12 Giugno 2007 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 12 Giugno 2007 - Osservazioni Meteo 

Si, ora si odono anche i tuoni, ma sono ancora lontanissimi... il rovescio di prima cmq, lo rettifico, ha accumulato 0.7 mm. Temperatura di 24.8°C.

andrea75 [ Mar 12 Giu, 2007 14:54 ]

Commenti

qui bellissimo ts sviluppatosi nella zona del cetona e radar splendido verso Sw ,pensate ke posso sperare in qlc?...

lorenzo88 [ Mar 12 Giu, 2007 14:55 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si, ora si odono anche i tuoni, ma sono ancora lontanissimi... il rovescio di prima cmq, lo rettifico, ha accumulato 0.7 mm. Temperatura di 24.8°C.

La tua solita fortunaccia...      

Francesco [ Mar 12 Giu, 2007 14:55 ]

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La tua solita fortunaccia...      

Eh si.... puoi dirlo forte! Con quest'ottimo bottino ormai ripago gli oltre 50 mm persi nei giorni scorsi!

Tenete d'occhio le fulminazioni in tempo reale:
 http://www.lineameteo.it/fulmini.php

andrea75 [ Mar 12 Giu, 2007 14:57 ]

Ecco il MOSTRO:

congestus 001.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 394.82 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 85 volta(e)

congestus 001.jpg

nicola59 [ Mar 12 Giu, 2007 14:59 ]

qui ts in arrivo da sw,forse arriva ,per ora pioggia debole,tuoni frequenti,ke dite arriva?

lorenzo88 [ Mar 12 Giu, 2007 15:02 ]

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
qui bellissimo ts sviluppatosi nella zona del cetona e radar splendido verso Sw ,pensate ke posso sperare in qlc?...

Citazione:
qui ts in arrivo da sw,forse arriva ,per ora pioggia debole,tuoni frequenti,ke dite arriva?

Scusa ma chi può saperlo meglio di te visto che abiti in zona e vedi venti, direzione delle nubi e conosci la zona?

bah....

Icestorm [ Mar 12 Giu, 2007 15:13 ]

Qui a Perugia centro ha provato a fare un pò di goccie e poi basta, non ho la visuale aperta a 360°, ma ho la sensazione che stia andando verso altri lidi il temporale....?

Icestorm [ Mar 12 Giu, 2007 15:18 ]

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui a Perugia centro ha provato a fare un pò di goccie e poi basta, non ho la visuale aperta a 360°, ma ho la sensazione che stia andando verso altri lidi il temporale....?

Anch'io ho questa impressione... prima tra l'altro si sentivano, anche se in lontananza dei tuoni, che ora non si sentono più. Qui qualcosa in più ha fatto, e resistsono ancora le strade bagnate, il rovescio però non c'entra nulla con il nucleo più grosso che anch'io son convinto ci abbia saltati. Resta il radar, che sta mostrando abbastanza incomprensibilmente pioggie anche intense diffuse su gran parte del territorio perugino...

spotvmi_rain

andrea75 [ Mar 12 Giu, 2007 15:25 ]

qua pioggia forte ora ma tuoni nn troppo vicini

lorenzo88 [ Mar 12 Giu, 2007 15:28 ]

una volta troppo a nord,ora troppo a sud,incredibile,tuoni lontani e poca pioggia,ad ovest gia' chiaro

lorenzo88 [ Mar 12 Giu, 2007 15:32 ]

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Anch'io ho questa impressione... prima tra l'altro si sentivano, anche se in lontananza dei tuoni, che ora non si sentono più. Qui qualcosa in più ha fatto, e resistsono ancora le strade bagnate, il rovescio però non c'entra nulla con il nucleo più grosso che anch'io son convinto ci abbia saltati. Resta il radar, che sta mostrando abbastanza incomprensibilmente pioggie anche intense diffuse su gran parte del territorio perugino...

Comunque il radar secondo me non sta sbagliando di moltissimo... Verso SE di Perugia vedo fulmini e pioggia (almeno così mi sembra) ma in una zona molto localizzata. Poi va da se che il radar esagera in queste situazioni.
Forse è in formazione un temporale che non ha niente da vedere con quello ad ovest.

Qui comunque nemmeno una goccia...

Francesco [ Mar 12 Giu, 2007 15:35 ]

si il radar mostra prcp a sw,ma ci vogliono arrivare per una volta le nubi da sw?cmq tutto piu' chiaro,il grosso è a sud,stavolta era l'ultimo temporale,nn pensavo di perderlo questo

lorenzo88 [ Mar 12 Giu, 2007 15:36 ]

Ciao a tutti...vi segnalo un rovescio intenso in zona Settevalli - Bowling intorno alle 14.30 circa durato un quarto d'ora...
Ora sono in zona Ingegneria e il cielo si sta coprendo...si sente tuonare per un temporale in zona w - sw molto intenso che si sta ulteriormente sviluppando....a vedere da qui dovrebbe piovere nella zona di Ponte san Giovanni - Collestrada...ma non vedo bene in quella direzione

giantod [ Mar 12 Giu, 2007 15:47 ]

Cielo in due metà. Da Gubbio verso nord-ovest sereno. Da Gubbio verso sud-est grigio plumbeo.

Sentiti poco fa tre tuoni lontani e cadute 10 gocce di pioggia.

Ora c'è silenzio e sembra riaprirsi.  Giugno ancora fermo a 25.6 mm  

icchese [ Mar 12 Giu, 2007 16:05 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno