Buongiorno,
nella notte sono caduti 7.1 mm che sommati ai 4.7 mm di ieri fanno un totale 11.8 mm.
Pensavo molto ma molto meglio.
Malissimo per il nord-ovest dove continua la siccità allucinante.
Invece mi sembra che abbia fatto il pieno l'appennino tosco-emiliano.
Minima 9.1°C
Si, ci sono anche alcuni fiumi belli pienotti.. Qui nel frattempo è appena passato un veloce e moderato rovescio, più tardi provo ad intercettare qualche temporale se si forma
Il sole in mattinata ha dato "linfa" allo sviluppo dei temporali, cumuli che si sono formati velocemente, si sentono i primi tuoni non lontani da qui.. anche dal radar si accendono le fulminazioni in prossimità della costa
ho guardato il pluvio manuale e con sorpresa ho trovato 23mm da ieri ad oggi ,adesso procedo con un accurato controllo al pluvio elettronico,intanto cielo nuvoloso e ventaccio fastidioso
____________ Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
Buongiorno!
Pioggia notturna che ha accumulato tra i 5 i 7 mm. Durante la mattinata invece è caduta soltanto qualche goccia all'ora di pranzo, ora cielo nuvoloso e temperatura sui 15°C
____________ Inverno 2011-2012: 4 cm (Totale)
Inverno 2014-2015: 1 cm
Inverno 2016-2017: 2 cm
Inverno 2017-2018: 1 cm Inverno 2022-2023: 5 cm
Il sole in mattinata ha dato "linfa" allo sviluppo dei temporali, cumuli che si sono formati velocemente, si sentono i primi tuoni non lontani da qui.. anche dal radar si accendono le fulminazioni in prossimità della costa
Pretemp non mente: nel trafiletto che ho riportato ieri sulla "buona convettività per il versante adriatico".
Qua oggettivamente siamo rimasti un po' ai margini, un po' dribblati: accumuli a partire dal prefrontale di ieri intorno ai 12-14mm.
Passato il fronte notturno poi è virata in un'occlusione da subbuglio di nubi con piovaschi isolati. Probabilmente fino a stasera saremo in questa situazione.
Il rovescio di stamattina ha portato l'accumulo giornaliero a 8.6 mm.
Temperatura 13°C
Cielo nero dietro il Tezio.
Come sempre il versante adriatico batte tutti 6-0 6-0 .....
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario