[quote user="Francesco" post="36091"]
Marco, per quanta riguarda la stazione... vorrei trovare un'alternativa alla Davis.
Comunque, che te ne sembra questo prezzo?
Link
Oppure c'è questa già segnalata da Fabio e Andrea
http://www.weatherconnect.com/mfgpr...mfgid=honeywel0
Al di fuori della Davis Francesco non mi sento di consigliarti nulla, ma mica per niente, semplicemente perchè non ho mai avuto a che fare con stazioni che non siano state Davis, Lacrosse e Oregon.
La stazione che mi hai linkato, quella della Honeywell sembra offrire molta quantità ad un prezzo assai vantaggioso, ma tentenno perchè non ho mai sentito in giro nessuno che abbia in possesso questa stazione, e c'è da rimetterci mano credo, in quanto il sensore esterno non mi sembra ne performante, ne tantomeno schermato, è uno di quelli a scatoletta a prima vista peggiore del lacrosse.
Io insisterei per la Davis, ti spendi qualcosa in più, ma ti metti l'anima in pace, altrimenti dovrai sempre dannarti e cercare qualche modello migliore. Questo è il mio pensiero.
L'inserzione su ebay che mi hai linkato mi sembra tranquilla, il venditore è un powerseller, spedisce in tutto il mondo, prezzo vantaggioso. E se paghi con paypal non rischi nemmeno che ti vengano rubati i soldi.
Informati meglio per il prezzo finale con il venditore stesso per la vp2+datalogger&weatherlink, vediamo com'è il preventivo e pensaci su...ti consiglio di fare così...
In Italia altrimenti ci si rivolge a MeteoSystem di Zambelli, che la vende comprensiva di tutto poco oltre i 900 sghinghi, ma io ripeto che ne vale la pena investirci su una volta per non rimetterci più mano...
Chiedi a Poranese e Skufagniz come si trovano...