#1 andrea75 Mar 15 Ago, 2006 08:59
Buongiorno a tutti e buon Ferragosto a tutto il forum!
Cielo ancora coperto alle ore 9:00, dopo che un bel rovescio nel primo mattino, intorno alle 5:30, ha scaricato ben 7.8 mm (mi ci sono addirittura svegliato per quanto veniva giù bene). Il rovescio è durato per circa 30 minuti, poi un secondo intorno alle 7 ha accumulato un altro mezzo millimetro, per un totale di 8.3 mm. Precipitazione del tutto inaspettata e non prevista da nessuno...
Ora abbiamo 19.5°C (min. 16.5°C), u.r. del 78% e vento debole da SE. Pressione di 1015.2 hPa in aumento.
Di nuovo una buona giornata a tutti, io me vado a Colfiorito... c'è anche la Sagra della Patata... ogni allusione è puramente casuale!
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3869 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#2 Federico Mar 15 Ago, 2006 09:14
Buongiorno a tutti e buon ferragosto!
Minima 16 gradi
Precipitazioni 12 mm
Ottimo risveglio direi.....
-
-
Esperto
-
- Utente #: 34
-
50 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300 e Altro
-
#3 zerogradi Mar 15 Ago, 2006 09:17
Buongiorno a tutti e buon Ferragosto a tutto il forum!
Cielo ancora coperto alle ore 9:00, dopo che un bel rovescio nel primo mattino, intorno alle 5:30, ha scaricato ben 7.8 mm (mi ci sono addirittura svegliato per quanto veniva giù bene). Il rovescio è durato per circa 30 minuti, poi un secondo intorno alle 7 ha accumulato un altro mezzo millimetro, per un totale di 8.3 mm. Precipitazione del tutto inaspettata e non prevista da nessuno...
Ora abbiamo 19.5°C (min. 16.5°C), u.r. del 78% e vento debole da SE. Pressione di 1015.2 hPa in aumento.
Di nuovo una buona giornata a tutti, io me vado a Colfiorito... c'è anche la Sagra della Patata... ogni allusione è puramente casuale! 
Ehm...nessuno.....
Cielo da poco nuvoloso a localmente nuvoloso al mattino, specie nel nord della regione, dove non si escludono dei brevi ed isolati rovesci. Tendenza a lieve aumento della nuvolosità cumuliforme nel corso del pomeriggio, specie a ridosso della dorsale appenninica, che non causerà comunque precipitazioni significative. Temperature minime stazionarie, massime in lieve aumento. Venti generalmente deboli da sud-ovest.
Certo che 12 mm so' tanti.....
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
659 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#4 Francesco Mar 15 Ago, 2006 09:22
Buon Ferragosto a tutti!
Non me l'aspettavo il rovescio di stamattina anche perchè non avevo letto il bollettino di Alessandro  , complimenti!
Comunque questo rovescio fornisce l'input finale alla crescita dei funghi, preparati i canestri che ci siamo!!
____________ *************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Vice Presidente
-
- Utente #: 3
-
3563 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#5 zerogradi Mar 15 Ago, 2006 09:23
Buon Ferragosto a tutti!
Non me l'aspettavo il rovescio di stamattina anche perchè non avevo letto il bollettino di Alessandro  , complimenti!
Comunque questo rovescio fornisce l'input finale alla crescita dei funghi, preparati i canestri che ci siamo!! 
E' sul sito dell'Arpa, finalizzato all'andamento degli inquinanti. Ora postoi il link che è lungo e non lo ricordo...
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
659 Punti
-
#6 andrea75 Mar 15 Ago, 2006 09:27
Ehm...nessuno.....
Cielo da poco nuvoloso a localmente nuvoloso al mattino, specie nel nord della regione, dove non si escludono dei brevi ed isolati rovesci. Tendenza a lieve aumento della nuvolosità cumuliforme nel corso del pomeriggio, specie a ridosso della dorsale appenninica, che non causerà comunque precipitazioni significative. Temperature minime stazionarie, massime in lieve aumento. Venti generalmente deboli da sud-ovest.
Ah beh! Tanto di cappello!  Anch'io non l'avevo letto, ma anche ieri è stata una giornata intensa e non ho avuto molto tempo di leggere i bollettini, e ho letto solo i messaggi nel forum. Cmq sulle vostre capacità non avevo certo dubbi... mi riferivo piuttosto alle previsioni nazionali!
-
-
Presidente
-
-
3869 Punti
-
#7 zerogradi Mar 15 Ago, 2006 09:41
Ehm...nessuno.....
Ah beh! Tanto di cappello!  Anch'io non l'avevo letto, ma anche ieri è stata una giornata intensa e non ho avuto molto tempo di leggere i bollettini, e ho letto solo i messaggi nel forum. Cmq sulle vostre capacità non avevo certo dubbi... mi riferivo piuttosto alle previsioni nazionali! 
Scherzavo! Ci mancherebbe...faccio anche io le mie belle toppate spesso e volentieri...
Ecco il link: http://www.spolveriamolaria.it/meteo.asp
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
659 Punti
-
#8 zerogradi Mar 15 Ago, 2006 10:22
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
659 Punti
-
#9 klaus81 Mar 15 Ago, 2006 12:03
Buongiorno a tutti...Anche qui bel rovescio stamani presto che ha fatto accumulare ben 6,2 mm. Temp. min. 16,1° mentre attualmente ci aggiriamo sui 23° (Max. finora 25,3°) con cielo quasi tutto coperto e UR del 69 %
-
-
Guru
-
- Utente #: 102
-
137 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#10 lorenzo88 Mar 15 Ago, 2006 12:21
qua cielo nuvoloso per grossi cumuli sparsi,qua nessun tipo di rovescio,pero' ho visto le carte e addirittura da domani possimao essere sempre a rischio temporale,credo ke domani si cominciera' dalle 4 o le 5 del pomeriggio e poi per tutta la sera notte e la mattina di giovedi e venerdi di nuovo precipitazioni,bello!onda calda ridimensionata
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 162
-
194 Punti
-
#11 zerogradi Mar 15 Ago, 2006 12:49
Io invece temo che il peggioramento si tenga troppo a nord, lambendo soltanto l'estremo settentrione della regione e lasciando all'asciutto buona parte della stessa. Speriamo mi sbagli. Onda calda praticamente scomparsa qui. Caldo si, ma niente di che.
Comunque occorre valutare questa sera gli ultimi aggiornamenti dei modelli.
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
659 Punti
-
#12 burjan Mar 15 Ago, 2006 13:09
La pioggia si è ovviamente fermata a Spello  .
Stando a GFS06 la perturbazione resterà a ovest della nostra regione, fermata dall'alta pressione balcanica e dal suo stesso affondo troppo meridiano.
Chianaioli e trasimenidi passeranno una giornata sul filo, per gli altri non ci sono molte chances, anche a causa dell'orientamento meridionale e della stessa intensità del vento. Un pò più ottimiste le BOLAM, elaborate però con dati meno freschi.
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
141 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#13 andrea75 Mar 15 Ago, 2006 13:28
ragazzi, ma a San Sisto sta piovendo! L'accumulo è salito a 9.8 mm e la temp sta scendendo... conferme? A Colfiorito è poco nuvoloso ...
-
-
Presidente
-
-
3869 Punti
-
#14 burjan Mar 15 Ago, 2006 13:38
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
141 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#15 klaus81 Mar 15 Ago, 2006 14:03
Infatti qui ha lasciato solo 4 gocce e niente di più..Addirittura ora 28° !!! e UR 49 %
-
-
Guru
-
- Utente #: 102
-
137 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|