#18 Matteo91 Mar 28 Gen, 2020 16:40
Qui siamo a metà Aprile, temperatura attuale +18,8
Durasse poi un solo giorno, il bello è che per tutta la settimana o quasi ci ritroveremo in queste condizioni di 2 mesi avanti, minimo.. 
Solo per questa? Io penso che ne avremo anche per la prossima settiama, ma resto zitto e spero di no...
Ultima modifica di Matteo91 il Mar 28 Gen, 2020 16:40, modificato 1 volta in totale
-
-
Esperto
-
- Utente #: 1705
-
471 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Netatmo
-
#22 neveneve Mar 28 Gen, 2020 17:59
Tempo da ovest novembrino, con temperatura sui 9.8 gradi..
Io no so chi preferisce sto schifo al sereno, almeno le temperature vanno giù e c è inversione.
Ultima modifica di neveneve il Mar 28 Gen, 2020 17:59, modificato 1 volta in totale
-
-
Esperto
-
- Utente #: 2660
-
1139 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
-
#23 neve_ap Mar 28 Gen, 2020 18:55
Per le colline non è stato affatto un gennaio 'perfettamente in media' come dice l'amico qua sopra. E questo ultimi giorni saranno da marzo-aprile. Giá oggi minima 8,0 e massima 12,5. Una giornata nuvolosa di inizio aprile.
cosa posso dirti? Scriviamo da due zone diverse.
Per la mia zona la T.media del mese di Gennaio si aggira intorno ai +5,3° e fino a ieri la mia temperatura Media rilevata da stazione davis vantage pro2 (per altro installata su tetto condominiale quindi risente di meno dell'inversione notturna) era di + 5,8...destinata chiaramente a salire nei prossimi giorni.
-
-
Nuovo Utente
-
- Utente #: 2932
-
62 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#24 neve_ap Mar 28 Gen, 2020 19:00
Comunque garbino impetuoso ora, appena rilevata la raffica più alta, 80m4 km /H t +15,6°
-
-
Nuovo Utente
-
- Utente #: 2932
-
62 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#26 zeppelin Mar 28 Gen, 2020 19:26
Per le colline non è stato affatto un gennaio 'perfettamente in media' come dice l'amico qua sopra. E questo ultimi giorni saranno da marzo-aprile. Giá oggi minima 8,0 e massima 12,5. Una giornata nuvolosa di inizio aprile.
cosa posso dirti? Scriviamo da due zone diverse.
Per la mia zona la T.media del mese di Gennaio si aggira intorno ai +5,3° e fino a ieri la mia temperatura Media rilevata da stazione davis vantage pro2 (per altro installata su tetto condominiale quindi risente di meno dell'inversione notturna) era di + 5,8...destinata chiaramente a salire nei prossimi giorni. 
Io sto a quasi 500 metri di quota. A 300 l'inversione arriva eccome. A 500 quasi per niente. 
Infatti ho scritto "per le colline" apposta, in Umbria 300 metri non è manco collina, le valli stanno (a parte Terni) sui 200-300 metri di quota figurati. Considera che anche da queste parti le valli stanno pressappoco in media o appena sopra, l'alta collina sta decisamente sopra, le montagne staranno a occhio a +2/+3 come minimo. Non conosco la tua ubicazione precisa (colline ascolane c'è scritto) ma probabilmente un po' di inversione te la sei beccata se stai "solo" a 5,8 di media mensile, ciao e buona serata!
Scusateci per l'OT.
____________ - Il NOAA usa la media 1981-2010, il 'clino' pre-GW per la WMO è ancora la 1961-90, noialtri usiamo ognuno la sua, i dati son giusti, son diverse solo le medie di riferimento
- Il concetto di 'normalità' del clima in senso letterale non esiste, si considera 'normale' in climatologia una determinata media solo come riferimento statistico.
- I Led Zeppelin son musica, la trap no
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
-
1772 Punti
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#27 zeppelin Mar 28 Gen, 2020 22:55
Qua si sta osservando un raro esempio di vento di caduta dal complesso montagnoso Cetona-Amiata, con vento forte da ovest-sudovest, temperatura risalita fino a 10,4 gradi e umidità crollata dal 90 al 57%. Quest'anno non ci facciamo mancare nulla.
____________ - Il NOAA usa la media 1981-2010, il 'clino' pre-GW per la WMO è ancora la 1961-90, noialtri usiamo ognuno la sua, i dati son giusti, son diverse solo le medie di riferimento
- Il concetto di 'normalità' del clima in senso letterale non esiste, si considera 'normale' in climatologia una determinata media solo come riferimento statistico.
- I Led Zeppelin son musica, la trap no
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
-
1772 Punti
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|