17 Gennaio 2007 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 17 Gennaio 2007 - Osservazioni Meteo
Cielo nuvoloso da stamani con min. di 6.5°. Ora siamo a 9.5° e da circa 30 minuti piove debolmente. Per il log a me lo fà qualche volta mentre lo fà sempre sugli spaghi con le coordinate da cercare sulla mappa.

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per il log a me lo fà qualche volta mentre lo fà sempre sugli spaghi con le coordinate da cercare sulla mappa.

Provi aspiegarmi meglio Alessandro? Quando cerchi di trovare le coordinate ti butta fuori richiedendoti il login?

Che bello...35 mm a Perugia e qui nebbia con 2 mm. Bello.

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che bello...35 mm a Perugia e qui nebbia con 2 mm. Bello.

Anche qui in Valle Umbra continua a diluviare... a Petrignano siamo oltre i 25 mm.

Qui siamo a 6,2 mm , sempre coperto ma non piove più ora. Temp salita a 10°, UR 91 %

Diluvio in atto da circa mezz'ora... :mrgreen: :mrgreen:

Riprende anche a San Sisto da quello che mi pare di capire dai dati: il totale è di 41.4 mm in questo momento.
Qui a Petrignano invece sta diluviano da 2 ore consecutive, con l'accumulo oltre i 30 mm. E chi se l'aspettava tutta quest'acqua?!?

Allora... qui è davvero venuto giù un bel diluvio
Accumulo giornaliero 53.2mm!!!!!!!!!
Ripeto, 53.2mm...... molta più acqua di quanta caduta in tutto il mese di novembre..... mah :D
Ha smesso di cadere da un ora esatta!
In ogni caso le termiche sono queste: max e attuale 10.6, minima 8.2
Entro 10/12 min si aggiornano pure i dati on line... consultare per credere!

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allora... qui è davvero venuto giù un bel diluvio
Accumulo giornaliero 53.2mm!!!!!!!!!
Ripeto, 53.2mm...... molta più acqua di quanta caduta in tutto il mese di novembre..... mah :D
Ha smesso di cadere da un ora esatta!
In ogni caso le termiche sono queste: max e attuale 10.6, minima 8.2
Entro 10/12 min si aggiornano pure i dati on line... consultare per credere!

Ci credo, ci credo... anche a San Sisto siamo andati oltre i 40. La sponda occidentale Umbra è stata favorita, ma da Perugia in giù. Anche la collina, controllando il sat, dovrebbe aver beccato molto meno, dato che si è trovata quasi sempre al limite

spotref240cz

Ora tutto dovrebbe sposrtarsi a SE, ma il nucleo sebbene ancora bello attivo, ha perso un po' d'intensità rispetto alle ore contrali dell mattinata. Forse anche il folignate dovrebbe passarsela benino. Attendiamo i dati....

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per il log a me lo fà qualche volta mentre lo fà sempre sugli spaghi con le coordinate da cercare sulla mappa.

Provi aspiegarmi meglio Alessandro? Quando cerchi di trovare le coordinate ti butta fuori richiedendoti il login?

Si proprio così. Se scelgo Perugia che già è impostato tutto ok, mentre se cerco Visso mi dice di fare il login per le mappe degli utenti.

Ora piove bene pure quì da circa un'ora con temp. ferma a 9.1°.

Ovvia conseguenza degli oltre 53mm caduti è la nebbia che a vista d'occhio si sta formando qui sul mio amato colle... la nebbia agli irti colli piovigginando sale d'altronde 8)) 8)) La visibilità cala proprio a vista d'occhio, fino a 30 min fa nn c'era traccia di nebbia, ora nn si vede nulla oltre i 50metri...
Temp attuale 10.7°C con UR 99% e pressione 1024.8

Per quanto riguarda eventuali problemi con il log in io nn ne ho riscontrati ed uso Firefox come browser....
Vi avverto che alcuni programmi anti-spyware come l'ottimo AVG anti-spyware o lo sconsigliatissimo Norton Internet Security (del cui pacchetto fa parte anche un' antispyware) posso avere impostazioni che bloccano proprio questi log-in automatici impedendo ai così detti "logcookie" (mi sembra si chiamino così) di inserirsi nel vostro computer...
Fossi in voi nn disabiliterei questa funzione se visitate molti forum ma in questo caso vi dovete armare di un pelino di pazienza in più.
Se invece come me visitate quasi esclusivamente lineameteo toglietela pure....

Scusate ma prima preso dall'euforia mi ero dimenticato di attiavre l'aggiornamento del sito.... dati disponibili on line quindi dalle ore 14.35 :D

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche la collina, controllando il sat, dovrebbe aver beccato molto meno, dato che si è trovata quasi sempre al limite

esatto io mi sono fermato a 22mm, attendo i dati di Francesco per una conferma

Pioggia che ora scende veramente forte con temp. scesa a 8.4°.

Pagina 2 di 5