Auguri a mondosasha!!
Ho visto che da me ha toccato i 33.9°C

Non male
Qui fa "freddo", stasera si stava solo con giubbotto pesante, 10 gradi con vento

Sto imparando un po' il clima di qua, ma in genere diciamo che la cosa più strana non sono le 4 stagioni in un giorno, penso sia stato detto da qualcuno che non osservava la meteo con attenzione, perché è normale che il clima possa cambiare facilmente non avendo montagne che coprono la città e l'aria perturbata ti arriva solo dal mare da sud, dall'antartico! La cosa più strana penso sia il fatto della pioggia inaspettata.. ovvero anche quando veramente non ci dovrebbe essere, alta pressione a 1030hPa e capita che fa una leggera pioggia per ore e ore. E' tipo umidità accumulata, non so come dire... Di solito capita quando ci sono varie giornate serene prima (cosa anche abbastanza rara in inverno...) . Infatti mi è capitato di essermi bagnato fradicio perché non me l'aspettavo minimamente e non mi sono attrezzato

Poi le ore di copertura nuvolose in inverno sono assurde. Non è che piove tanto a Melbourne, per niente, basta vedere le medie, fa solo deboli piogge e solo qualche volta piove "tanto" in un giorno. Ma la copertura nuvolosa è quasi sempre presente, in questo periodo