Temperatura: 12.2°C
Umidità: 61%
Pressione: 1017.6 hPa
Vento 23.4 Km/h da W
Pioggia odierna: 1.8 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 6.8°C Temp. Max.: 12.3°C
____________ "131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
Giornata pienamente invernale con la massima che si è fermata ad appena +7,6° (per ora). Ora cielo molto nuvoloso e pioviggine che ogni tanto si fa vedere. Temperatura di +7,1°. Bora con raffiche a più di 50 km/h.
Confermo anche qui il netto calo delle temperature, massima che oggi si è fermata a 9,4
nella notte e parte della mattinata debole pioggia con accumulo di 3,6 mm che porta il mese a 13,6, purtroppo molto lontani dal valore di ET
Temp attuale 8,4
____________ "La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)
"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)
Oggi, in pausa pranzo, tra un impegno e l'altro, ho fatto un salto ai Pian dei Fangacci (FC).
La neve iniziava ad esserci ad 880 m. di quota e, all'arrivo (1484 m.), la temperatura era di -4°c.
Oltre alla bellezza della neve tutta ben attaccata agli alberi ed alla galaverna, la cosa più bella di oggi era il forte contrasto tra i colori della primavera ed il bianco intensissimo della neve: uno scenario favoloso!
Le foto sono le ho scattate col cellulare (anziché con la mia reflex), quindi non rendono appieno l'idea della bellezza del paesaggio.
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario