castelluccio non sia cosa così semplice, quindi evidentemente hanno sfruttato la prima occasione che gli è capitata.
Ho letto che è una scelta per seguire l'evoluzione della fioritura, se non erro